[TC] Abbordare Terrestri e Xenon Senza Perdite

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

jola169

[TC] Abbordare Terrestri e Xenon Senza Perdite

Post by jola169 »

è possibile? :o
Certo! :lol:
io lo faccio dal mio primo tentativo....
ho visto dalle (ottime) guide di jtk ed altri... che non si è ancora trovato il modo senza ovviamente distruggerne gli armamenti e lo scafo.

non sono un frequentatore abituale del forum, l'ho scoperto da poco.

avevo scritto delle guide per mio promemoria man mano che andavo avanti nello scoprirlo perchè dall'inizio ho pensato che certamente lo rifarò daccapo prima o poi... lo ritengo il migliore esistente e spero in novità dalla egosoft.

adesso che vi ho scoperti... con la sezione guide, non serviranno più... ma gli xenon si prendono sicuramente senza perdite.
l'ho fatto con la 2.7 e adesso provo con la 3.0 solo per essere sicuro

poi vi posto la mia guida :lol:
sempre se interessa ovviamente...
chi l'avrebbe detto?

ciao e buona befana a tutti

ps ho fatto un reply alla giuda di jtk che adesso non trovo più, ma forse è meglio un nuovo post oppure c'è qualche altro motivo che non so.
Last edited by jola169 on Fri, 7. Jan 11, 20:50, edited 1 time in total.
A tutti i problemi c'è sempre ALMENO una soluzione
-Dna-
x4

Re: [TC] Possibile Abbordare Xenon Senza Perdite?

Post by -Dna- »

jola169 wrote:ps ho fatto un reply alla giuda di jtk che adesso non trovo più, ma forse è meglio un nuovo post oppure c'è qualche altro motivo che non so.
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=294581
Post tagliato e chiuso causa Bumping, come da regolamento.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Bene, una guida del genere sarebbe utile :)
jola169

Post by jola169 »

:o
bumping... certo! dovevo guardare la data....
mi scuso con Dna per il fastidio.

Per farmi perdonare mi metterò a scrivere la guida in tempi brevi.
grazie a dony93 per l'incoraggiamento.

intanto confermo che va anche con l'ultima patch ho appena abbordato con successo un Q nel settore xenon 598 in meno di 1 ora... ci ho dovuto rifare la mano....
:)
adesso mi preparo tutto (compresi i missili) perchè li ho finiti quasi tutti e nelle mie fabbrichette ne ho solo 40 e 144...
poco male li moltiplico in venti minuti a Spirito di Ceo ed aggiungo i costi nella guida

a proposito devo mettere in spoiler il sistema di replicazione? o è vietato?

scusate le domande forse ovvie per voi... ma ho cercato anche con extra cerca nello sconfinato database del forum e non ho trovato molto in proposito tranne un volutamente misterioso Trallala... credo :gruebel:
morale: ci vuole più tempo a cercare che a fare tutto daccapo.
in attesa di lumi...
mi metto alla caccia, per l'occasione abborderemo un J ed un K nella stessa battuta di caccia e se va bene per finire in bellezza un Q prima di andar via dal settore.
prenderò i tempi ed i crediti necessari nonchè ovviamente le navi usate.
consideratelo un regalo della befana :roll:
saluti
jola169

Post by jola169 »

Ed eccoci quà finalmente!
vi invito ad una battuta di caccia nel settore xenon xxx

per me è routine... per alcuni di voi potrebbe essere intressante

scopo della missione è catturare tutte le capital xenon per portarle al QI.
inoltre sarebbe un grande risparmio di tempo, personale e risorse se questa potesse divenire una prassi standard di approvviggionamento di armi e mezzi per approntare flotte di navi Xenon in tempi altrimenti impossibili da realizzare dati i tempi molto lunghi del nostro QI. e dell'addestramento.

alle ore 00:16 del 6 gennaio inizio la missione.

so per esperienza cosa mi occorre:
il mio fido spring.
il potente cobra
l'invincibile boreas (opzionale so già che non lo userò ma è una tranquillità sapere che c'è) per ogni evenienza
la veloce e capiente sirokos (trenta marines)
il mio fido e capiente elefant come base logistica superveloce con dentro tre caccia muniti di jump trsp internavale e m.a.r.s.
21 marines tutti con molta esperienza in combattimento e le atre skill a 100%
devono essere veterani almeno 20 di loro il 21 può anche essere un novellino... ci vorranno più reloads...

bene si comincia: per replicare missili tutto in OOS
metto uno spoiler ma non credo dovrei... è una tattica caratteristica del gioco.
Spoiler
Show
1) inviare un ts con almeno 1 flail, 1 hammer ed una scialuppa da abbodaggio nell'avamposto militare a Spirito di Ceo
2) inviare l'elefant nel cantiere navale dello stesso settore
3) dal ts attraccato vendere missili e scialuppa da abbodaggio
4) dall'elefant attraccato al cantiere comprare 10 volture costo 226.000 x 10
5) equipaggiare le navi:
mi piace pensare che le navi e quindi anche le armi vengano replicate sulle navi in cantiere
questo spegherebbe perchè possano essere moltiplicate come adesso faremo
nella sez approvvigionanto navi ci sono attualmente 1 flail 1 hammer ed 1 scialuppa
6) compriamo i flail. a questo punto non ce ne sono più... ma noi ne abbiamo 10 in tutte le nuove navi...
7) vendiamole e ne vedremo 8 comparire in deposito:
non 10 perchè ne può contenere solo otto
8) compriamole tutte e vendiamone solo 1
a questo punto è solo questione di tasti e di... ritmo
i tasti sono:
"fine" per caricare tutto;
enter;
freccia sx per vendere 1 pezzo dalla nave;
enter;
mi ricorda le lezioni di piano...
fino ad arrivare a 100 flail per nave ovvero 1000 flail
costo: 33.692 x 100 x 10 = 33.692.000
un tocco di classe?
fate in modo da everne ameno 101 e vendete l'eccesso per lasciare il deposito pieno

lo stesso per gli hammer torpedo ma di questi ne contiene solo 4 ci vorranno più esercizi di piano ma anche quì fermatevi a 101 e vendetene uno
costo 50.556.000

idem per le scialuppe che addirittura sono solo due ma ne faremo solo 20 che poi sono 200
costo: 80.856x 200 = 16.171.200
9) adesso usciamo da equip navi ed entriamo nel menù dell'elefant, avanzato, scambia stiva con, tuo volture
altra suonatina sul tastierino stessi tasti più "accapo" che serve per trasferire tutto il carico nel senso opposto al tasto "fine" cioè serve per riempire il TL.
lo stesso per gli atri 9
a questo punto il mio elefant contiene 1000 flail 1000 hammer e 200 scialuppe
oltre ai tre caccia 3000 celle di energia e tre o più scudi da 2 GJ se avete cannoni
a impulsi fotonici e generatori di scosse potete portarli anche ma le armi dovrebbero essere già a bordo delle prede... se tutto va bene.
io ne tengo sempre anche nella sirokos...

a questo punto tutto è pronto. si parte per il rendez-vous
ci raduniamo vicino il satellite avanzato di Dominio di Ziarth
sono presenti:
l'elefant a pieno carico ed io stesso sul fido spring

il sirokos con 21 marines ed il cobra sono pronti a partire dal mio Quartier Generale
do ordine al cobra di seguirmi.
in pochi secondi è a portata di teletrasporto.
scambio stiva con elefant e carico nel cobra 300 flail e 200 hammer
con lo spring salto a base xenon 023 portale Nord.
bingo! ci sono le navi che cerco.... e molte dippiù veramente... è tutto rosso ci sono Q più vicini di quanto vorrei ne conto tre forse 4
il K è a 7 km. il J a 6... ma niente panico!
do motori a manetta se serve anche il turbo ed in pochi secondi li semino andando verso il centro del settore
so che mi seguiranno ed infatti è quello che voglio...

por esserne sicuro aggancio il J e gli mollo uno spectre... due poi aggancio il K e gli faccio lo stesso servizio.
a questo punto rallento equiparando la mia velocità a quella del J circa 80 m/s

per ingannare il tempo io e le mie torrette cominciamo la prima pulizia, solo per questo perchè tra poco i flail faranno il loro compito sbarrando la strada a tutti i caccia...

appena il portale è sgombro per almeno 25 km. ci jumpo... poi chiamo il cobra.

primo di moltissimi SALVARE GAME

mi apposto sulla destra del portale ed appena arriva mi teletrasporto a bordo cominciando una virata a sinistra che mi porterà a superarne i bordi
chiamo la sirokos mentre la aspetto non perdo tempo e metto mano ai flail ne sparo tre o quattro ai caccia più vicini, se qualche Q è a meno di 15 km gli omaggio 14 hammer in rapida successione.
arrivata la sirokos, ci salto sopra e faccio la stessa manovra di prima per affiancarmi e superare il cobra.

se tutto è stato fatto per bene siamo dietro il portale.
altrimenti c'è il salvataggio.

prima di superare i 5 km dal cobra ci torno sopra, ordino allo spring di tornare a casa e vado a manetta verso la sirokos, la supero e le ordino di seguirmi.

passo nella torretta posteriore da dove posso controllare la situazione
i flail entrano in azione per i primi caccia che arrivano ma la nave di riferimento a questo punto è la J
la seleziono e pareggio la velocità appena è a circa 15 km.

nel frattempo la priorità sono i Q. devono essere eliminati tutti!
con le torpedini non hanno scampo anche se si difendono bene.
studiare come riuscire a dosare hammer e flail per rallentarli senza distruggerli sarà utile dopo...
l'ideale è ridurli al 73 % di scafo mettendo atf per annullare o almeno ridurre l'impatto con altri missili.
al 73 % la velocità si riduce a 97 m/s.
fatti questi esperimenti spazzateli tutti via. anche i caccia del J vanno eliminati prima o poi.
meglio prima. bastano poche hammer sparate sul j e quello ne rilascia un bel po'
noi li facciamo fuori appena escono.

a ben osservare a questo punto si è formato un bel trenino la cui locomotiva è il cobra
seguito dal sirokos che essendo più veloce tende ad affianacarsi per poi riaccodarsi sempre entro il raggio del trasp. inter.
chi se ne frega? non dobbiamo usarlo per niente.
poi gli inseguitori...
prima lo J poi il K che forse già è fuori dal gravidar
ma ci segue anche lui io lo so... lui ci segue ed è quello che vogliamo, vero?

tenendo presente che il k fa circa la metà della strada del j, se questo non si ferma per fare entrare i caccia. per questo io li faccio tutti secchi...

sempre occhio alle distanze! se si ferma noi pure ci fermiamo quando riparte potrebbe avvicinarsi troppo meno di 8 km e ci frigge la sirokos...

per questo consiglio un save ad ogni sosta.
comunque sotto attacco difficilmente si ferma

appena la distanza dal portale è sufficente... direi 30/40 km
è il momento di attaccare.

SALVARE GAME

16 hammer in rapida successione
aspettare 10/15 secondi (dipende dalla distanza) quindi flail ogni 4 secondi
per mantenere scudi bassi
dopo che le hammer hanno colpito sapremo quante altre ne servono
il risultato deve essere scafo 100% scudi 1/3 % costanti
dopo un minuto in cui il ritmo è preso ordinare alla sirokos di attivare pirateria
SALVARE GAME
scegliere abbordare nave ed inviare 21 marines
aspettare pochi secondi e sparare due flail seguiti da uno ogni 2 sec. per almeno 4 flail
poi tornare al ritmo di prima fino quando la vocina non dice che sono sbarcati
lo scopo è fornire protezione alle scialuppe da quando entrano in range del J. a quando prendono contatto.
ordinare alla sirokos di seguirmi perchè il comando abborda la fa fermare e verrebbe raggiunta e distrutta

a questo punto aprire il munù proprietà, personale e guardarsi i vari parametri
devono esserci 21 marines che tagliano lo scafo; se ci sono tutti

SALVARE GAME in pos 2 (non riscrivere il save precedente)

sempre con la finestra delle propretà aperta prepararsi a salvare in pos 2
se sono dentro in 21 a combattere o anche a tagliare alcuni ma sempre 21..
SALVARE GAME
se sono anche solamente 20...
CARICARE GAME e riprovare sempre pronti a salvare
devono essere in 21 a deck 2
in questo caso 5 reload
SALVARE GAME
potrebbero essere necessari fino a 10 ricaricamenti per ogni deck che poi sono i ponti della nave. ma da test fatti con accuratezza garantisco che entro il decimo si passa il livello con 21 marines
i vari fallimenti sono diversi tra di loro e questa è la prova che il save è fatto al momento giusto. a volte passano in 20 a volte in 19...solo una volta restano in 21 e quello è il momento di salvare
si perde più tempo a ricaricare che altro ma questo è il gioco: è governato da un random forse indisponente ma comunque valido e dipende anche dai marines che sospetto siano utilizzati per comandare l'azione se hanno pochi abbordaggi falliscono più facilmente.

ma perseveranza sarà premiata.

superato il quinto ponte ci ritroviamo con un save che se rifatto darà sempre risultati diversi la nave abbordata sarà senza niente o quasi... oppure colma di armi;
come sempre ricaricare per tentare la fortuna.

nel caso attuale ho preso il j con tre scudi da 2 gj al primo tentativo mi fermo quì perchè gli scudi mi fanno comodo.

ordino alla sirokos di andare verso il marine
torno in plancia e viro di 180°

ci sono 20 marines sul j ed uno nello spazio.

mi precipito verso il J perchè so che sta arrivando il K
infatti lo vedo sul gravidar ed è pericolosamente vicino

SALVARE GAME

sangue freddo e cerco una traiettoria che porti il K lontano dal mio J appena fatto pareggio la velocità... e passo in torretta

meglio se a 90° dalla traiettoria precedente, sgancio alcuni hammer meno di 20 perchè le mie catture sono sempre con 100% di scafo.
innesto il turbo e vado a 270 m/s

appena il K rileva l'attacco mi viene dietro...anche se dovesse essere più vicino al J l'importante è che non arrivi a portata di tiro

nel frattempo la sirokos è arrivata a portata di trasporto dal J ed ha recuperato il marine dallo spazio. Trasloco i marines e cedo mars e jump ed alcuni cannoni fotonici al mio J. ( tengo sempre armi e qualche centinaio di missili sul sirokos per ogni evenienza)
gli setto tutte le torrete su mars defense.
da questo momento è autosufficente e posso lasciarlo solo...

a questo punto do l'ordine di seguirmi alla sirokos dopo essermi accertato che la sua traiettoria non la porti troppo vicino al K.
è molto più veloce del K...

SALVARE GAME

dalla torretta controllo le distanze e... ok
tutto come prima e mi ritrovo anche il K tra i miei M2.
per la cronaca dopo alcuni load mi accontento di 12 cannoni fot. ed alcuni distruptor (molto rari)
metto scudi mars e jump dal mio cobra.

come mi ero ripromesso adesso cerco un Q andando verso il portale prima o poi appare soprattuttp se chiamo il mio elefant. cosa che faccio subito quando sono a circa 3km dal portale
mi faccio seguire.... anche dall'elefant dal quale teletrasporto tutto quello che serve lui si rifà trasferendo mars jump dai suoi caccia in pancia...

ricordate le prove fatte sui Q? portate lo scafo del Q a meno del 74%
pareggiamo le velocità a 15 KM....
rifacciamo con calma quello che ormai è routine...
ok tutto quì.
dopo circa 90 minuti ho tutte le navi che volevo i miei 21 marines sono più esperti e TUTTI VIVI
ho munizioni e quanto serve per altre 6 battute di caccia...
se interessano caccia xenon ne troverete molti abbandonati nel settore.
i flail terrorizzano anche i robot... c'è l'elefant che ne contiene 10... servitevi pure!

CONCLUSIONE alle ore 06:38 del 6 gennaio concludo la missione
mission accomplished!
il tempo è stato preso più dallo scrivere e descrivere...
comunque una nottata diversa!

MI DEVO SCUSARE...
con Dna... perchè sono stato poco attento.
con TUTTI perchè il post è troppo lungo...
con me stesso perchè è stata una esperienza che non voglio rifare.
quasi tutto quello che ho scritto è descritto MOLTO MEGLIO nelle guide.
ma questa non vuole essere una guida!

è solamente un invito ad una battuta di caccia grossa nei territori xenon.
per confrontare uno stile di gioco di un giocatore che non ha avuto l'aiuto del forum (fino all'uscita della 3.0 non ero mai entrato per leggere guide e post).

se poi qualcuno mi chede quante capital xenon ho....
glielo dico :D
le usavo alcuni mesi fa per addestrare marines...
gli yaki me ne addestravano 20 invece gli xenon 21... c'è differenza!

riguardo alle guide, vorrei invitare gli autori a rivederle alla luce di questo post.
non mi sognerei mai di proporre una mia giuda alternativa!
ci tengo a precisare che ho imparato molto dalla lettura delle stesse da quando vi ho scoperti.
è stato proprio leggendole che mi è venuta voglia di riprendere a giocarci.
il prossimo passo che voglio fare per controllare la mia teoria è un abbordaggio a navi terrestri. che non ho mai fatto per etica... e dopo infatti lo riporterò indietro.
sono certo di prenderle senza perdite.

ps.
per i giocatori vanilla
non usate il mars :D
sostituite ai passaggi dove ne si fa riferimento con il comando difendere navi... e passatevi il tempo ad installare le armi nelle torrette ne bastano poche a torretta e si difende benissimo anche così
in questo caso suggerisco 3 scudi da 2 gj. a me non è mai capitato che siano attaccati...
Last edited by jola169 on Fri, 7. Jan 11, 17:26, edited 2 times in total.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

jola169 wrote:il mio fido e capiente elefant come base logistica superveloce con dentro tre caccia muniti di jump trsp internavale e m.a.r.s.
Da questa riga in poi tutto ciò che hai detto ha valenza quasi nulla dato che, in questa sezione, noi giochiamo con versioni senza mod e script (ad eccezione di quelli ufficiali). Perciò non so quanto possa valere questa tua "esperienza" in una partita normale.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

jola169

Post by jola169 »

non credo che il mars possa invalidare l'esperienza.
ho fatto di tutto con il gioco liscio. prima di installare script... e dopo.

prova da te se vuoi e se ti interessa.

a me non interessa molto se il game è liscio o no.
ci gioco perchè mi piace. se trovo script interessanti li provo
se mi piacciono li lascio altrimenti li levo.

non posso dire con certezza se vanno o no per te o per il forum.
ma cosa c'entra questo con la cattura?

c'è da dire che gioco il game in inglese... anche questo è un motivo per cui non dovrebbe funzionare?
per me basterebbe cambiare il passaggio del settaggio torrette da mars a
difendi nave, e tutti iferimenti al mars e tutto si aggiusta.
se vuoi lo faccio.
e funzionerebbe anche in una partita normale, credimi.

comunque lungi da me l'intenzione di creare problemi

quindi
ciao :)
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

jola169 wrote:non credo che il mars possa invalidare l'esperienza.
ho fatto di tutto con il gioco liscio. prima di installare script... e dopo.

prova da te se vuoi e se ti interessa.

a me non interessa molto se il game è liscio o no.
ci gioco perchè mi piace. se trovo script interessanti li provo
se mi piacciono li lascio altrimenti li levo.

non posso dire con certezza se vanno o no per te o per il forum.
ma cosa c'entra questo con la cattura?
- Nella sezione standard "L'Universo di X" usiamo tutti il gioco senza mod e senza script aggiuntivi, per cui l'esperienza di chi gioca con questi ultimi attivati e' sicuramente differente e difficilmente replicabile da chi invece gioca liscio (vanilla). Per rispettare il regolamento, questa guida andrebbe postata nella sezione mod/script, anche se poi ne perderebbe l'efficacia e l'utilita'.

- Parlare quindi di script e mod in questa sezione non sarebbe consentito, ma "giusto per"... Il Mars e' uno script avanzato per la gestione delle torrette. Modifica radicalmente il comportamento e l'efficienza delle torrette IS/OOS e non fa distinzione tra te e i nemici (significa che pure le torrette delle navi nemiche vengono gestite in modo diverso).

Prova ad effettuare un abbordaggio disattivando quello script. Se riesci a portarlo a termine con successo per piu' di due o tre volte (giusto per dare una spinta alle statistiche.. una volta potrebbe essere "fortuna", due volte potrebbe essere "mega-fortuna", tre volte significa per forza "funziona"), allora correggi la tua guida, ri-postala (magari con qualche accorgimento che ne semplifichi la lettura... colori, separazione di capoversi, uso di grassetto/sottolineato ecc), e vedrai che nessuno ti dira' nulla.
Anzi, si complimenteranno tutti con te.

Ciao ;)

EDIT:
Ops, un'ultima cosa. Invece di trallallare (metodo di replicazione di equipaggiamenti presso officine), visto che il costo inizia a gonfiarsi parecchio man mano che lo esegui, perche' non mettere su un complessino di missili e stare a posto con la coscienza e il conto in crediti?
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
steganox
x4

Post by steganox »

dico la mia da perfetto ignorante ... se il mars lavora sulle torrette cosa cambia sull'abbordaggio ?

per curiosità ho provato l'abbordaggio di un K come da guida e i miei 21 marine arrivano a segno e bucano lo scafo sempre ... una volta entrati le torrette cosa influiscono ??

poi dentro mi passano il primo ponte in 21 una volta su 5 ... dopodiche ho preso e sono andato a dormire ma continuando a salvare credo si possa arrivare al 5 ponte con tutti salvi
jola169

Post by jola169 »

grazie Giulisk8,
la tua risposta mi spinge a continuare questo post che avevo deciso di lasciare con una certa delusione...
questo perchè non sono affatto in cerca di consensi o complimenti.
volevo solo dare il mio contributo.

capisco perfettamente le motivazioni di Dna, che segue le regole.

non avevo installato il mars quando facevo esperienza ai marines nei settori Yaki e xenon e nemmeno sapevo che esistevano mod...
tutto questo l'ho scoperto da quando ho cominciato a leggere il vostro forum.

da circa due mesi ho cominciato a smanettare con i mod e gli script.

quello che mi consigli di fare non lo farò... perchè non mi interessa.
ho comprato il gioco per mio diletto. è il mio mondo alternativo nel futuro e mi ci diverto come voglio.

sono sicuro che quello che ho scritto funziona.

ho in programma di ricominciarlo daccapo ma per arrivare al punto di avere 20 marines con 50/70 abbordaggi riusciti è lunga. a quel punto lo farò di certo.

disattivare lo script mars in questo game che sto giocando per me non ha senso so già che funziona perchè ripeto che l'ho fatto senza mars a settembre...

piuttosto ti propongo di farlo tu.
ti bastano 20 marines ben addestrati + un pivello

segui i miei consigli e quando avrai tutte le navi xenon che vuoi
fai un post di risposta. se ti va...

domani reinstallerò il gioco ed ho intenzione di cominciare dalla trama
usc credo si chiami, quella che parte con la prima trama già fatta.
però non sarà vanilla perchè due script li metterò da subito (a proposito non ho nessun mod li ho solo provati)

i 2 script sono il cleaner che mi ha rinfrescato la scheda grafica e cpu.
ed il mars che mi fa risparmiare tempo nell'armare le navi
cose che ho fatto a mano per due mesi all'inizio.

così è il mio game adesso e così sarà il prossimo.

di battere record non mi interessa

per finire un accenno al discorso trallala che ho scoperto da solo e per caso dopo un mese di gioco...
ho cercato nel forum e non ho trovato nessuna guida St2St tutt'ora.
solo accenni molto reticenti.

se per voi è trallalà per me è Replicazione Armi.

per rispetto, da adesso sul forum lo chiamerò trallalà ma...
su questo un appunto... una guida chiara con esempio sarebbe utile non credi?
tutte le scoperte hanno il nome dello scopritore... è giusto!
perchè non c'è una guida dal titolo "metodo trallalà"?

mentre sulla cattura di navi ce ne sono diverse?
non è che ammettere che sono sbagliate costa un po troppo?

se fossi autore di una guida che dice che per forza devo perdere uomini per prendere xenon e poi uno sconosciuto mi dice che lui lo fa controllerei subito da me se è vero... ci vogliono 20 massimo 30 minuti...

se non va scriverei allo sconosciuto di non dire sciocchezze e che il metodo non funziona. invece di fermarmi ai cavilli... legali.
comunque , caro Giulisk8,
ti saluto ringraziandoti della attenzione che mi hai rivolto
ed esortandoti a provare da solo, se ne hai voglia e tempo e poi per mia soddisfazione fammi sapere
te lo dico perchè io per certo non lo saprò mai
non ho intenzione di giocare per settimane ad un gioco che adesso so può essre migliore e più interessante... solo per dimostrare... no so bene cosa!

ps.
questa volta lo intallerò in italiano :D
spero di rileggerti, ciao.
alessandrofavero
x4

Post by alessandrofavero »

jola169 wrote:la tua risposta mi spinge a continuare questo post che avevo deciso di lasciare con una certa delusione...
questo perchè non sono affatto in cerca di consensi o complimenti.
volevo solo dare il mio contributo.
Ciao

Intanto complimenti per lo sbattimento....

Scrivo perchè vorrei mitigare la tua delusione.... molti nel forum, e penso anche i moderatori, amano la presenza in forum di persone che amano sbattersi per creare qualcosa di utile per gli altri utenti...

ma d'altronde un gioco moddabile come è X3 rischia di far fare confusione nel forum se quest'ultimo non viene severamente e rigidamente moderato.

Non abbaterti e non sentirti "tradito" dall'intervento dei mod perchè a finalizzato ad una più chiara e semplice lettura per tutti (anche per te :wink: ) e non per una "caccia alla streghe". E' buona cosa dare una lettura alle regole del forum che trovi stikkati.

Complimenti ancora e a ri-leggerci in questo forum :D
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

L'affermare di usare script è il problema: nessuno di noi può verificare che gli script da te provati o attualmente installati possano aver influito in maniera positiva o negativa sulla cattura di navi Xenon.

È come se io dicessi di aver catturato un drone senza dirvi che ho usato uno script che cambia l'appartenenza di tutti i droni dell'universo al giocatore. Come detto, nessuno garantisce che gli script da te utilizzati non abbiano influenzato la cattura degli Xenon.

Per questo motivo ritengo la tua esperienza poco valida e comunque da verificare perché di differenze sostanziali con il resto dei giocatori ci sono.

Per il metodo per duplicazione armi (conosciuto con il nome di Trallalla oppure di Magic Trallalla) esiste sin da X2 ed è documentato ampiamente in numerosi post degli utenti Tralux (primo scopritore) e Marvho (scopritore del magic). Essendo un "glitch" molto sbilanciante per le partite (permette di avere praticamente armi, missili e alcune merci infinite) è stato scelto da tutti noi che lo conoscono di non diffondere pubblicamente il suo funzionamento per evitare che qualcuno appena arrivato in questo mondo si rovini letteralmente la partita usandolo.
Non è un segreto che esista e chi sa usare l'Extra Cerca lo sa anche trovare abbastanza facilmente ;)

KAYCID
x3tc

Post by KAYCID »

Ho fatto una prova!! :lol:
-Ho ripulito un po il settore xenon 472 con la skiron ho lasciato un K e pochi caccia intanto li allontanavo dal portale sud
-Ho fatto entrare sempre da sud un cobra (20 marines 5 stelle) seguito da l'hyperion (1 marine 5 stelle)
-Ho jumpato,sono entrato nel cobra e ho virato per andare oltre il portale sud, nel frattempo ho eliminato quasi tutti i caccia con gli hammer
-Ho aspettato che il K fosse a 15km da me e ho eguagliato la velocità

e qui si inizia! :wink:

ho tirato giu gli scudi del K e mantenuto con i flail ho sparato le 4 scialuppe e il piu veloce possibile ho trasportato il 21° marine e l'ho spedito con la 5° scialuppa e ho salvato
ho ricaricato questo salvataggio 4 volte ma al primo ponte al massimo sono arrivati in 20 (che è già buono!) ho salvato
ho ricaricato questo 7 volte per il ponte 2 ,20 marine, ho salvato
ponte 3, 2 ricariche 20 marine
ponte 4, 1 ricarica 20 marine
ponte 5, 3 ricariche 20 marine
the core, diretto ... K conquistato 20 marine +4 scudi 2Gj+ 90% scafo

Confermo!! al massimo perdi 1 marine!!
Rank X3TC:
X-TREME-100%
X-TREME-100%

S C R E E N S H O T
VIDEO COMBAT - HD

[ external image ]
jola169

Post by jola169 »

bene bene,
adesso si comincia a ragionare :)

dato che alcuni utenti sembrano apprezzare, mi sembra interessante spiegare alcuni principi di etica di gioco che ho adottato sin da subito e che tutt'ora seguo per coerenza, e per divertirmi in modo "realistico" all'esperinza ludica che è il game.

il denaro non è importante ne ho fin troppo.
non ho record da battare.
il nemico principale da battere è il tempo. tutto quello che me ne fa risparmiare lo faccio.
gli alleati non li tradisco non li derubo e non uccido nessuno di loro. mai.

gli uomini non li mando a morire. mai

quindi quando ho cominciato ad addestrare i marines portati tutti a 100%
mi si è posto un dilemma come li addestro?
per disperazione in più quando ho scoperto come guardarne le skill al momento dell'acquisto e soprattuto il combattimento...
azz... ne avevo 20 al 100% con combattimento a 0! tranne 2 a 2 e tre a 1
per puro caso

santa pazienza ho comprato marines a 2 e 3 stelle girandomi tutti i posti militari.
pure questi portati a 100...
all'epoca pensavo che prima o poi avrei dovuto perederne qualcuno quindi...
solo dopo di ciò ho cominciato ad abbordare...
per restare coerente ho scelto gli Yaki

i crediti li faccio col nividio a sett sco vicino staz argon 148... credo
si chiami.

ho finito tutte le missioni secondarie mentre foraggiavo l'ub xenon

col mio boreas andavo a caccia di yaki non so perchè, forse mi avevano fatto incazzare :)

quindi ho provato da loro ad addestrare marines dopo mille prove ho deciso che cobra e sirokos assieme sono il massimo.

tutte le prove che facevo poi tornavo indietro perchè i marines morivano

infine per fortuna una volta sono entrati tutti a furia di ricaricare
l'ho considerato un successo ed ho affinato tattiche ed armi.
ho fatto l'errore di addestrane troppi appena aveno 100% li portavo a sole nero e ne lasciavo 10 per addestrarne altri 10
errore grave che non rifarò mai più.
adesso avrei 21 marnes a 150 e più abbordaggi
invece di 47 a vari gradi e sperienza

avevo decine di akuma e shuri che mi imballavano pure il settore se ci entravo...

li ho venduti superando i 2.000.0000 che colmano il conto poi ho scoperto che i soldi li potevo mettere nelle stazioni...

comunque ho messo gli xenon nel mirino per cambiare m2 catturati
è stato difficile solo fino a quando non ho inviato 30 marines
preso un K a primo colpo. ma con 16 perdite... inaccettabile per la mia etica.
ho notato che a combattere erano sempre 21...
quindi ne ho mandati 21.

tutto quà.

per rispondere alla domanda sul trallalà.
Ops, un'ultima cosa. Invece di trallallare (metodo di replicazione di equipaggiamenti presso officine), visto che il costo inizia a gonfiarsi parecchio man mano che lo esegui, perche' non mettere su un complessino di missili e stare a posto con la coscienza e il conto in crediti?
non capisco di che parli
il costo dei missili è sempre entro un minimo ed un massimo
si parla di circa 80.000.000.
i 2.000.000 delle navi sono irrilevanti io le vendo a 1.800.000
e se anche fosse sarebbero 82 ml?
un solo akuma con 24 lbi li ripaga.

ricordi la mia etica? se risparmio tempo lo faccio
sulle fabbriche poi ho 10 e 10 di quelle fabbriche missili
ne produco 40 e 144... e li lascio vendere al mio hub.

x Dna
ops... non potevo saperlo...
è stato scelto da tutti noi che lo conoscono di non diffondere pubblicamente il suo funzionamento per evitare che qualcuno appena arrivato in questo mondo si rovini letteralmente la partita usandolo.
Non è un segreto che esista e chi sa usare l'Extra Cerca lo sa anche trovare abbastanza facilmente
mi riscuso per questo.
ma non mi vuoi credere.....
se ti dico che ho fatto tutto molto prima di mettere script e mod?
non ci posso fare niente se non vuoi credermi... giusto?
non posso cambiare la cronaca di una missione che ho creato apposta l'altro ieri.
è una cronaca.
mentire è un'altra cosa vietata dalla mia etica.
e ti dovrebbe bastare per fare una prova.
riguardo a questo
L'affermare di usare script è il problema: nessuno di noi può verificare che gli script da te provati o attualmente installati possano aver influito in maniera positiva o negativa sulla cattura di navi Xenon.

È come se io dicessi di aver catturato un drone senza dirvi che ho usato uno script che cambia l'appartenenza di tutti i droni dell'universo al giocatore. Come detto, nessuno garantisce che gli script da te utilizzati non abbiano influenzato la cattura degli Xenon.

Per questo motivo ritengo la tua esperienza poco valida e comunque da verificare perché di differenze sostanziali con il resto dei giocatori ci sono.
lo ritengo ingiurioso perchè o non hai letto bene o non vuoi capire.

quando addestravo marines con gli xenon due mesi fa NON AVEVO MOD O SCRIPT.
quando ho scritto la cronaca si.

cerchiamo di capirci...
ciao
steganox
x4

Post by steganox »

avendo un po'0 di tempo ho provao ed ho il mio J senza perdite .

21 marine aquilo + skiros . invece di andarli a cercare nei loro settori li ho aspettati a grandi scambi con la solita missione mantieni posizione

fatto passare il primo J ripulito dai caccia e lasciato gli altri ingressi ai 2 tyr e 1 boreas ( fuori topo il Tyr full Cos mi piace un casino) mi sono dedicato al J

abbordaggio senza problemi salvato appena entrati tutti e 21
al primo ponte ne perdo 2 ricarico 2 volte
al secondo ponte idem e ricarico 1volta
al 3 ponte tutto liscio fino al 5 , salco comunque ogni ponte preso
al 5 ponte perdo 1 marine ma li voglio tutti vivi e ricarico 1 volta
hackerato preso con 16 frammenti ionici me lo tengo cosi con scafo al 97 %

unica nota non ho pensato a ridire allo skiros di seguirmi dopo il comando pirateria e per poco non lo perdo sotto allo J :D

ovviamnete gioco liscio :wink:
jola169

Post by jola169 »

per KAYCID
ho tirato giu gli scudi del K e mantenuto con i flail ho sparato le 4 scialuppe e il piu veloce possibile ho trasportato il 21° marine e l'ho spedito con la 5° scialuppa e ho salvato
ho ricaricato questo salvataggio 4 volte ma al primo ponte al massimo sono arrivati in 20 (che è già buono!) ho salvato
e quì hai sbagliato.
perchè solo 4?
l'ho fatto da un solo m7m da 20 marines e sono sicuro che si può fare perchè alcune volte l'ho fatto con cobra e spring.
ma perdere marines... perchè?
va contro la mia etica! :lol:

aspetto da qualcuno degno di fede una conferma piena e senza possibilità
di dubbi
spero da Dna
KAYCID
x3tc

Post by KAYCID »

perche per la 5 dovevo trasportare il marine dall hyperion...
e per quanto fai in fretta arriva dopo degli altri per questo forse non sarebbero mai riusciti ad arrivare al primo ponte in 21 8)

...magari ne bastano davvero solo 20

comunque una registrata alle guide si deve dare di sicuro..
il mio gioco è liscio la cosa funzione...c'è poco da dire..

sempre meglio che perdere 20 marine ... ogni volta che
si vuole abbordare un K o un J,Q ....

:D
Rank X3TC:
X-TREME-100%
X-TREME-100%

S C R E E N S H O T
VIDEO COMBAT - HD

[ external image ]
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Non sono un grande esperto di abbordaggi ma non ho capito una cosa.
A parte le varie manovre e la classica tecnica del Salva-Carica la mossa vincente sarebbe quindi semplicemente mandare un 21° marine?
Image
jola169

Post by jola169 »

x Lucateo
esattamente :)

x KAYCID
no 20 non bastano.
dovevi avere meno fretta: il 21° arriva dopo e combatte dal secondo ponte
ma avolte anche dopo un po nel primo si unisce ai combattenti se succede hai più probabilità. comunque ho messo 10 temtetivi... un motivo ci sarà?

perhè non provate a prendere un terrestre?
io non lo faccio per etica :D
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

Comunque la tecnica di mandare 25 marines (poi ne restano 22-23 all'interno) era quella che avevo descritto tempo fa e che prima delle ultime patch garantiva la conquista di un Q senza nessuna perdita.
Poi mi sembra che con 2.5 le cose siano cambaite, ed ora di marines anche in quel modo se ne perdono almeno 4/5.

L'usare il reload l'ho sempre trovato molto scorretto, trucchi (come abusare dell'ats) che non fanno altro che rovinare l'esperienza di gioco sfruttando meccaniche al di fuori di quello che il gioco prevede (eliminare la casualità col reload, bloccare le torrette nemiche con l'ats) e non so quanto possa essere giusta una tattica che si basa su queste meccaniche.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”