[TC] Piccolo problema con il mio M7

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

testosterone83

[TC] Piccolo problema con il mio M7

Post by testosterone83 »

Ho notato che probabilmente a causa della dimensione, il mio M7 (Thresher) non può attraccare nelle fabbriche ma solo negli spazioporti e negli avamposti... come faccio se voglio acquistare un prodotto da una fabbrica visto che non ci posso attraccare?
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

be non é un problema del trasher , nessuna M7 puo attraccare nelle stazioni sprovviste di un attracco da capital
per rifornirti il modo migliore é il teletrasporto , mandi una nave (M6 , TS in giu) a prendere quello che ti serve e te lo teletrasporti abbordo (puoi farlo anche in remoto e in oos)

:lol:
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Per inciso il "teletrasporto" di cui sopra in game si chiama "trasporto internavale" (acquistabile ad esempio al quartier generale jonferco in cintura di aguilar).

Oppure (per trasferire materiale dalle tue fabbriche o complessi) puoi usare i droni da carico... Credo serva almeno il software di commercio mk1 installato (o forse mk2, non ne sono certo) per dare il comando. Comunque...

Tieni a mente che:

1) Ogni drone ha 800 di stiva XL
2) I droni fanno un solo viaggio... Quindi per riempire 8k di stiva con un viaggio solo hai bisogno di 10 droni (oppure 5 droni dando 2 volte il comando e così via).
3) NON possono essere usati per acquistare beni nelle stazioni che non sono di tua proprietà.
3) C'è un simpatico bug per il quale usando i droni da carico IN SECTOR, si impicciano un pochino e a volte restano nei pressi della nave pronti ad essere raccolti manualmente. Fatto sta che a volte si moltiplicano! Ne partono 5 (ad esempio) e a fine operazione te ne trovi un paio di più nella stiva. :!:

Non chiedermi perchè :D
Ricarica et impera!
tralux
x4

Post by tralux »

Tieniti un TS pronto per il rifornimento e un M6 in caso ti annoi sul M7 :lol:

:wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Usa l'HUB :|
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
testosterone83

Post by testosterone83 »

Cos'è l'HUB???

Comunque ho risolto il problema con i droni da carico... infatti loro mi vanno pure a commerciare con le altre stazioni (non solo con le mie) e io gli dico comodamente quanti pezzi voglio per prodotto, e loro provvedono da soli all'acquisto che viene automaticamente sottratto al mio gruzzolo, dopodichè gli faccio rientrare alla nave carichi del prodotto che ho acquistato e il gioco è fatto
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

testosterone83 wrote:Cos'è l'HUB???
È una stazione di una trama che permette l'attracco a qualsiasi nave. Puoi usare quella per rifornire temporaneamente le navi attraccandoci.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Comunque ho risolto il problema con i droni da carico... infatti loro mi vanno pure a commerciare con le altre stazioni (non solo con le mie) e io gli dico comodamente quanti pezzi voglio per prodotto, e loro provvedono da soli all'acquisto che viene automaticamente sottratto al mio gruzzolo, dopodichè gli faccio rientrare alla nave carichi del prodotto che ho acquistato e il gioco è fatto
Questa mi giunge nuova... Usi un comando diverso da "trasferisci carico con droni" ?
Ricarica et impera!
ant85
x3

Post by ant85 »

Pitagora wrote:

Questa mi giunge nuova... Usi un comando diverso da "trasferisci carico con droni" ?
dare un comando diveso si puo fare basta prima far uscire i vari droni con l'espulsione e poi da li darli gli ordini, puoi commerciare come se fosse una nave normale a quel punto.
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Non ci avevo pensato... Sto invecchiando davvero... :(
Ricarica et impera!

Return to “L'Universo della Trilogia di X”