[TC] La tremenda e misteriosa fazione Yaki

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Vento del Crepuscolo

[TC] La tremenda e misteriosa fazione Yaki

Post by Vento del Crepuscolo »

Cari colleghi piloti

riassumo tutto quel poco di cui son venuto a conoscenza su questa misteriosa e tosta fazione...

Breve premessa gli yaki sono una fazione pirata con le migliori navi...

dunque Primo esiste una reputazione anche con le fazioni pirata non è visualizzata ma c'è!

DUE Gli yaki son nemici dei pirati più questi vi sono amici, più gli yaki vi odieranno !

TRE: ogni tanto per lo spazio appare una nave yaki con un cerchietto rosso ( missione di protezione significa che potreste contattarla per proteggerla... facendo così aumentare la vostra reputazione invisibile con loro....
io fin'ora non ci sono riuscito , casomai se vi riesco cercherò di farvi venire a conoscenza di quanto ottenuto...

infine a tempesta dei veli c'è un cantiere dove si potrebbero acquistare navi yaki
Khrauser

Post by Khrauser »

mi piace un sacco l'Akuma... prima o poi sarà mio! :D
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Io alla nave yaki col "cerchietto rosso" appena la seleziono jumpa via... :(
Ricarica et impera!
alessandrofavero
x4

Post by alessandrofavero »

idem
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
-Dna-
x4

Re: x3 tc La tremenda e misteriosa fazione Yaki

Post by -Dna- »

Vento del Crepuscolo wrote:TRE: ogni tanto per lo spazio appare una nave yaki con un cerchietto rosso ( missione di protezione significa che potreste contattarla per proteggerla... facendo così aumentare la vostra reputazione invisibile con loro....
io fin'ora non ci sono riuscito , casomai se vi riesco cercherò di farvi venire a conoscenza di quanto ottenuto...
A dire il vero la missione è al 90% un "Distruggi convoglio" e la navetta misteriosa si trova un po' ovunque: queste missioni escono ogni qualvolta il giocatore scende di reputazione con una razza e, non potendo accettare missioni dalle stazioni, viene offerto questo tipo di missione in puro stile "mercenario". Se vedete queste navi, in generale dato che ci sono anche per le altre razze, allora siete quasi in guerra con la fazione che vi da la missione :P
Pitagora wrote:Io alla nave yaki col "cerchietto rosso" appena la seleziono jumpa via... :(
E se accade questo vuol dire che siete veramente in guerra con la fazione...
:lol:

Soluzione (per gli Yaki, ma vale anche in generale usando i rapporti diplomatici tra le varie razze): abbattere navi pirata. Quando la nave che vi offre la missione non sarà più ostile (rossa) e vi permetterà di parlare allora potrete iniziare a far risalire la reputazione con gli Yaki :)

Infine una nota interessante: per comprare le navi Yaki, tutte, dovrete solamente avere accesso al Cantiere :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Vento del Crepuscolo

Re: x3 tc La tremenda e misteriosa fazione Yaki

-Dna- wrote:
Vento del Crepuscolo wrote:TRE: ogni tanto per lo spazio appare una nave yaki con un cerchietto rosso ( missione di protezione significa che potreste contattarla per proteggerla... facendo così aumentare la vostra reputazione invisibile con loro....
A dire il vero la missione è al 90% un "Distruggi convoglio" e la navetta misteriosa si trova un po' ovunque: queste missioni escono ogni qualvolta il giocatore scende di reputazione con una razza e, non potendo accettare missioni dalle stazioni, viene offerto questo tipo di missione in puro stile "mercenario". Se vedete queste navi, in generale dato che ci sono anche per le altre razze, allora siete quasi in guerra con la fazione che vi da la missione :P
Pitagora wrote:Io alla nave yaki col "cerchietto rosso" appena la seleziono jumpa via... :(
E se accade questo vuol dire che siete veramente in guerra con la fazione...

Soluzione (per gli Yaki, ma vale anche in generale usando i rapporti diplomatici tra le varie razze): abbattere navi pirata. Quando la nave che vi offre la missione non sarà più ostile (rossa) e vi permetterà di parlare allora potrete iniziare a far risalire la reputazione con gli Yaki :)

Infine una nota interessante: per comprare le navi Yaki, tutte, dovrete solamente avere accesso al Cantiere :D
io personalmente ho un piccolo piccolo problema ho costruito un piccolo complesso proprio nel settore sconosciuto ad est di quartier ptni
se inizio ad abbattere navi pirate rischio di perdere un complesso peraltro molto redditizio di space fuel!

e se invece di abbatterle ci sbatto contro per distruggerle le navi pirata?

riesco a salvare la reputazione con entrambe le fazioni?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ma non devi radere al suolo pirati a nastro e soprattutto non proprio quelli attorno alla tua Distilleria! Cattura qualche nave pirata, abbatti le loro fregate, Passa da Malestrom a Stella di Gaia radendo tutto al suolo... cose di questo tipo. E se ti attaccano il complesso lo faranno con qualche caccino: fai entrare la tua fregata nel settore, abbatti i caccia e la fai uscire.

I pirati sono proprio divisi in fazioni: potresti subire attacchi solamente da un lato, come attaccare al centro e subire assalti da est... devi vedere tu quello che puoi fare contando che alzare la reputazione pirata è facile, quella Yaki no :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

jola169

Post by jola169 »

ciao a tutti. :pirat:
gli yaky sono un'ottima fazione per fare "trainare" i v/s marines.
io li ho usati per questo... :roll:
dico ottima perchè mi sono ritrovato una flotta niente male... senza dover perdere reputazione con nessuno... non credo si possa avere tutti amici.
come nemici li conosco bene :twisted:
le navi hanno un bel design..
le akuma sono veloci e potenti se armate con lanciabombe e dissecanti arrivano a oltre 5km.... (107 mln di cr)
lo shury contiene sessanta navi e come m1 lo considero piuttosto buono in più non è acquistabile

dubito a questo punto di poterci fare amicizia :D

ma le navi ve le consiglio!
P.S.
è il mio primo post :oops:
spero non sia fuori tema :lol:
A tutti i problemi c'è sempre ALMENO una soluzione
Vento del Crepuscolo

-Dna- wrote:Ma non devi radere al suolo pirati a nastro e soprattutto non proprio quelli attorno alla tua Distilleria! Cattura qualche nave pirata, abbatti le loro fregate, Passa da Malestrom a Stella di Gaia radendo tutto al suolo... cose di questo tipo. E se ti attaccano il complesso lo faranno con qualche caccino: fai entrare la tua fregata nel settore, abbatti i caccia e la fai uscire.

I pirati sono proprio divisi in fazioni: potresti subire attacchi solamente da un lato, come attaccare al centro e subire assalti da est... devi vedere tu quello che puoi fare contando che alzare la reputazione pirata è facile, quella Yaki no :)
hai ragione risultato dell'incursione di ieri:
qualche m2 e m1 abbattuto in maelstorm e solo una stazione pirata diventata rossa... le altre no inoltre i trasporti delle navi rada del duca sono tornate normali ossia celesti.

Ho anche fatto un jump per controllare dentro i settori yaki e ho scoperto che sì in effetti quella fazione mi odia perchè le loro navi sono tutte rosse!

però riesco ancora a commerciare con i pirati a eredità di loo- man strackt ( industria di LBI) e quelli a est del quartiere generale PTNI....

comunque dovrei essere riuscito ad abbassare un poco la mia reputazione
con i pirati....
volevo tornare a chiedere se eseguo le missioni contro i pirati affidate dalle varie stazioni questo non compromette la mia reputazione generale verso i pirati , no?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Vento del Crepuscolo wrote:volevo tornare a chiedere se eseguo le missioni contro i pirati affidate dalle varie stazioni questo non compromette la mia reputazione generale verso i pirati , no?
Le missioni offerte da stazioni dei pirati ti fanno aumentare la reputazione con loro (in altre parole, meno navi pirata rosse e più navi Yaki rosse).

Ricordati di settare gli Yaki come amici per non fare danni :roll:

Vento del Crepuscolo

-Dna- wrote:
Vento del Crepuscolo wrote:volevo tornare a chiedere se eseguo le missioni contro i pirati affidate dalle varie stazioni questo non compromette la mia reputazione generale verso i pirati , no?
Le missioni offerte da stazioni dei pirati ti fanno aumentare la reputazione con loro (in altre parole, meno navi pirata rosse e più navi Yaki rosse).

Ricordati di settare gli Yaki come amici per non fare danni :roll:
no non quelle offerte dai pirati,
quelle offerte dalle stazioni delle altre razze in cui bisogn difendere le stazioni DAI pirati oppure assassinare i pirati.
appunto queste missioni mi fan calare la reputazione coi pirati??

perchè stendere i pirati sarà pur divertente ma guadagnarci qualche credito non è male.....

per gli yaki sì mi son ricordato... di settarli come amici, loro però non si son ricordati affatto...
son ancora miei nemici... l'unico risultato per adesso è che son aumentate le aggressioni dei Pirati nei confronti dei mei sector trader e delle mie stazioni .. e che sona umentato in rank di combattimento sto al 12 % di Signore della battaglia.... :evil:

almeno riesco ancora a commerciare con le stazioni che mi interessano...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Avevamo notato, qualche mese, fa che i pirati generati nelle missioni di pattuglia e di difesa stazione (ma anche gli Yaki) appartengono veramente al gruppo dei pirati.

Con le ultime patch è stata introdotta anche la possibilità che, durante le missioni di difesa, compaiono delle navi delle altre razze ad attaccare una stazione. Ora non so la percentuale, ma è molto probabile che appaiano difendendo stazioni pirata o Yaki.

Vento del Crepuscolo

AGGIORNO.... son riuscito a trallalare 2 lbi e almeno qualcosa m'ha fruttato... adesso provo con le missioni antipirata delle stazioni
perchè gli yaki sono Ancora ostili....

riaggiorno mi sa che l'idea di abbassare la reputazione con i pirati per aumentarla con gli yaki al fine di poter acquistare navi yaki non si sta rivelando un granchè.
Gli yaki sono ancora rossi eppure ho distrutto una base pirata !

per la precisione c'era una base nel settore sconosciuto pieno di asteroidi a sud di quello vuoto tra stella di gaia e maelstorm.
scon100
xr

Post by scon100 »

Anche io sto radendo al suolo i pirati ma gli yaki sono sempre nemici in compenso ora o il duca amico :?

Non ho capito prima avevo il duca nemico e venivo attaccato continuamente da pirati e yaki ora che ho distrutto centinaia di navi pirata a Maelstrom ho il duca amico e i pirati neutrali gli yaki sempre nemici.

Se difendi una stazione pirata ti da le navi delle altre razze da abbattere ma la reputazione scende pero' è un bel modo di catturare capital delle altre razze.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

scon100 wrote:Anche io sto radendo al suolo i pirati ma gli yaki sono sempre nemici in compenso ora o il duca amico :?

Non ho capito prima avevo il duca nemico e venivo attaccato continuamente da pirati e yaki ora che ho distrutto centinaia di navi pirata a Maelstrom ho il duca amico e i pirati neutrali gli yaki sempre nemici.
Abbatti sempre e solo quelli di Maelstrom? :gruebel:

Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Fermi tutti! Il duca amico?? Intendi che vedi "blu" le navette che circolano per l'universo, o hai proprio la rada del duca attraccabile???
Ricarica et impera!
scon100
xr

Post by scon100 »

Esatto le navi se apro le comunicazioni non mi vogliono parlare ma almeno posso attraccare alla rada.

Io parto dal settore Nord di Maelstrom e faccio tabula rasa fino a Stella di gaia poi torno indietro.

Adesso ho un po' di tregua gli Yaki sempre nemici ma hanno diminuito gli attacchi

Ieri sono entrato in un loro settore e stavano combattendo contro i paranid ho messo paranidi come nemici e loro non erano piu' rossi come ho messo paranid alleati sono ridiventati rossi.
_Daniel DJ_
x3tc

Post by _Daniel DJ_ »

aspé aspé. tu stai dicendo che se radi al suolo maelstrom fino a stella di gaia il rada e i yaki diventano amici?
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Oddio questo attracca alla rada del duca e non fa un post a caratteri cubitali!!!

Hai provato ad acquistare il sistema di mascheramento? Se ci riesci a maelstrom ci pianto le tende!!!
Ricarica et impera!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Volete vedere che un gruppo continuo di settori pirata appartiene ad una specifica fazione?

Gatta ci cova...
:gruebel:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”