Domandone di economia

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

un gunner

Domandone di economia

Post by un gunner »

Vorrei fare un paio di domande su come funziona l'economia del gioco: ho letto le guide ma credo di non aver capito qualcosa.

Io avevo diversi piccoli complessi semiautonomi e singole stazioni in un settore(a benessere del CEO volevo fare un esperimento), e avevo impostato i prezzi di vendita bassisimi e "NO" su commercia con altre razze.
Altresi avevo messo il lmite di aquisto risorsa al massimo.

Perchè allora le mie navi in ST e UT non commerciavano tra le mie stazioni?? :evil: :evil:
I c'era domanda c'era offreta e i prezzi daquisto erano favolosamente bassi, quelli di vendita alti!!

Non volevo metere le navi su rotta manuale perchè si inceppano ogni tanto, sicchè ho ricaricato :evil: :evil: e ho fatto un unico complesso.

Ma io vorrei ritentare l'esperimento nel sistema solare. Le stazioni terrestri si possono collegare con i kit?? Come faccio a creare un gruppo scolegato(al più semiscollegato) di stazioni che funzioni lisciamente senza intoppi??? :?: :?:

grazie :D :D :D
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Non credo di aver capito bene il problema. Per essere precisi non capisco perchè vendere forzosamente nel settore, o con commercio manuale, quando con dei TS con jumpdrive assegnati al complesso vendi ovunque e al massimo rendimento senza interventi o ricerche di prezzi.

Comunque per quanto riguarda le altre domande:

Si, le stazioni terrestri si collegano tranquillamente con i kit (occhio a come le disponi perchè alcune sono minuscole e altre enormi o di forma parecchio allungata).

Si, puoi gestire un complesso risorse con più complessi parziali usando i software di logistica, l'ho fatto nel mio settore personale...
Non è il massimo dell'efficienza ma risulta tutto molto pulito e faccio espare duramente i logistici in modo che quando mi servano per cose più serie li posso prendere e sostituire con dei logistici nabbi senza problemi. :D
Ti avvero però che i logistici si rosicchiano un po' di guadagno con la loro paga e potrebbe essere necessario raddoppiare la rotta (aggiungere un secondo ts che fa la stessa spola) quando i complessi parziali diventano un po' troppo grandini e/o distanti.
Ricarica et impera!
un gunner

Post by un gunner »

ho capito qual' è il mio problema....cosa diavolo è un logistico??
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

:arrow: REGOLAMENTO

Prima di postare nuovamente, correggi i topic che hai aperto uniformandoli al regolamento, altrimenti verranno chiusi.
Image
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Topic doppio, mancanza di tag,... come per l'altro anche qui:

Chiudo

Prego gli altri utenti di evitare di rispondere a post non conformi al regolamento della sezione e di avvisare quanto prima autore e moderatori, grazie.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”