[TC] missioni difesa/pattuglia e retribuzioni

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
x4

[TC] missioni difesa/pattuglia e retribuzioni

Post by steganox »

mi sembra di aver capito , a mie spese, che nelle suddette missioni la retribuzione dipenda non solo dal grado di combattimento ma anche dalla notorietà nel settore.

a grandi scambi dove ne ho fatte moltissime mi pagano un K mediamnete 30.000.000 mentre in altri settori , pure essi telaidi, 1.000.000

ieri ad esempio (sono a livello x-treme) una missione pattuglia spirito di ceo 564 navi abbattute per 86.860.311 crediti mentre 5 minuti dopo a grandi scambi abbattute 7 navi per 88.006.535 crediti :)

la cosa buffa e che le missioni sembrano calcolate per non superare i 100 milioni ... dove pagano molto pochissime navi ...

vi risulta la cosa ?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

No.

Semplicemente le pattuglie pagano molto meno rispetto alle altre missioni di combattimento.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
steganox
x4

Post by steganox »

hai ragione , ho mischiato le fave con i ceci :)

ho fatto delle missioi di raffronto , tutte difendi posizione e qui ho dei prezzi diversi tra grandi scambi dove pagano un k circa 30 mil e paradiso di menelao dove mi danno solo 20 milioni per un k o addirittura getsu fune un k pagato 17 milioni ( qui la missione presa da officina split)

da che dipende la differenza di prezzo ? il rank è sempre quello extreme 100 %

puo' entrarci che sono diverse le razze ?
bionicvapourboy
x3tc

Post by bionicvapourboy »

non lo so, anche io ho notato la cosa...non so se dipenda dall'equipaggiamento della nave distrutta o se effettivamente dipenda dalla notorietà nel settore.
Vedo che nei settori dove ho svolto molte missioni (Oceano di Fantasia, ad esempio) mi vengono offerte missioni che DI BASE sono pagate di più, e mi danno un bonus/nave distrutta più alto che in settori (tipo Fortuna di Elena) dove magari non ne avevo fatta nemmeno una. Inoltre missioni "difficili" sono MOLTO più frequenti in settori in cui ne ho fatte molte.
"Dunque, ragazzi: abbiamo tre motori fuori combattimento e abbiamo nella pancia più buchi di uno scolabrodo. La radio è partita, perdiamo carburante, e se scendiamo un altro po' ci vogliono gli sci, invece delle ali. Però un vantaggio ce l'abbiamo, sui russi: a questa altezza ci possono arpionare, magari, ma sullo schermo del radar sicuramente non ci trovano." (Il Maggiore T.J. "King" Kong, ai suoi uomini)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Avevi navi tue in quei settori? :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

bionicvapourboy
x3tc

No, quando ho fatto il test ero solo.
E aggiungerei che ultimamente non noto differenze nelle missioni nemmeno quando ho 4 capital IS.
Missioni "facili" o "medie" saranno sempre caccini e qualche corvetta, a prescindere dal dispiegamento delle mie forze.
Sono conquistatore 55%.
"Dunque, ragazzi: abbiamo tre motori fuori combattimento e abbiamo nella pancia più buchi di uno scolabrodo. La radio è partita, perdiamo carburante, e se scendiamo un altro po' ci vogliono gli sci, invece delle ali. Però un vantaggio ce l'abbiamo, sui russi: a questa altezza ci possono arpionare, magari, ma sullo schermo del radar sicuramente non ci trovano." (Il Maggiore T.J. "King" Kong, ai suoi uomini)
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

E nessuno ha fatto un controllino sulla % di notorieta' verso la RAZZA offerente la missione?
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
tralux
x4

Post by tralux »

Ho trovato un BUG in queste missioni di pattugliamento:

Se si utilizza un M8 senza pilotarlo e gli si da il comando "Sgancio Schiame su.." tutti i kill effettuati dalle torpedini del M8 sono conteggiati SOLO se M8 rimane nel settore se lo fate jumpare via prima del kill delle torpedini i nemici cosi abbattuti non sono conteggiati.

Ps.: Utilizzo questo metodo per non alzare troppo il rank di combattimento dato che se non sei alla guida della nave i kill effettuati dalla tua flotta non ti vengono contati e il rank non sale.

Per la ricompensa mi sembra adeguata :wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
steganox
x4

Post by steganox »

Giulisk8 wrote:E nessuno ha fatto un controllino sulla % di notorieta' verso la RAZZA offerente la missione?
si ho controllato ma differenza minima
nel mio caso:
telaidi direttore d'azienda 18 %
split braccio destro d'onore di rhonkar 6%
argon eroe della federazione 9%
boron cavaliere del regno 34%

anzi dato che con i boron è leggermente piu elevata doveva pagare di piu .

@ DNA sempre io e il mio boreas senza altre navi ( a paradiso di menelao un 300 torrette :) )
bionicvapourboy
x3tc

Anche in settori diversi della stessa razza riscontro la stessa differenza di ricompense. Se ho tempo stasera faccio un test e vi posto i dati esatti.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Io mi ricordavo che la ricompensa era data dal valore della nave abbattuta, dalla reputazione di combattimento e dal numero di navi tue nel settore al momento di accettare la missione. Che il tipo di settore e la reputazione con la razza centrassero qualcosa mi giunge nuova.
tralux wrote:Ps.: Utilizzo questo metodo per non alzare troppo il rank di combattimento dato che se non sei alla guida della nave i kill effettuati dalla tua flotta non ti vengono contati e il rank non sale.
MA anche no.

Se sei nel settore, tutte le navi abbattute dalla tua flotta vengono conteggiate sia come ricompensa monetaria (Crediti) sia come ricompensa reputazionale (grado di combattimento). È un vecchio trucco quello di stazionare fermi in un settore mentre le tue navi guadagnano reputazione e crediti per te. MI sembra che la cosa valga pure in OOS ma solamente con la ricompensa monetaria.

steganox
x4

Post by steganox »

accettando missioni qui e la per cercare di avere piu' dati ..

mi sono fatto una specie di tabella piu o meno cosi giusto per fare dei raffronti senza andare a memoria

settore ,razza,tipo missione, difficolta , K, J ,Q

non avevo mai fatto caso che ci sono missioni di difesa posizione e mantieni posizione

hanno caratteristiche diverse ?
dai pochi dati che ho le missioni meglio pagate sono elimina xenon
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

steganox wrote:non avevo mai fatto caso che ci sono missioni di difesa posizione e mantieni posizione

hanno caratteristiche diverse ?
Tutto ciò che è della serie "Elimina flotta Xenon + Difendi stazione XYZ" è una Mission Invasion (MI) e le MI sono quelle che rendono di più in assoluto.

Pitagora
x4

Post by Pitagora »

-Dna- wrote:Tutto ciò che è della serie "Elimina flotta Xenon + Difendi stazione XYZ" è una Mission Invasion (MI) e le MI sono quelle che rendono di più in assoluto.
Confermo. E paradossalmente sono anche le più semplici, si sa da dove arrivano i nemici (portale settore xenon) e si può tappare con un boreas che fa tutto il lavoro...

Io spesso faccio il giro dei settori già tappati: attracco, prendo la missione e prendo i crediti... Raramente capita di dover fare un giretto per eliminare i caccini superstiti... :)
Ricarica et impera!

Return to “L'Universo della Trilogia di X”