[TC] Need for fight!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Yohji
x3tc

[TC] Need for fight!

Post by Yohji »

Sto avendo difficolta' a far crescere il mio rank in combattimento. In giro per l'universo trovo pochissime missioni target, mentre un infinita' di missioni economiche, che faccio con gioia, mentre i complessi sfornano crediti e rank economico a paletta! :twisted:

In particolar modo non riesco a trovare missioni di pattuglia ed invasion. Le uniche che trovo in quantita' solo le missioni di scorta convoglio, ma si traducono sempre in una carneficina per le povere navi da scortare e quindi un quasi sicuro fallimento! :evil:

Vorrei alzare il rank in combattimento per affrontare le trame piu' impegnative che mi rimangono, con una difficolta' piu' alta. Mi potete dare dei consigli ed idee su come alzare il mio rank? Grazie! :roll:
"May the source be with you!"
Ancient Jedi Knight Tux
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Beh, devasta i settori Xenon e Kha'ak :twisted:
Heytom
x3tc

Post by Heytom »

Se non trovo missioni di invasione o difesa infilo in tutti i settori Xenon faccio piazza pulita e poi mi giro tutti i settori limitrofi ai settori Xenon (Armatura verde, 18 miliardi, Dominio di Zyarth, Grandi scambi, Sole Nero eccetera, prima o poi qualche missione la trovo e aro tutto, poi riparto il giro dei settori xenon e a ruota di nuovo quello dei settori limitrofi.

Se hai una buona nave ed è armata bene ti fai i milioni di crediti in poco e il rank di combattimento strasale.
Blasting gelatin
x3tc

Post by Blasting gelatin »

ma è cambiato il livello di difficoltà delle missioni di combattimento con la patch 3.0?

prima nelle missioni di combattimento denominate "molto difficile" incontravo sempre M1 ed M2 se le accettavo con un M7.

ora posso pure accettarle con un M2 che al massimo si presenta qualche timido M7!
non c'è sfida!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Pulisci letteralmente tutti i settori Xenon, stazioni comprese. A Eroe ogni 4 Q saliva l'1% e circa ogni 2 M2 saliva di 1% :D

Oppure fai come nella mia nuova partita: incazzati con i Paranid e radi i loro settori al suolo! In poco meno di 3 giorni-gioco sono già Vendicatore :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
paxly

Post by paxly »

come ha detto Heytom, di mission invasion se ne trovano in quei settori oppure salti nel 926, quando lo hai ripulito sei salito minimo del 2%
Yohji
x3tc

Post by Yohji »

Usavo questa strategia per farmi un arsenale variegato di armi e missili, dato che le navi distrutte lasciano di tutto, mentre in mission questo avviene molto meno. Ho seguito il vostro consiglio e ho iniziato una campagna personale massiva contro gli Xenon muovendo due distroyer ed una carrier colma di caccia! :twisted:

Ho notato che dopo diversi settori ripuliti e' iniziata una transumanza di Xenon sulle rotte principali. Non so se le due cose sono collegate. :gruebel: Prima non avevo mai assistito ad una cosa del genere! Flotte immense con diverse capital di Xenon che si estendono per diversi settori! :o Fortuna che le razze si difendono bene anche da sole, quindi anche se questo fenomeno continuasse non dovrebbe distruggere l'equilibrio dell'universo! :)

Mi e' poi venuto in mente che le missioni vengo generate anche in basi alle condizioni del settore/stazione. Infatti una stazione con pesante carenza di una risorsa ti puo' proporre una missione economica, chiedendoti ingenti quantita' di quella risorsa e pagandotela profumatamente! ;)

Cosi' avviene anche per le patrol ed invasion, dato che nei settori invasi, sono riuscito a trovare sempre una missione di combattimento, che aggiungeva alla flotta nemica gia' in attraversamento le pattuglie in jump nel settore! Una vera invasione!

Grazie del consiglio: adesso sono ad un passo dal Signore delle guerra, ma non mi voglio fermare! :twisted:
Ancient Jedi Knight Tux
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Yohji wrote:Mi e' poi venuto in mente che le missioni vengo generate anche in basi alle condizioni del settore/stazione. Infatti una stazione con pesante carenza di una risorsa ti puo' proporre una missione economica, chiedendoti ingenti quantita' di quella risorsa e pagandotela profumatamente! ;)

Cosi' avviene anche per le patrol ed invasion, dato che nei settori invasi, sono riuscito a trovare sempre una missione di combattimento, che aggiungeva alla flotta nemica gia' in attraversamento le pattuglie in jump nel settore! Una vera invasione!
A dire il vero è una semplice percentuale riferita ad ogni settori (mai notato che a Sole Nero e Grandi Scambi compaiono per la maggior parte missioni di combattimento, mentre a Seizewell e a Terra Argon per lo più commerciali? ;) ).
Yohji wrote:Grazie del consiglio: adesso sono ad un passo dal Signore delle guerra, ma non mi voglio fermare! :twisted:
Se hai già problemi a salire qui...
:lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Yohji
x3tc

Post by Yohji »

-Dna- wrote:
Yohji wrote:Grazie del consiglio: adesso sono ad un passo dal Signore delle guerra, ma non mi voglio fermare! :twisted:
Se hai già problemi a salire qui...
:lol:
Signore delle battaglia! Mi sono confuso.. :oops: Anche perche' signore della guerra dovrebbe essere piu' alto di quello della battaglia, invece e' il contrario. :) Comunque adesso riprendo le trame, perche' poi ho paura di non riuscire piu' a finirle! :P

Ma e' normale la transumanza a cui sto assistendo? Ci sono Xenon ovunque nei sistemi! In reata' non sono per niente preoccupato, anzi finalmente posso portare aventi una campagna personale ed impegnare tutte le mie navi che rimanevano parcheggiate in attesa di ordini! ;)

Premetto che mi ero fermato alla 2.5, e ho letto in diversi post che si parla di "migrazioni": che siano queste? :gruebel:
Ancient Jedi Knight Tux
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Yohji wrote:Ma e' normale la transumanza a cui sto assistendo? Ci sono Xenon ovunque nei sistemi! In reata' non sono per niente preoccupato, anzi finalmente posso portare aventi una campagna personale ed impegnare tutte le mie navi che rimanevano parcheggiate in attesa di ordini! ;)
Sì è normale e soprattutto è una migrazione pacifica: gli Xenon durante la loro marcia, in OOS, non attaccano nessuno.

-jtk-
x4

Post by -jtk- »

be io ho terminato da poco la scalata alla reputa militare

[ external image ]

niente di impossibile :wink:

per la velocita nella scalata sarebbe meglio lasciar stare le missioni e mettere a giro i settori nemici , ma ovviamente non si viene pagati :wink:

io ero gia stato a questo livello ma mi sembra che con le vecchie patch apparivano piu nemici nelle missioni , ma forse é solo una mia impressione :lol:
Blasting gelatin
x3tc

esatto l'ho notato anche io...prima della 3.0 nelle missioni di combattimento c'erano molti più nemici ma soprattutto di taglia sempre maggiore.
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Io sono rimasto abbastanza stupito dalle missioni di invasione Xenon...
Ne ho accettate parecchie ma mi escono fuori sempre e solo 4-5 P o PX e caccini.Mai visti M7 in quelle missioni. :(
Non sarò molto alto come reputazione militare (sono ancora Crociato) ma mi farebbe piacere vedere qualche nave nemica un po' più tosta.Gli M6 sono troppo deboli...
Image
Blasting gelatin
x3tc

io sono vendicatore e al massimo incontro tutti M7.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Lucateo wrote:Ne ho accettate parecchie ma mi escono fuori sempre e solo 4-5 P o PX e caccini.Mai visti M7 in quelle missioni. :(
Non sarò molto alto come reputazione militare (sono ancora Crociato) ma mi farebbe piacere vedere qualche nave nemica un po' più tosta.Gli M6 sono troppo deboli...
Sono un grado sotto di te e becco unicamente M7 oppure 2 M6 e caccia Xenon oppure tante M6 e M8 Pirata. Di Yaki nemmeno l'ombra.

Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

L' ultima volta che ho visto gli Yaki fuori dai loro settori avevo l' elite. Da quella volta non c'è stato più nessun attacco Yaki. I Pirati poi sembrano debellati.Trovo al massimo 3 caccini in qualche settore confinante con i loro. Nei loro settori anche in quelli considerati "bastioni" (Maelstrom ,Stella di Gaia ecc...) non solo non ci sono capital ma incontrare qualcosa di più grande di un M3 è quasi impossibile.
In Reunion quando ero crociato entrare per esempio ad eredità di Loomanckstrat era un' impresa.Adesso...
Anche per quanto riguarda gli Xenon sembrano addormentati: nessuna "Transumanza".Non li ho ancora visti uscire una volta e per ora pur passando per settori Xenon trovo al massimo qualche misero Q.I K e i J sono pochissimi e rintanati solo nei settori principali Xenon (101,627 e dintorni)
Image
dony93
x3tc

Post by dony93 »

A me invece è l'opposto, Base Xenon 023 e i settori confinanti sono ripieni di Q, K e J tanto che li ho presi d'assalto con tutta la flotta (e che goduria le battaglie! :lol:)

I pirati invece sono sconfitti anche da me, non vedo Brigantine da una vita, Carrack ogni tanto (e puntualmente mi piallano un TS).
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

dony93 wrote:I pirati invece sono sconfitti anche da me, non vedo Brigantine da una vita, Carrack ogni tanto (e puntualmente mi piallano un TS).
Nel mio (nuovo) universo il pirata sono io :pirat:

Blasting gelatin
x3tc

sentite questa.
ieri accetto a dominio di zyarth una missione di pattuglia del settore con difficoltà "molto difficile" e a bordo di un ray.
normalmente ti sarebbero arrivati J e K a nastro e invece sono arrivate due P e qualche caccia di scorta!
durata dello scontro 30 secondi...ricompensa quasi 2.000.000.

la difficoltà è calata rispetto a una volta quando ti facevano sputar sangue di continuo.
magari è un vantaggio per chi inizia il gioco per la prima volta e si ritrova a bordo del sabre e deve guadagnare con missioni di combattimento.
KAYCID
x3tc

Post by KAYCID »

ma è cambiato il livello di difficoltà delle missioni di combattimento con la patch 3.0?

prima nelle missioni di combattimento denominate "molto difficile" incontravo sempre M1 ed M2 se le accettavo con un M7.

ora posso pure accettarle con un M2 che al massimo si presenta qualche timido M7!
non c'è sfida!
:gruebel: ...a me non sembra...!
L' ultima missione che ho accettato di pattuglia a Profondità silenziose contro i kha'ak (e l'ho accettata con un M6, l 'Hyprion V.) si sono presentati così:
2 carrier
2 incrociatori
8 corvette
3 cluster ai lati e chissà quante decine di m3,m4,m5......
tutte insieme! praticamente il settore era rosso! :khaak: :skull:

mi sembra abbastanza difficile considerando che devi anche evitare di far fuori stazioni e navi alleate !! :wink:
ed ho la patch 3.0
Rank X3TC:
X-TREME-100%
X-TREME-100%

S C R E E N S H O T
VIDEO COMBAT - HD

[ external image ]

Return to “L'Universo della Trilogia di X”