Come avete fatto? (se l'avete fatto, immagino di si...)
ormai ho una certa potenza di fuoco (hyperion, una flotta di mamba vanguard), e mi piacerebbe utilizzarla per radere al suolo qualche settore xenon. ho eliminato qualcosa con l'hyperion, ma se ci mando altre navi, ho paura che possano tornare in poche.
per ora l'unica cosa che mi è venuta in mente è stata prendere una nave molto veloce (octopus) e fare il cretino girando velocemente attorno alla stazione xenon, attirando le altre navi che nel tentativo di spararmi addosso hanno colpito la stazione fino a farla saltare in aria.
avete altre idee?
un'ultima cosa ma non meno importante. perchè quando vado vicino alle grandi navi xenon (J,K) spesso esplodo senza motivo? o perlomeno senza che venga colpito dai loro proiettili... mi infrango contro i loro scudi?
grazie alla prossima.
[X3] Radere al suolo i settori Xenon!
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Re: [X3Reunion] Radere al suolo i settori Xenon!
Alla seconda domanda, ti rispondo con un acronimo: CTR, ossia Cannoni Tattici a Ripetizione, armi anticaccia estremamente veloci. Se sei su un M5 salti in aria al primo colpo e non ne vedi i proiettiliDigDug wrote:Come avete fatto? (se l'avete fatto, immagino di si...)
ormai ho una certa potenza di fuoco (hyperion, una flotta di mamba vanguard), e mi piacerebbe utilizzarla per radere al suolo qualche settore xenon. ho eliminato qualcosa con l'hyperion, ma se ci mando altre navi, ho paura che possano tornare in poche.
per ora l'unica cosa che mi è venuta in mente è stata prendere una nave molto veloce (octopus) e fare il cretino girando velocemente attorno alla stazione xenon, attirando le altre navi che nel tentativo di spararmi addosso hanno colpito la stazione fino a farla saltare in aria.
avete altre idee?
un'ultima cosa ma non meno importante. perchè quando vado vicino alle grandi navi xenon (J,K) spesso esplodo senza motivo? o perlomeno senza che venga colpito dai loro proiettili... mi infrango contro i loro scudi?
grazie alla prossima.

Comunque non ti consiglio di mandare dei caccia contro gli Xenon, anzi, non ti consiglio di usare altre navi oltre la tua. Un Hyperion basta per piallare un settore Xenon, ti basta montarci i Generatori di Onde di Fase (i Gamma nelle torrette davanti, e i Beta in quelle dietro) con degli CPAE-Beta sul muso. Allora vedrai che riuscirai a far fuori qualsiasi nemico (attento però se ci sono alleati nei paraggi, dato che i GOF sono armi ad area e potresti colpire anche loro).
Con un M2 bene armato, invece, non avrai il minimo problema.
-
Se fatichi con l'Hyperion (occorre fare un po' di pratica ed essere anche abili a saltar via con il Jumpdrive) ti conviene puntare ad un M2 quale lo Split Python: i suoi CFF-G frontali spazzano via qualsiasi cosa 

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
-
-
-
-
sai che 2 maroni senza il respawn...dopo 4 ore di gioco saresti solo nell'universo!
"Dunque, ragazzi: abbiamo tre motori fuori combattimento e abbiamo nella pancia più buchi di uno scolabrodo. La radio è partita, perdiamo carburante, e se scendiamo un altro po' ci vogliono gli sci, invece delle ali. Però un vantaggio ce l'abbiamo, sui russi: a questa altezza ci possono arpionare, magari, ma sullo schermo del radar sicuramente non ci trovano." (Il Maggiore T.J. "King" Kong, ai suoi uomini)
-
si però è un pò troppo fitto a volte...potrebbero attendere qualche ora prima del respawn.
la cosa divertente nello spianare i settori xenon è farlo con in maniera tattica scegliendo una nave non esagerata e una strategia specifica.
spianarli con un boreas o con un osaka è un gioco da ragazzi e volendo anche con uno springblossom è fattibile.
mi sono invece divertito a farlo con un tresher che ha poca ricarica laser e pochi scudi...quindi o ti gestisci per bene la strategia o ci rimani secco in un attimo.
con il tresher la mia strategia è imbottire il vano di torrette laser e droni.
inizi sfruttando la tua velocità seminando in zone specifiche le torrette...quelle saranno le zone "roccaforti" in cui rifugiarsi quando i nemici cominciano a farsi tosti e tu sei con i scudi bassi e poca energia laser.
in questa fase distruggi gli Q che sono spesso un pò più veloci e da cui quindi non puoi fuggire.
dopodichè fai uscire i droni...un centinaio e cominci a cecchinare dalla distanza gli M1 e M2 xenon con i disseccanti o i CIF in modo che si indeboliscono e ti seguono fino alle zone roccaforti.
non hanno speranza...non riescono a gestire i droni e le torrette contemporaneamente e mentre loro spendono tutta la loro energia in colpi a vuoto tu le massacri con la tremenda potenza di fuoco del tresher.
è una strategia semplice e lunga da attuare ma il bello di queste battaglie è godersele a lungo.
la cosa divertente nello spianare i settori xenon è farlo con in maniera tattica scegliendo una nave non esagerata e una strategia specifica.
spianarli con un boreas o con un osaka è un gioco da ragazzi e volendo anche con uno springblossom è fattibile.
mi sono invece divertito a farlo con un tresher che ha poca ricarica laser e pochi scudi...quindi o ti gestisci per bene la strategia o ci rimani secco in un attimo.
con il tresher la mia strategia è imbottire il vano di torrette laser e droni.
inizi sfruttando la tua velocità seminando in zone specifiche le torrette...quelle saranno le zone "roccaforti" in cui rifugiarsi quando i nemici cominciano a farsi tosti e tu sei con i scudi bassi e poca energia laser.
in questa fase distruggi gli Q che sono spesso un pò più veloci e da cui quindi non puoi fuggire.
dopodichè fai uscire i droni...un centinaio e cominci a cecchinare dalla distanza gli M1 e M2 xenon con i disseccanti o i CIF in modo che si indeboliscono e ti seguono fino alle zone roccaforti.
non hanno speranza...non riescono a gestire i droni e le torrette contemporaneamente e mentre loro spendono tutta la loro energia in colpi a vuoto tu le massacri con la tremenda potenza di fuoco del tresher.
è una strategia semplice e lunga da attuare ma il bello di queste battaglie è godersele a lungo.