[TC] Missioni di scorta

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

testosterone83

[TC] Missioni di scorta

Post by testosterone83 »

Mi sono accorto che ogni qualvolta come missione devo scortare un mezzo (sia missione singola che una trama principale) suddetto mezzo non va dritto spedito alla sua destinazione facendo il più in fretta possibile per non creare problemi sia a me che a lui, ma gira come un cretino andando avanti e indietro sembra quasi "aspettando" che arrivino i nemici!
Poi dopo avendo fatto 20000 giri e dopo che sono passate un centinaio di ondate nemiche, allora se è sempre vivo (e sono sempre vivo io) si decide finalmente a cambiare settore andando nel portale...
Che poi anche quando sta per entrare nel portale gira improvvisamente indietro, poi ritorna avanti, quando sta per entrare rigira e così via circa 5 o 6 volte, e intanto io a scontrarmi con i nemici che lo vogliono fare fuori!
Ma io un lo so, ma vi sembra una cosa normale questa? Cioè mi fa perde anche la pazienza a volte... anche a voi è capitato la stessa esperienza???
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Non ne faccio molte di missioni di scorta ma quelle che ho fatto più o meno sono andate come dici tu.Nelle trame,invece,normalmente le navi vanno abbastanza dritte e non perdono troppo tempo.
Generalmente le missioni di scorta non mi piacciono molto perchè:
1)A volte sono assurdamente difficili:come si fanno a difendere tre TS attaccati da decine di Xenon indemoniati?
2)Non sono molto remunerative;A quel punto meglio una sana difesa di stazione o eliminazione singola
3)Fanno perdere un sacco di tempo:i TS vanno lentissimi,devono attraversare parecchi portali e spesso e volentieri iniziano a temporeggiare inutilmente.
Image
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Il problema sta nel fatto che i TS in generale devono "schivare" i nemici per poter attraversare i portali e mettersi in traiettoria. Se durante questo procedimento vengono colpiti, ripetono tutto da capo ( :| ).

Ormai ho smesso di fare queste missioni da quando sono comparsi gli M2 :(
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
tralux
x4

Post by tralux »

Sono missioni poco sensate il numero di nemici è incredibilmente alto dovrebbero limitarne il respaw che ne so 2 o 3 ondate massimo non in continuazione poi anche se il TS fa le bizze al gate una volta eliminati tutti i nemici non ci dovrebbero essere più problemi; invece non con queste missioni :shock:

Le missioni di pattugliamento, difesa, invasione xenon, taglia tutte corrette mancano solo queste missioni da sistemare meglio evitare.

:wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
testosterone83

Post by testosterone83 »

Anche io le odio, ma purtroppo me l'hanno appioppata nella trama dei Kha'ak, fino a che non divento Capitano da quello che ho capito mi tocca sopportarmi stè missioni!!!
Kaio!
x4

Post by Kaio! »

Beh queste missioni vanno fatte con m7m con la pancia bella farcita di missile a sciame e qualche torpedo, così i nemici esplodono prima di arrivare vicino ai TS.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.
bionicvapourboy
x3tc

Post by bionicvapourboy »

Io le faccio anche droppando 50-100 droni MKII per tenere impegnate le navi nemiche mentre le disintegro alla spicciolata (laser+missili).
Ciò non toglie che il tipo di missione sia abbastanza sbilanciato, soprattutto per quanto riguarda la ricompensa!!
"Dunque, ragazzi: abbiamo tre motori fuori combattimento e abbiamo nella pancia più buchi di uno scolabrodo. La radio è partita, perdiamo carburante, e se scendiamo un altro po' ci vogliono gli sci, invece delle ali. Però un vantaggio ce l'abbiamo, sui russi: a questa altezza ci possono arpionare, magari, ma sullo schermo del radar sicuramente non ci trovano." (Il Maggiore T.J. "King" Kong, ai suoi uomini)
testosterone83

Post by testosterone83 »

No io posseggo un Tiger (M7) e mi metto semplicemente "in mezzo" ai Cluster... poi ci pensano le mie torrette!!! Per quanto riguarda le corvette Kha'ak invece ci devo pensare io con i miei 8 GSS montati sul frontale...
Kaio!
x4

Post by Kaio! »

Sì il rapporto ricompensa/rischiodifallire è decisamente più basso rispetto alle altre missioni.
Tuttavia con una m7m ho sempre ridotto al minimo i rischi, lanciando flail a nastro riuscivo a rimanere in rotta coi ts e a eliminare i nemici già a 15 km di distanza.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

si l uso di una m7m é decisamente piu efficace , magari con un bel turbo :P

per velocizzare l attraversamento dei portali portarsi in oos attraversando il portale per primo , dopo aver eliminato i nemici ovviamente , puo accadere che ci sia un altro attacco prima che le navi attraversino , tenetelo presente :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

-jtk- wrote:[...] puo accadere che ci sia un altro attacco prima che le navi attraversino , tenetelo presente
Può anche succedere che l'attacco avvenga subito dall'altra parte. Se non fosse per la reputazione che offrono e per il fatto che sono offerte anche se in guerra con la razza, sarebbero da evitare.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”