[TC] la mia prima cattura un uno yaki rhiu

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Vento del Crepuscolo

[TC] la mia prima cattura un uno yaki rhiu

Post by Vento del Crepuscolo »

Siccome il rhiu distruggeva le mie scialuppe con dentro i marines ho dovuto aspettare di lanciarle quando lui stava virando sul lato superiore laddove non possedeva armi.
perciò in futuro vorrei azzerare le armi delle mie prede.
Purtroppo i cannoni a ioni colpiscono un pò tutto non c'è il rischio che adoperandoli colpisca le mie stesse scialuppe?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Spara le scialuppe da più di 10-15km di distanza mentre la nave da abbordare ti segue in linea retta. In questo modo le scialuppe arriveranno senza problemi dato che la torretta anteriore delle capital è impostata su "Attacca Mio Obbiettivo" :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Vento del Crepuscolo

-Dna- wrote:Spara le scialuppe da più di 10-15km di distanza mentre la nave da abbordare ti segue in linea retta. In questo modo le scialuppe arriveranno senza problemi dato che la torretta anteriore delle capital è impostata su "Attacca Mio Obbiettivo" :)
d'accordo appena posso sperimenterò il tuo consiglio... ma llora tra una salva elìaltra devo continuarea asparare flail...giusto cioè se gli scudi soo a zero devo però calcolare il ritardo con cui arrivano i missili per la distanza.... per cui scudi a zero da 200mj per fare un esempio 3 flail
scudi da 1GJ 15flail?
alessandrofavero
x4

Post by alessandrofavero »

-Dna- wrote:Spara le scialuppe da più di 10-15km di distanza mentre la nave da abbordare ti segue in linea retta. In questo modo le scialuppe arriveranno senza problemi dato che la torretta anteriore delle capital è impostata su "Attacca Mio Obbiettivo" :)
:o :o :o

sono un PxxxA...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

alessandrofavero wrote:
:o :o :o

sono un PxxxA...
Vedo che le guide servono solamente a fare +1 al contapost con i complimenti: non le legge mai nessuno :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
alessandrofavero
x4

Post by alessandrofavero »

No, no... le avevo lette a avevo letto il discorso di lanciare da davanti... ma mi deve essere sfuggito il concetto dell'ordine della torretta..... :( :x
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
Vento del Crepuscolo

ma io ho lanciato da davanti ..solo che me le distruggeva tutte le scialuppe

non devi confondere che ognuno di ha il proprio modo di giocare! esempio quando lancio le scialuppe preferisco essere vicino alla vittima da catturare in questo modo i missili arrivano alla svelta

eppure la guida l'avevo letta eccome ma 2 mesi fa, quando pensavo di essere pronto per una cattura volevo tentare di rendere amichevoli gli yaki quindi non avevo obbiettivi!
il problema è anche dovuto al problema delle fazioni incrociate!
prima non ho cercato di attaccare gli yaki perchè volevo rendermeli amici, poi ci ho rinunciato perchè anche dopoaver distrutto due stazioni pirata gli yaki erano più nemici che mai con l'aggravante che sempre più pirati mi attaccavano...

adesso che sto facendo le missioni per la rada del duca non posso nemmeno attaccare gli yaki perchè quelli della rada sin incavolano e mi cancellano il contratto...
perciò prima finirò tutte le missioni per i bucanieri del duca e poi mi metterò a ricatturare gl yaki....
altri bersagli per far addestramento per i marines non ne ho in quanto tutti gli altri o sono troppo difficili , polizia e xenon, oppure introvabili vedi missioni di abbandono nave ....
o infine mi fan crollare le reputazione con la fazione e io già mi sto rompendo a svolgere la fazione del duca per ogni missione del duca mi tocca fare 3 missioni per recuperare reputazione!

le guide le leggo eccome !

forse bisognerebe fare una guida alle fazioni più ostiche yaki , rada del duca....
tralux
x4

Post by tralux »

Come dice @Dna è il modo migliore per catturare; ma se per caso siete vicini al bersaglio, l'unico modo efficente è distrarre le torrette e lo si fa facilmente con i missili a schiame, la torretta "se non erro" ha come priorità il missile, distraendo il bersaglio (torretta) con 1 o 2 salve di missili a schiame (wasp sono i migliori dato che compiono giri bizzarri più degli altri okkio che i flail spaccano se lanciati in abbondanza) potrete lanciare le schialuppe da ogni lato in cui si rivolge a voi il bersaglio, certo sfruttando i lati migliori avrete più possibilità di successo.

Per quanto riguarda Ion Cannon che consiglio soprattutto per catturare M6 e TM, prima dovrete usare una nave veloce che li monta e colpire il bersaglio per un pò di tempo finche non gli distruggete le armi sulle torrette poi passate al vostro M7M e lo catturate sempre con il solito metodo.

In caso di cattura con M6/TP utilizzate il raggio traente sul bersaglio per rallentarlo e con un altro M6/TP con marine lanciate in remoto operazione di abbordaggio. (fino alla 2.5 funzionava non so se con la 3.0 è cambiato qualcosa).

:wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
paxly

Post by paxly »

molto piu' semplice, dopo il lancio vai in ats e le scialuppe arriveranno sane e salve :wink:
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

paxly wrote:molto piu' semplice, dopo il lancio vai in ats e le scialuppe arriveranno sane e salve :wink:
Questo non è affatto detto... dipende da quanto riesce a pompare il tuo processore.. Io posso andare in ats quanto voglio ma le torrette (sia mie sia della IA in sector), continuano a funzionare...
Ricarica et impera!

Return to “L'Universo della Trilogia di X”