[TC] sector trade!!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

picenum
x3tc

[TC] sector trade!!

Post by picenum »

salve e scusatemi se faccio una domanda da noob,ma se io imposto il comando del sector trade e mi va in continuazione stanby quale errore faccio o salto qualche passaggio? grazie per le eventuali risposte. :? :?

Tag aggiunto.
D.

credo in verita' che forse non ci sono affari ,giusto e che devo aspettare?
Last edited by picenum on Tue, 11. Jan 11, 23:47, edited 1 time in total.
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

va in standby perche' non trova affari nel settore (o nel raggio di settori) in cui si trova.

Occorre piazzarlo in alcuni settori "ricchi" di transazioni e di opportunita' commerciali. E aiutarlo a crescere (se si intende sfruttare un buon settore come vivaio) aggiungendo qualche stazione propria, non e' una cattiva idea.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
picenum
x3tc

Post by picenum »

grazie socio, ma per vivaio intendi dire che commercia con le tua stazioni e vende i tuoi prodotti? :)
volver70
xr

Post by volver70 »

Con vivaio intende un settore in cui il tuo sector trade può svilupparsi e crescere aumentando il suo livello. Io uso il settore Terra di Luce che in poco tempo mi porta il Sector trade a poter diventare Local trade. Comunque sei te che scegli il settore dove inizalizzare il ST. A proposito questo commercia con le stazioni dell'Ia cercando l'occasione migliore, ma può capitare che vada anche alle tue stazioni se vede un buon affare. :)
Intel I5 6600 scheda madre Asrock Z170 Gaming K6 Scheda video Nvidia GTX 750 2 GB DDR5
Ram 8 Gb DDR4 - Video 22' Asus VH222D
Sistema Operativo Windows 10 Pro 64bit
Hard Disk Samsung SSD 850 Evo 250 GB
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

volver70 wrote:A proposito questo commercia con le stazioni dell'Ia cercando l'occasione migliore, ma può capitare che vada anche alle tue stazioni se vede un buon affare. :)
Appunto per quello dicevo che aggiungere stazioni nel settore in cui opera il ST gli fa solo bene, perche' produce crediti sia per la stazione (tua) sia per se' stesso (il tuo conto corrente).

Per vivaio intendo un settore tra i migliori in cui far crescere / allenare tanti ST, uno alla volta. Per fargli fare esperienza in fretta cosi' che possa diventare UNIVERSE trader prima.
Solitamente a quel punto trasferisco il pilota su un'altra nave gia' predisposta, gli attivo l'UT, e poi la nave appena liberata (ex ST) la faccio ripartire.
Fenice Nera

Post by Fenice Nera »

perche cambi il pilota su una nuova nave? che significa? poi non rimani senza pilota nella nave che lo togli?
Sciacallo

Post by Sciacallo »

scusate la domanda ultraniubba, ma il software mk3 deve essere installato sul ts che diventerà sector trader oppure sulla nave che si guida e da cui si vuole controllare il ts?
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Su quella che diventerà trader. :wink:
Image
KAYCID
x3tc

Post by KAYCID »

Sciacallo wrote:scusate la domanda ultraniubba, ma il software mk3 deve essere installato sul ts che diventerà sector trader oppure sulla nave che si guida e da cui si vuole controllare il ts?
Guarda qui:

http://www.egosoft.com/support/faq/faq_ ... &version=9

:)
Rank X3TC:
X-TREME-100%
X-TREME-100%

S C R E E N S H O T
VIDEO COMBAT - HD

[ external image ]
Sciacallo

Post by Sciacallo »

grazie del chiarimento. a questo punto appofitto e sparo un altra domanda niubba sull'argomento.

ma se rendo sector trader un tp, cosa commercierà? e quindi dove converrebbe farlo?
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Commercerà le merci presenti nel settore che possano essere rivendute con un guadagno all' interno dello stesso.
Image
Sciacallo

Post by Sciacallo »

Lucateo wrote:Commercerà le merci presenti nel settore che possano essere rivendute con un guadagno all' interno dello stesso.
allora mi sa che sono io a non aver capito bene. un TP non trasporta solo persone? può trasportare tutto quindi?.

io davo per scontato che portasse solo persone, ecco perchè mi chiedevo un tp diventato sector trader cosa commerciasse.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Sciacallo wrote:
Lucateo wrote:Commercerà le merci presenti nel settore che possano essere rivendute con un guadagno all' interno dello stesso.
allora mi sa che sono io a non aver capito bene. un TP non trasporta solo persone? può trasportare tutto quindi?.

io davo per scontato che portasse solo persone, ecco perchè mi chiedevo un tp diventato sector trader cosa commerciasse.
Tutte le navi hanno una stiva e una classe di trasporto che possono essere usate per trasportare qualsiasi merce. I TP hanno la caratteristica di avere questo spazio "arredato" (cioè hanno il Sistema di Abilità della Stiva pre-installato, questo dispositivo è necessario per trasportare qualsiasi essere vivente nella stiva) e quindi sono più adatti a compiere missioni di trasporto passeggeri, soldati, marine e personale. Ma non si limitano a questo, dato che assieme ai passeggeri si possono mettere anche merci di vario tipo.

Se volei inaugurare una linea di crociere con un TP MK3, hai pensato male :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Fenice Nera wrote:perche cambi il pilota su una nuova nave? che significa? poi non rimani senza pilota nella nave che lo togli?
Significa che io preferisco tenere un ST squinternato da "allenamento" in funzione in un certo settore, preparare X ts equipaggiati di tutto punto e mandarli li'. Quando il ST arriva a livello 10, gli do' il comando muovi/sposta/cambia pilota (non ricordo com'e' di preciso); di modo che il pilota ormai di livello 10 vada ai comandi di uno dei TS predisposti per mandarli in giro per l'universo.
A quest'ultimo lancio il comando Universe Trader, e al ST vuoto lancio il comando Sector Trader, cosi' un nuovo pilota si siede ai comandi e inizia a macinare.
picenum
x3tc

Post by picenum »

grazie mille per le risposte molto esaurienti.un'altra domandina senza aprire un nuovo argomento ma per commerciare il TS usa il mio conto corrente giusto?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Il tuo o quello della stazione a cui è assegnato.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
picenum
x3tc

Post by picenum »

grazie dna capito tutto. :lol:
KAYCID
x3tc

Post by KAYCID »

Giulisk8 wrote:
Fenice Nera wrote:perche cambi il pilota su una nuova nave? che significa? poi non rimani senza pilota nella nave che lo togli?
Significa che io preferisco tenere un ST squinternato da "allenamento" in funzione in un certo settore, preparare X ts equipaggiati di tutto punto e mandarli li'. Quando il ST arriva a livello 10, gli do' il comando muovi/sposta/cambia pilota (non ricordo com'e' di preciso); di modo che il pilota ormai di livello 10 vada ai comandi di uno dei TS predisposti per mandarli in giro per l'universo.
A quest'ultimo lancio il comando Universe Trader, e al ST vuoto lancio il comando Sector Trader, cosi' un nuovo pilota si siede ai comandi e inizia a macinare.
io faccio la stessa cosa con 5 Springblossom perchè sono molto piu veloci ad arrivare all 8° - 10° livello in sector trader
quando sono al giusto livello li richiamo alla base passo i piloti a 5 mistral( Con 4 cannoni a ioni 75 missili Cyclone cn uso al 100%)
che faccio partire U.T. e gli spring li rimando nei settori che (almeno nel mio universo) sono i migliori per allenare S.Trader cioè Confini dell'impero, Terra di luce o Seizewell di base e poi li faccio girare li intorno.
Di 5 in 5 sono arrivato ad 85 U. Trader ogni tanto ne perdo qualcuno ma ho sempre pronte le scorte...
di tanto in tanto ritiro i soldi alla stazione assegnata..dai 300 ai 400 milioni
senza contare il rank commerciale che è salito di parecchio e senza mai stop, uniforme e continuo anche se al livello che sono la salita è mooolto lenta!! :wink:
Rank X3TC:
X-TREME-100%
X-TREME-100%

S C R E E N S H O T
VIDEO COMBAT - HD

[ external image ]
picenum
x3tc

Post by picenum »

mamma mia questi si che sono numeri. :lol:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”