[TC] vendita in automatico CIF

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

KAYCID
x3tc

[TC] vendita in automatico CIF

Post by KAYCID »

ma come si fa a vendere in automatico i cif c'è un comando o non è possibile?

GVNN diceva:
E quando hai finito l'HUB, ci aggiungi una 40 di fucine di fotonici e metti uno Spring a venderne 2 alla volta alla Terracorp.
Poi vedi quanto rende....

ho provato "vendita in remoto" (o una cosa del genere) ma come ne vende 2 si pianta li e non si muove se non dai il comando ancora..
e con vendi al miglior prezzo...non vende cioè non parte proprio..!

ciao grazie
navetta
x3ap

Post by navetta »

prova con il software logistico
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

be un officina tiene al massimo 2 cif , e fai presto a saturare il mercato :wink:

prendi un TS supercargo e dagli l ordine di vendere i cif , anche se non li va a vendere lui si riempe la stiva cmq , quando é pieno lo mandi in un officina e li vendi manualmente , tanto prima che si riempe ce ne vuole :wink:
KAYCID
x3tc

Post by KAYCID »

scusate avevo sbagliato io le impostazioni.. ho messo il prezzo dei cif al minimo e i 2 spring sono partiti....! :P
ne caricano 11 alla volta la fabbrica ne produce piu di 400 quindi hai voglia..! :wink:
in poco tempo avevano gia guadagnato circa 9 milioni :lol:
ma non ho fatto in tempo a vedere se funzionava bene
perchè al primo settore xenon che hanno incontrato si sono fatti falciare tutti e due e manco me ne sono accorto :evil:
mi sa che prima devo farli diventare U.Trader cosi quando sono in difficolta saltano via in automatico devono attraversare troppi settori per avere una vendita regolare avevo impostato a 30 sett. confidando che velocita + armamento pesante li rendesse un po piu longevi ma senza scuola U.T. sono poco piu che dei rottami :!: :cry:
riprovero'..!
ciao grazie
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

perchè al primo settore xenon che hanno incontrato si sono fatti falciare tutti e due e manco me ne sono accorto Evil or Very Mad
ma non usano il jump drive ? :)
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Attivarlo e trasformarlo in UT per poi rimetterlo a "comando manuale" (cioe' senza UTaggine) non gli da' assolutamente alcuna miglioria nell'uso del JUMP di emergenza.
O lo usi come UT / logistico (e in quel caso SALTA in emergenza) oppure ciccia.

Tra l'altro, il pilota UT si fa pagare ad ogni tragitto, se e' presente a bordo della nave (mica viaggia gratis! lo hai assunto, e vuole lo stipendio), quindi e' un motivo in piu' per NON trasformare una nave in UT e lasciarla inUTilizzata

EDIT:
Stavo per scordarmi le fonti !
Fontina e Asiago.
D.O.P. ovviamente
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Forse fontina e asiago questa volta non te l'hanno detta giusta... dico "forse". :lol:

Non ho fatto la prova recentemente, ma piazzare un trader (di un livello decente) a fare il commercio stupidino da, e per, le proprie stazioni dovrebbe permettergli di sfuggire a molti agguati, così come fa quando viene assalito dai pirati durante i suoi "universal trading" (con il famoso messaggino che ti racconta come l'ha scampata).

E comunque per vedere armi e scudi, conviene fare delle imbarcate in manuale (o sfruttare una meticolosa programmazione del software di logistica esterna con molta cura nella parte "condizioni di fornitura").

Ti cerchi una officina (o una base militare) che NON tratta quel determinato tipo di prodotto e li vendi li... anche 2 alla volta, i magazzini si svuotano subito e ti permette di rivenderle... sempre a prezzo medio.

Si fanno ottimi affari.
Ricarica et impera!
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Il problema è che devi avere solo 2 CIF sullo Spring, altrimenti si incasina.
Io ho messo 2 Spring con la stiva piena di altre cose tipo Silicio.
Celle di energia ovviamente, comando "Vendi risorsa a (Terrracorp ovviamente)", salto automatico.
Fai conto che io di complessi che producono Cif ne ho un paio nei settori Kha'ak, uno a Confini della Federazione, un paio in settori sconosciuti, eccetera.
Se vendi ad una officina il mercato si satura ma alla Terracorp sono così avidi che non ne hanno mai a sufficenza.

:lol:
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Si, c'è il rischio che si incarti un pochino... Magari faccio qualche prova con il software logistico poi vi faccio sapere.
Ricarica et impera!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Mi chiedo il perché di tanta ostinazione nel non usare la mitica Rotta di Commercio Manuale a ciclo continuo unita ad un bel Jumpdrive Automatico...

Sarà colpa del Gorgonzola :|
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Ah beh in quanto a semplicità non si discute... però programmando il logistico per benino forse si riesce a far moolti meno viaggi, quindi meno celle, meno rischi...

Per i pignoli come me è praticamente una missione scavare nelle minuzie per ottenere "l'orologio svizzero" :P
Ricarica et impera!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Pitagora wrote:Ah beh in quanto a semplicità non si discute... però programmando il logistico per benino forse si riesce a far moolti meno viaggi, quindi meno celle, meno rischi...

Per i pignoli come me è praticamente una missione scavare nelle minuzie per ottenere "l'orologio svizzero" :P
Che rischi si corrono a effettuare un Jump da un Settore Sconosciuto fino a Terra di Luce?
:?

"Non avere abbastanza energia" non è una risposta :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
KAYCID
x3tc

Post by KAYCID »

quando un UT- 25 lo metti a vendere per una stazione, in caso di pericolo si comporta sempre da UT cioè lancia i droni jumpa e ti avverte
che è in pericolo, e lo fa ogni volta che è attaccato.
gia in x 3 reunion ogni ts che usavo per i rifornimenti di tutte le stazioni
erano UT-25 e duravano parecchio a servire quelle stazioni.
a 5 alla volta li mettevo ad imparare dai paranid con base uno spazioporto e quando arrivavano a 25 li passavo in una stazione se ce n'era bisogno se no stavano li a fare soldi :)
altrimenti a periodi era una moria di ts ...c'era da impazzire! :evil:
in TC è uguale con l'unica differenza che adesso
ho imparato meglio e ho cambiato tattica
ho costruito 11 sector complex autosufficenti....quindi neanche un ts a rifornire :lol:
risolto il problema dei rifornimenti! :!:
lo sprig per i cif era solo uno sfizio diciamo, dato che di complessi che li producono ne ho 2 saltera' fuori qualcosa in piu con la vendita automatica oltre a quella manuale :wink:
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

KAYCID wrote:...con l'unica differenza che adesso
ho imparato meglio e ho cambiato tattica
ho costruito 11 sector complex autosufficenti....quindi neanche un ts a rifornire :lol:
risolto il problema dei rifornimenti! :!:
Ah! Imbrattatore di settori!!! :D :D

Però dai, all'inizio, quando non hai i 400 megacrediti che servono per fare un complesso di quella portata, mettere degli UT a fare il rifornimento può essere un ottimo investimento...
Ricarica et impera!
KAYCID
x3tc

Post by KAYCID »

e certo!
ora che arrivano a 25 si sono gia coperti le spese per se stessi e anche per quelli che verranno ed in piu hanno una vita 10 volte maggiore di un ts senza esperienza
secondo me quando inizi un game è la scelta migliore il primo ts che hai per le mani lo inizi subito a sector t.
e personalmente vai in mezzo alle varie battaglie a raccogliere i missili che si lasciano dietro le varie fazioni in guerra per fare crediti...
almeno io inizio sempre cosi e ci metto "poco" a mettermi in sesto :D

a parte stavolta che ho iniziato come assassino indebitato tirare su le reputazioni non è stato semplice un po lunghetto 8)
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

bueno

allora la mia fontina era andata a male

meno male che non l'ho mangiata!
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”