Usavo questa strategia per farmi un arsenale variegato di armi e missili, dato che le navi distrutte lasciano di tutto, mentre in mission questo avviene molto meno. Ho seguito il vostro consiglio e ho iniziato una campagna personale massiva contro gli Xenon muovendo due distroyer ed una carrier colma di caccia!
Ho notato che dopo diversi settori ripuliti e' iniziata una transumanza di Xenon sulle rotte principali. Non so se le due cose sono collegate.

Prima non avevo mai assistito ad una cosa del genere! Flotte immense con diverse capital di Xenon che si estendono per diversi settori!

Fortuna che le razze si difendono bene anche da sole, quindi anche se questo fenomeno continuasse non dovrebbe distruggere l'equilibrio dell'universo!
Mi e' poi venuto in mente che le missioni vengo generate anche in basi alle condizioni del settore/stazione. Infatti una stazione con pesante carenza di una risorsa ti puo' proporre una missione economica, chiedendoti ingenti quantita' di quella risorsa e pagandotela profumatamente!
Cosi' avviene anche per le patrol ed invasion, dato che nei settori invasi, sono riuscito a trovare sempre una missione di combattimento, che aggiungeva alla flotta nemica gia' in attraversamento le pattuglie in jump nel settore! Una vera invasione!
Grazie del consiglio: adesso sono ad un passo dal Signore delle guerra, ma non mi voglio fermare!