[TC] domanda generatori onde di fase e torrette

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

navetta
x3ap

[TC] domanda generatori onde di fase e torrette

Post by navetta »

l'altro giorno ho comprato un odysseus, sul quale ho montato dei GOF per difendermi dai caccia, ammetto che mi aspettavo qualcosina di più (se non ricordo male in X2 erano più potenti) ma fanno comunque un buon lavoro.

una cosa che ho notato, però, è che se uso il seta a 1000% i GOF fanno praticamente pochissimi danni ai caccia, mentre se lo disattivo li spazza via in pochi secondi.
vorrei sapere se è un problema con il mio gioco (uso un mod "improved races") o se è una cosa normale, in tal caso mi piacerebbe sapere il motivo.

altra domanda sulle torrette: dalla console di comando delle torrette ci sono vari comandi, qualcuno mi può dire le differenze tra "proteggere nave" "difesa missili" e "solo missili" ?

grazie

Tag aggiunto da Black@Hawk
_Daniel DJ_
x3tc

Post by _Daniel DJ_ »

prima cosa...metti il TAG. in questo caso [TC]

prima domanda...credo sia una cosa normale anche xke è da molto che non li uso ma comunque credo sia una cosa che succede a tutti

seconda domanda...allora nel comando "proteggere nave" le torrette attaccano tutti quelli che attaccano a te. "difesa missili" le torrette sparano a tutti i missili diretti a te. "solo missili" onestamente non ti so dire xke non lo uso mai, ma suppongo che le torrette lancino missili (credo eh :D ) questo è tutto

ciao :wink:
dony93
x3tc

Post by dony93 »

I GOF a dire il vero sono estremamente efficienti :?

Comunque, il fatto del SETA è normale, mentre per quanto riguarda i comandi abbiamo:

-Proteggere nave: le torrette sparano a tutte le navi che sparano a te, senza curarsi dei missili.

-Difesa missili: le torrette sparano con priorità maggiore ai missili. Qualora non vi siano missili in arrivo, la torretta è in grado di proteggere la tua nave anche dalle navi nemiche.

-Solo missili: le torrette sparano solo ai missili in arrivo senza curarsi in nessun caso della navi nemiche.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Il gioco è basato su dei turni, o cicli, moooooooooooooooooolto ravvicinati. L'ATS non fa altro che tagliare alcuni di questi "turni" in modo che tutto sembri più veloce ma avendo come effetto collaterale quello di di ridurre l'efficacia di alcune armi, se non addirittura di non farle sparare del tutto, oppure anche di farti superare dei portali senza cambiare settore.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
navetta
x3ap

Post by navetta »

grazie a tutti per le risposte.
-Dna- wrote:Il gioco è basato su dei turni, o cicli, moooooooooooooooooolto ravvicinati. L'ATS non fa altro che tagliare alcuni di questi "turni" in modo che tutto sembri più veloce ma avendo come effetto collaterale quello di di ridurre l'efficacia di alcune armi, se non addirittura di non farle sparare del tutto, oppure anche di farti superare dei portali senza cambiare settore.
dipende per caso dal "livello di ATS" che si utilizza? per esempio usandolo a 500% taglierebbe meno turni?
altra domanda, l'ATS taglia anche i turni sulle collisioni? (non so se mi sono spiegato, intendo che più volte il pilota automatico cercando di evitare un asteroide si è stampato contro un altro)

poi ho notato problemi anche con i missili (flail), anche se sono già stati lanciati una volta attivato il SETA a 1000% non riescono più a colpire l'obiettivo e continuano a girargli intorno senza mai colpirli, mentre i CFF non sembrano risentire di questo problema
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Si, l'ATS disturba anche il sistema anti-collisioni dell'IA ;)

Stessa cosa per i missili, mentre i CFF sparano per un po' ma poi ho notato che smettono :?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

navetta wrote:dipende per caso dal "livello di ATS" che si utilizza? per esempio usandolo a 500% taglierebbe meno turni?
Certamente sì. Tutto il gioco è basato su questi micro-turni, con un ATS a 100% si elimina un turno ogni due, con un ATS a 1000% se ne elimina uno ogni 20 (se ben ricordo e ho fatto i calcoli giusti). Tutte le azioni vengono di conseguenza influenzate e portano al tuo problema dei Flail, a quello dei CIF di dony e alle collisioni.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”