[TC] fabbrica di cannoni a onde stellari scompare?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Vento del Crepuscolo

[TC] fabbrica di cannoni a onde stellari scompare?

Post by Vento del Crepuscolo »

perchè la fabbrica di cannoni a odne stellari, presente nel settore di marte scompare ad un certo punto?
io sono arrivato allostep dei wafers di silicio dell'hub e non la ritrovo più , anche nelle informazioni dell'enciclopedia non c'è più.

Per favore, quando apri un nuovo topic, usa correttamente i TAG....[TC] per Terran Conflict, [X3] per Reunion e [X2] per X2. Grazie.

Black@Hawk
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Il GodEngine, il motore che gestisce l'economia del gioco, ha il potere di creare nuove stazioni ma anche di distruggerle in base ad algoritmi tutti suoi.
In linea di massima, se una stazione non rende il GodEngine la elimina.

Per evitare questo sarebbe interessante creare delle rotte di commercio quasi-manuali (magari con dei logistici) per mantenere attive le stazioni più importanti, ma credo che siano pochissimi i pazzi che sono capaci di bilanciare una cosa del genere :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Vento del Crepuscolo

-Dna- wrote:Il GodEngine, il motore che gestisce l'economia del gioco, ha il potere di creare nuove stazioni ma anche di distruggerle in base ad algoritmi tutti suoi.
In linea di massima, se una stazione non rende il GodEngine la elimina.

Per evitare questo sarebbe interessante creare delle rotte di commercio quasi-manuali (magari con dei logistici) per mantenere attive le stazioni più importanti, ma credo che siano pochissimi i pazzi che sono capaci di bilanciare una cosa del genere :P
veramente è successo il contrario io sono riuscito a rifornire e a far produrre la fabbrica tramite il software di logistica e un springblossom.
dopo aver rifornito 2 osaka di cos mi son messo ad acquistare proiettori di singolarità quindi per un pò di tempo non ho più controllatoed acquistato.

Invece quando prima non rifornivo ed aquistavo la fabbrica era sempre lì...
e mi è successo varie volte casomai sono proprio le fabbriche che rifornisco che vengono distrutte....
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Incuriosito dalla faccenda ho dato un'occhiata nel forum inglese con un bel ExtraCerca (cercando tutt'altro, vabbé... :lol: ) e a quanto pare le fabbriche di COS sono il bersaglio preferito dal GodEngine per via delle loro caratteristiche: per produrre un COS richiedono circa i 2/3 dello stock pieno, il che vuol dire che nessuna nave NPC o MK3 andrà a consegnare del materiale lì dato che oltre il prezzo medio si rischia di perdere guadagno.

Quindi, come sistemare tutto ciò?

Ho letto molte idee a riguardo e la più votata è anche la più semplice: potenziare l'economia del Sistema Solare all'inverosimile, in questo modo ci saranno più fabbriche che producono beni e avranno stock pieni (= prezzo basso) e le navi potranno fare affari anche con le fabbriche di COS (prezzo medio).

Quindi la prima azione da compiere per migliorare l'economia è quella di creare dei Local Trader MK3 con range di pochi settori usando navi molto veloci in modo da smuovere un po' l'economia. Dato che non usciranno dal Sistema Solare, puoi anche abbondare con i LT.

La seconda mossa da fare è quella di costruire delle stazioni, soprattutto Centrali Solari e Miniere. In particolare, dato che sai usare bene il CLS,prova a creare delle miniere a cielo aperto di Ghiaccio e degli impianti per la produzione di acqua (si possono creare? Non ricordo :? ) dato che questa risorsa scarseggia nell'universo.

Rendendo florida l'economia Terrestre dovrebbe succedere che GoD decida di ripopolare con delle stazioni di armi :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Il God-Engine bilancia l'economia, ma deve anche pensare a creare nicchie e opportunita' di sviluppo commerciale per il giocatore.

E poeticamente potrebbe anche creare dei mini-eventi paralleli e contemporanei alle tue attivita'.

Una stazione sparisce? E' stata distrutta da una fazione ostile.
Avevi il satellite nel settore e sei stato tutto il tempo a sorvegliare il settore per vedere se davvero sparisce di punto in bianco, contravvenendo alle leggi non scritte del gioco che noi ci siamo inventati "perche' noi siamo I GIOCATORI e vogliamo che sia cosi' "?
Beh, allora e' stata opera di pirati tecnologici che son riusciti a bypassare il segnale del tuo satellite, mentre tu guardavi un fotogramma fisso o una riproduzione creata artificialmente, e loro procedevano indisturbati nella loro azione criminosa di far saltare quella fabbrica, su commissione della malavita del pianeta XY. In classico stile "rapina alla banca con modifica dell'impianto di videosorveglianza". Tie' !

Chissa' perche' ci si lamenta di come una stazione sparisca di punto in bianco dal gioco, e invece quando si prende una carta Probabilita' o Imprevisti dal Monopoli che ti dice di pagare X per ogni casa e Y per ogni albergo, la si accetta piu' volentieri e subito dopo va tutto bene.

E' un gioco, ed e' talmente intelligente da creare occasioni (oddio, non COSI' intelligente, ma se paragonato ad altri software, da' loro ettolitri di biada! Evochron? hahahahah!)
E invece siamo tutti portati a vedere queste occasioni come "cose che ci son state tolte", e ci lamentiamo e ce la prendiamo a cuore.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
KAYCID
x3tc

Post by KAYCID »

perchè la fabbrica di cannoni a odne stellari, presente nel settore di marte scompare ad un certo punto?
io sono arrivato allostep dei wafers di silicio dell'hub e non la ritrovo più , anche nelle informazioni dell'enciclopedia non c'è più.
a me è successo la stessa cosa nella prima partita a tc la fabbrica di COS
era pero nel secondo settore sconosciuto dopo nube di oort.
allora nella partita attuale che la fabbrica l ho trovata sempre li,ho risolto così:
appena scoperta ho messo un M2 e 4 M3 a difendere la posizione (cioè la fabbrica di COS)
gli ho piazzato uno spazioporto officina a 15 km e gli ho inserito i materiali che servono per fare i cos.
una parte di ts rifornivano lo spazioporto di questi materiali e un altra parte da qui, rifornivano la fabbrica di cos.
non è un automatismo perfetto si inceppa ad intervalli ma se ogni tanto gli si da una spinta ti rifornisci di COS fino a quando non hai fatto la trama di aldrin..... :wink:
e questa volta la fabbrica è ancora li anche se ormai è tutto abbandonato
ora che li posso produrre nel mio complesso.

PS:
stesso discorso con gli yaki per gli LBI almeno fino a quando riuscite a rimanere neutrali,
di aggiunta c'è una miniera una centrale solare canapa space fuel cristalli e silicio tutto quello che serve a queste fabbriche per produrre... stessa storia, meccanismo non perfetto ma mi hanno procurato gli LBI all'inizio che tanto cercavo
se si ha capito bene come funziona la logistica probabilomente risultera tutto piu liscio e automatico... io ho visto troppa roba da leggere e l'ho accantonata... :o in futuro forse... :P

ah dimenticavo quando non sarete piu neutrali nessuno vi distruggera le fabbriche ma bisogna chiudere a chiave tutti i trasporti e le richieste di rifornimento :D
Rank X3TC:
X-TREME-100%
X-TREME-100%

S C R E E N S H O T
VIDEO COMBAT - HD

[ external image ]
Vento del Crepuscolo

non ho nemmeno iniziato la trama aldrin... ergo non posso produrre stazioni terran
:(

Return to “L'Universo della Trilogia di X”