[TC] Elephant, possibili usi alternativi.

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

sebashaw
x4

[TC] Elephant, possibili usi alternativi.

Post by sebashaw »

L'Elephant é un TL strano: poca stiva, discreta ricarica armi, ampio Hangar, veloce, prezzo modico.

Come traghetto spaziale non vale molto, ci stà metà della roba di un Mammoth, però pensavo che forse lo si può usare come carrier leggera.
Attualmente sto usando 3 TM, certo, dare gli ordini ad una nave sola si fa prima che a tre...

Suggerimenti su altri usi che può avere?
bionicvapourboy
x3tc

Post by bionicvapourboy »

all'inizio del gioco è una ottima mini-carrier economica, ma dopo la primissima fase di gioco perde d'utilità. Troppo poco potente per essere di supporto ai caccia, troppo poco capiente da usare come TL. Ultimamente lo tengo pieno di Discoverer Hauler dotati di jumpdrive così quando devo allestire delle navi ho già un discreto deposito portatile.
Per il resto, in OOS un Elephant te lo tira giù anche un Nova...
"Dunque, ragazzi: abbiamo tre motori fuori combattimento e abbiamo nella pancia più buchi di uno scolabrodo. La radio è partita, perdiamo carburante, e se scendiamo un altro po' ci vogliono gli sci, invece delle ali. Però un vantaggio ce l'abbiamo, sui russi: a questa altezza ci possono arpionare, magari, ma sullo schermo del radar sicuramente non ci trovano." (Il Maggiore T.J. "King" Kong, ai suoi uomini)
-Dna-
x4

Re: [TC] Elephant, possibili usi alternativi.

Post by -Dna- »

sebashaw wrote:Come traghetto spaziale non vale molto, ci stà metà della roba di un Mammoth, però pensavo che forse lo si può usare come carrier leggera.
Con uno sforzo del 50% nella raccolta dei crediti puoi permetterti un Panther che è decisamente meglio come mini-carrier.

I TL hanno solodue ruoli: immagazzinare e costruire stazioni. Il resto lascialo ai pazzi dell'XFF :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
sebashaw
x4

Post by sebashaw »

Mmm...non c'avevo pensato in effetti, avevo presente il Cerberus ma mi trasportava solo mezzo squadrone; toglietemi una curiosità, in OOS le carrier usano i caccia?
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

diciamo che non lo fanno come in sector cmq troverai risposte piu che esaudienti qui
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... 26#3220826

:lol:
tralux
x4

Post by tralux »

Un ottimo TL sia al inizio che poi per raccattare in OOS minerale, poi anche usarlo come ariete contro altri TS :twisted: è velocissimo :wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
sebashaw
x4

Post by sebashaw »

Ariete contro altri TS!?

E perché?

Vabbeh che é così che ho fatto metà dei miei attuali gradi, ma non c'ho mai ricavato niente di buono se non il fatto che mi ritrovo contro nemici che non so affrontare! O_O
tralux
x4

Post by tralux »

La reputazione è facile da tirare su basta qualche missione di trasporto passeggeri, al inizio hai bisogno di armamenti che costano troppo quindi utilizzavo il TL elefant dopo un attenta scansione sui TS che portano armamenti come ariete fino al esplosione dello stesso, il bello che più delle volte non diventano ostili e la scorta del TS non ti attacca in compenso mi prendevo carici di armi gratis perdendo solo un po di reputazione.

:wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”