[TC] file audio:Warning one of your ships is been boarding...

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

[TC] file audio:Warning one of your ships is been boarding...

Post by Lucateo »

Ciao ragazzi!
Mi è venuto un dubbio riguardo gli aggordaggi ascoltando il file audio di TC...mi spiego meglio.
Ho sentito in una parte di file la voce di Betty dire :"Warning one of your ships is been boarding." e ancora :"warning one of your ships has been boarding" e :"warning one of your ships has been captured"
Com' è possibile? :?
Io nel gioco questo messaggio per adesso non l' ho mai sentito e poi in altri post avevo letto che le tue navi non possono essere abbordate.L' IA preferisce abbatterle.
Mi sapete illuminare? :)
Grazie
Image
Kaio!
x4

Post by Kaio! »

Sicuro di avere il gioco Vanilla (senza mod)?
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.
Gamma000
xr

Post by Gamma000 »

Il manuale inglese dice che le navi del giocatore possono essere abbordate, ma ciò non succede, a meno che non si usi qualche script o mod.
@Kaio: Il file audio di cui parla Lucateo dovrebbe essere il file 00144 (si trova nella cartella mov e si può ascoltare con VLC) e contiene tutti i file audio di TC compresi quelli non utilizzati nel gioco.
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Almeno quelle frasi hanno senso visto che in teoria c'è la possibilità ma ci sono frasi inerenti a delle gare spaziali (8:12:40 circa). Poi continuano frasi inerenti a giri da fare su qualche ipotetico circuito e vincite... Voglio fare anche io le gare clandestine :D Peccato che non ci siano per quello che ne so io :(
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Gioco senza mod e script.
La cosa che mi incuriosiva è proprio questa:perchè creare frasi che teoricamente non hanno alcuna utilità e non possono presentarsi all' interno del gioco e,come nel caso delle corse spaziali,nemmeno nei mod?
Quelle delle corse non le avevo sentite... :D
@Gamma:Si, il file è proprio quello. :)
Image
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

stormwings85 wrote:Almeno quelle frasi hanno senso visto che in teoria c'è la possibilità ma ci sono frasi inerenti a delle gare spaziali (8:12:40 circa). Poi continuano frasi inerenti a giri da fare su qualche ipotetico circuito e vincite... Voglio fare anche io le gare clandestine :D Peccato che non ci siano per quello che ne so io :(
quello era della trama di X3 Reunion
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

purtroppo io a X3 Reunion nn ci ho giocato visto che a quel tempo avevo un catorcio e non un pc :D
cmq ci sono frasi pure di X2 o cmq riguardanti l'avviso di manipolazione del cd (cd pirata...).
Probabilmente ampliano lo stesso file senza togliere le parti che non servono + così evitano parecchio lavoro... certe frasi mi sembra di averle sentite identiche in X2 :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

L'idea originale per TC era che oltre a poter abbordare navi il giocatore doveva difendere le proprie dagli abbordaggi di altre navi. Per questo motivo nel gioco trovate laser di sentina, firewall avanzati, polarizzazione dello scafo e per lo stesso motivo tutte le capital possono portare dei Marine a bordo pur non potendo abbordare direttamente.
Purtroppo (o per fortuna :P ) questa funzione non ha mai visto al luce e solamente il giocatore può abbordare navi.

Immaginatevi di avere 20 M2 in tutto l'universo e di doverli difendere simultaneamente dagli abbordaggi :doh:
stormwings85 wrote:Probabilmente ampliano lo stesso file senza togliere le parti che non servono + così evitano parecchio lavoro... certe frasi mi sembra di averle sentite identiche in X2 :D
Volendo si possono ricostruire le trame di X2 e X3 in TC (senza i cutscene, da riscriptare) dato che i file dei contenuti vengono solamente aggiornati con nuove voci o video senza mai cancellare quelli precedenti :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Pensare che i pirati però non abbordino navi mette una certa tristezza... Così ci tocca a noi fare il loro lavoro :P
L'unica cosa in questo ampliamento dei file è che alla fine ci sono parti inutili che occupano solo spazio sui nostri HD...
Certo che potevano tenere anche in X3TC le corse clandestine :D
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Quindi il progetto di far abbordare le navi del giocatore non è stato realizzato per le conseguenze di giocabilità che avrebbe avuto? :?:
stormwings85 wrote:Certo che potevano tenere anche in X3TC le corse clandestine :D
Peccato... :( fin da quando ho fatto la trama di Reunion ho sognato di fare delle gare nel gioco e non solo in quel breve pezzo di trama a Forza di libertà. :D
Image

Return to “L'Universo della Trilogia di X”