[TC] supporto morale per trama HUB...sigh ç_ç

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Khrauser

[TC] supporto morale per trama HUB...sigh ç_ç

Post by Khrauser »

Ragazzuoli sono sul punto di una crisi di nervi... Purtroppo ho finito la trama difensore terrestre, furia finale e goner... e ora sono giunto dove molti di voi sono giunti e sono impazziti... :lol: (almeno per me è cosi :( )
Trama Hub...la piu terrificante e pallosa trama dell'universo conosciuto :evil:

Allora a quanto ho capito per continuare con le altre trame devo per forza finire questa meschinità ... :cry:

Ebbene io sto messo maluccio a finanze...Grado militare: Crociato /finanziere commerciale...con una bella flotta che cresce di giorno in giorno (1 Boreas 2 M7 1M7M, vari m3/m4/m5 e una mezza dozzina di mistral super cargo e ts...30 milioni di Cr di liquidità xD
Come stazioni ho 1 stazione di Space Fuel e 1 di canapa semisufficienti e 2 complessi da 3 chip autosufficienti ... ah dimenticavo 1 miniera di silicio L comprata per i goner xD
ora... mi serve aiuto spirituale/morale per questa trama ... XD consigli?
Quanti fantamiliardi di crediti servono per finire questa abominità ( :lol: ) nel minor tempo possibile? ho letto gia tutti i post e le guide a riguardo e per ora vedo solo il lungo baratro di fronte a me... xD HELP!!!
Grazie anticipatamente per il supporto! :P
Kaio!
x4

Post by Kaio! »

Hai tanti soldi?
Costruisci mega complessi per le risorse richieste dall'hub.
Quando avrai finito la trama, tutti quei mega complessi per i chip e per i cristalli li adibirai alla vendita e in un centinaio di ore i soldi che hai adesso ti sembreranno bruscolini.

La trama HUB è LA trama, ti spinge a scoprire tutti i lati di TC, costruzione, commercio, logistica, minaggio ecc.. tutto quello che farebbe un Commerciante da Scrivania come dice DNA.
Nel tempo libero fai quello che fa DNA.... combatti.... e magari qualche missione per le corporazioni.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Kaio! wrote:La trama HUB è LA trama, ti spinge a scoprire tutti i lati di TC, costruzione, commercio, logistica, minaggio ecc.. tutto quello che farebbe un Commerciante da Scrivania come dice DNA.
Nel tempo libero fai quello che fa DNA.... combatti.... e magari qualche missione per le corporazioni.
Caro giovane discepolo (poi ti pago :teladi: ) :lol:

E poi basta con questa storia: l'HUB non è una trama noiosa, è solo che molti ci arrivano impreparati ed è la più semplice da fare :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
piero110181
x3tc

Post by piero110181 »

-Dna- wrote:
Kaio! wrote:La trama HUB è LA trama, ti spinge a scoprire tutti i lati di TC, costruzione, commercio, logistica, minaggio ecc.. tutto quello che farebbe un Commerciante da Scrivania come dice DNA.
Caro giovane discepolo (poi ti pago :teladi: ) :lol:

E poi basta con questa storia: l'HUB non è una trama noiosa, è solo che molti ci arrivano impreparati ed è la più semplice da fare :)
DNA semplice cosa??? :lol: :lol: :lol:
sicuramente ti fa capire tutti i lati di TC,
ma è anche eccessivamente snervante.....
soprattutto per quanto riguarda cristalli e microcip...... :lol:

cmq se fossi in te cominceri a minare nividio per far crediti e poi combatti combatti combatti combatti combatti........
PS non comrare navi grandi e caccia,
procurati un buon M6 (per me solo Hyperion) un buon m3m (qui la scelta è piu' complicata) un m7m per abbordare, una trentina di marines.
e inizia ad abbordare,vendere, minare, fare crediti, codstruire complessi per le materie dell'hub ecc.... :lol: :lol: :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

piero110181 wrote:DNA semplice cosa???
sicuramente ti fa capire tutti i lati di TC,
ma è anche eccessivamente snervante.....
soprattutto per quanto riguarda cristalli e microcip
......

cmq se fossi in te cominceri a minare nividio per far crediti e poi combatti combatti combatti combatti combatti........
PS non comrare navi grandi e caccia,
procurati un buon M6 (per me solo Hyperion) un buon m3m (qui la scelta è piu' complicata) un m7m per abbordare, una trentina di marines.
e inizia ad abbordare,vendere, minare, fare crediti
, codstruire complessi per le materie dell'hub ecc...
Oltre all'"eccesso di LOL" e alle incongruenze, l'unica frase degna di essere letta ed attuata per Khrauser è quella in verde :)

Sinceramente, dimostratemi dove sta la difficoltà nel produrre o comprare le materie e portarle all'HUB. Sta nel raccoglierle o accumularle? Basta avere tempo e se siete dei mercanti da scrivania a cui non interessai l grado militare basta mettere un po' di ATS e via.
Noiosa? Se per noiosa intendi il fatto che devi aspettare è perché aspettare è una delle classiche azioni compiute dai mercanti: aspettano i guadagni invece di trovarli :P . Per occupare il tempo potete fare un sacco di altre cose.

Combattere? Perché? Per riciclare le navi e recuperare le risorse? Serve il QG che si fa dopo l'HUB... non funziona ;)
Minare Nividio? Ma se servono 500 unità! Ah lo vuoi rivendere? Classico trucco da mercanti da scrivania come quello dell'ATS :P

Servono M6, M2, M7M per portare le risorse all'HUB? No, servono solo i TS o qualche TL.

Come detto sopra, l'unica cosa che servono è qualche stazione per incrementare la produzione delle materie prime. È questa l'unica cosa che l'HUB porta a sviluppare: la costruzione di complessi. Il combattimento, il commercio non vengono minimamente toccati dall'HUB.

L'importante è iniziarla nel modo giusto :)

Sì sono di parte :pirat:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

piero110181
x3tc

Post by piero110181 »

io sono un GUERRIERO, non un mercante...
minare nividio per rivenderlo è un modo per fare un po di crediti mentre si CONQUISTA.
lui ha bisogno di crediti per l'hub, con 30 milioni non inizia neanche... :evil:
Khrauser

Post by Khrauser »

sto minando nividio come un pazzo ne avrò 6000-7000 unità xD (ho 5 ts in 2 settori allo scopo)... TL e TS non sono un problema xD il fatto di conquistare navi è una cosa che non vedo l'ora di fare... ho 30 marine in preparazione da millenni e ancora stanno li ad abbuffarsi in quella dannata caserma (o taverna? bah)
Cmq se voi dite che ti fa conoscere tutti gli aspetti di TC mi ci applico piu seriamente va... e cmq io concordo con Piero... mi sento piu a mio agio su una caccia che con un mercantile...ma vabbè i crediti fanno sempre comodo...Forza e coraggio! xD

PS...cos'e un M3m???? un m3+ forse? xD c'e l'ho (cutlass, blastclaw prototype e eclipse xD (e 2 m6 spring e vidar)

cmq ci tengo a ringraziarvi per il conforto morale :D spero di finirla in 1 2 settimane sta trama xD :lol:
Vento del Crepuscolo

Re: [TC] supporto morale per trama HUB...sigh ç_ç

Post by Vento del Crepuscolo »

Khrauser wrote:Ragazzuoli sono sul punto di una crisi di nervi... Purtroppo ho finito la trama difensore terrestre, furia finale e goner... e ora sono giunto dove molti di voi sono giunti e sono impazziti... :lol: (almeno per me è cosi :( )
Trama Hub...la piu terrificante e pallosa trama dell'universo conosciuto :evil:

Allora a quanto ho capito per continuare con le altre trame devo per forza finire questa meschinità ... :cry:

Ebbene io sto messo maluccio a finanze...Grado militare: Crociato /finanziere commerciale...con una bella flotta che cresce di giorno in giorno (1 Boreas 2 M7 1M7M, vari m3/m4/m5 e una mezza dozzina di mistral super cargo e ts...30 milioni di Cr di liquidità xD
Come stazioni ho 1 stazione di Space Fuel e 1 di canapa semisufficienti e 2 complessi da 3 chip autosufficienti ... ah dimenticavo 1 miniera di silicio L comprata per i goner xD
ora... mi serve aiuto spirituale/morale per questa trama ... XD consigli?
Quanti fantamiliardi di crediti servono per finire questa abominità ( :lol: ) nel minor tempo possibile? ho letto gia tutti i post e le guide a riguardo e per ora vedo solo il lungo baratro di fronte a me... xD HELP!!!
Grazie anticipatamente per il supporto! :P
con tutti quei mistral super cargo non stai messo affatto male fianaziariamente :wink:

assegnagli il trade commerce 3 , poi inseriscili in settori di addestramento commerciale tranquilli tipo settore dominio del duca aspetta che salgano di rank commerciel .. e poi mana man che crescono di livello ne piazzi ognuno in SECTOR TRADER in settori tranquilli
con raggio disalto 1o 2 attento a non farli finire in settori pericolosi.
ogni luogo centrale di ogni razza col tuo rank dovrebbe essere tranquillo a sufficienza ...
uno nel settore principale degli argon uno per i paranid uno per i boron... poi assegnagli una base con una decina di milioni di crediti...
che altro...
ah sì fino allo step dei minerali te la caverai acquistando , non è nemmeno necessario costruire, così potrai sbloccare la trama ALDRIN.. però per le altre materie è diverso...
sopratutto alla fine della missione bala gi ti darebbero una ricompensa ...
la quale senza i complessi non servirebbe a nulla.... fai così adopera il software logistico commerciale per velocizzare l'acquisto dei minerali...
6 mistral cargo con piloti logistici, il settore dell'hub dislocato tra pianto d'avidità e profitto brillante e tanta tenacia e pazienza nel programmare le rotte dei trasporti mistral , se non ce li hai comprali , dopo aver fatto un pò di soldi...
nel frattempo tanto per ammazzare il tempo svolgi qualche missione per l'otas o la jonferco
Kaio!
x4

Post by Kaio! »

Non capisco proprio cosa mar Caspio c'entra quello che state scrivendo con i metodi per affrontare la trama hub.. marines? UT e ST? m3m (che non esistono) ecc.. ! ???

La trama HUB è la più semplice in assoluto.

Prendi un settore tipo Cintura di asteroidi.
Costruisci un complesso autosufficiente per alimentare un numero elevato di miniere.
Assegni 5 mistral a questo complesso con la logistica (o a mano, capirai che fatica) per trasportare i minerali (che non venderai, impostazioni complesso: prezzo di venditas al massimo, altre razze NO) all'hub.

Finito lo step minerali, aggiungi Cristallerie a nastro, stessa cosa, non li vendi e li fai consegnare dai mistral all'hub.

Finito lo step cristalli aggiungi minimo 20 fabbriche di Chip (casso vuoi fare con un complessino da 3, manco le cover di Povia ci suoni con un complesso così misero), non vendi e consegni all'hub.

Quando avrai finito l'hub metti i chip in vendite a prezzo medio -1, minerali e cristalli idem e avrai un complesso che ti renderà dall'1 ai 5 milioni di crediti per ogni ora.

Nel frattempo, una volta finito il complesso, avrai tutto il tempo che vuoi per combattere, catturare, fare missioni ecc...

Vento del Crepuscolo

Kaio! wrote:Non capisco proprio cosa mar Caspio c'entra quello che state scrivendo con i metodi per affrontare la trama hub.. marines? UT e ST? m3m (che non esistono) ecc.. ! ???

La trama HUB è la più semplice in assoluto.

Prendi un settore tipo Cintura di asteroidi.
Costruisci un complesso autosufficiente per alimentare un numero elevato di miniere.
Assegni 5 mistral a questo complesso con la logistica (o a mano, capirai che fatica) per trasportare i minerali (che non venderai, impostazioni complesso: prezzo di venditas al massimo, altre razze NO) all'hub.

Finito lo step minerali, aggiungi Cristallerie a nastro, stessa cosa, non li vendi e li fai consegnare dai mistral all'hub.

Finito lo step cristalli aggiungi minimo 20 fabbriche di Chip (casso vuoi fare con un complessino da 3, manco le cover di Povia ci suoni con un complesso così misero), non vendi e consegni all'hub.

Quando avrai finito l'hub metti i chip in vendite a prezzo medio -1, minerali e cristalli idem e avrai un complesso che ti renderà dall'1 ai 5 milioni di crediti per ogni ora.

Nel frattempo, una volta finito il complesso, avrai tutto il tempo che vuoi per combattere, catturare, fare missioni ecc...
ha solo 0 ilioni poverino"! sìì buono dai come lo fa a costruire un complesso autosufficiente?
da dove li prende i soldi?
glieli presti tu? :lol:

con quella cifra riesce appena a costuire qualcosa di decente ....
e poi aggiungi qua e là e come ci si riesce?
è impossibile per via del limite dei 20 km tra cabina di pilotaggio... (o quello che è)

deve prima far money! :)
Kaio!
x4

Post by Kaio! »

Guardando i messaggi di Krhauser (original poster) io leggo:

30 milioni di crediti

7000 unità di nividio

2 complessi da 3 chip

1 complesso space fuel + canapa

Calcolando che si diverte a minare nividio e ha una flotta di tutto rispetto, cosa ci mette a guadagnare i crediti per un megacomplesso.

Un paio di giorni a fare missioni difesa, pattuglia e uccisione e i crediti per il megacomplesso se li è già guadagnati.

Comunque ecco:

il complesso per produrre minerali può iniziare così:

http://tinyurl.com/3yna2g2

Poi aggiunge silicio centrali solari e cristallerie

per poi trasformarsi in complesso cristalli:

http://tinyurl.com/26tnwxt

ed infine microchip:

http://tinyurl.com/2cn7pos

Il primo step costa circa 55 milioni.

Al secondo il costo sale 125 (+70)

Il terzo costa 280 milioni (altri +155)

Finito l'hub avrà un complesso che produce 200 Chip per ciclo (mi sembra ogni 20 minuti), impostando il costo medio -1 non avrai bisogno di TS alla vendita.
I chip vendono a ciclo continuo, Cintura di asteroidi è un settore molto centrale quindi fa soldi a palate.

Poi con le 5 miniere libere ci produrrà anche gli scudi 1mj o i laser LEI e allora sono crediti che volano (in tasca) a fatica 0.

E' vero che per fare la trama hub c'è parecchio da spendere ed è meglio accumulare un pò, ma una volta terminata basta aspettare pochissimo e ti ritrovi una fonte di guadagno inesauribile.
Basta non avere la fretta di terminarla, anche perchè è l'unica che porta via tempo, se no Tc lo finisci in 5 o 6 giorni come tutti i videogiochi cagosi moderni.

piero110181
x3tc

Post by piero110181 »

volevo dire m3+ scusate... :oops:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Credo che Kaio abbia dimostrato ampiamente la semplicità del raccogli-e-consegna di questa trama.

stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Poi c'è anche il fatto che terminato con i minerali potrai accedere alla trama Aldrin e che cmq hai ancora da fare la trama Una Nuova Patria. Quindi costruisci le miniere e le stazioni di Teladianium e te datti alle varie trame così ti passa il tempo.
Visto che per ora non hai soldi per un complesso autosufficiente ricorda che le miniere e le fabbriche di teladianium hanno bisogno solo di celle e nel caso incomincia a mettere 2 TS in acquisto, poi quando avrai soldi ti costruisci la centrale solare e li sposti in acquisto cristalli e così via...

Cmq se pensi che l'HUB sia noioso perchè lungo cambi subito idea quando ti devi spostare le miniere per unirle per formare il tuo complesso... una volta che avrai poi tutto il tuo complesso (cerca di avvicinare bene le fabbriche e di posizionarlo distante da un portale e spostato bene in alto o in basso... io ti consiglio dietro ad un portale a 30-40 km sopra o sotto l'asse orizzonatale) l'HUB lo completi senza preoccupazioni (parla uno che non l'ha ancora finito :D tutta colpa dell'XFF :P e del fatto che ho snobbato le trame per parecchio tempo per accumulare crediti :P).
Le fabbriche che ha messo kaio però aumentale di parecchio e magari fatti un giro dai Teladi per risparmiare parecchi crediti tanto ci devi andare già per le fabbriche di teladianium.

@kaio: i 200 chip sono all'ora e non a ciclo... quindi se non vuole impiegarci 15 giorni di gioco per finire quello step forse è meglio che aumenti le fabbrichette e lo stesso vale per tutto il resto (100 ore per completare i minerali sono parecchi e lo stesso vale per le quasi 250 dei cristalli :o e non mi parlate dell'ATS lasciato acceso tutta la notte :teladi:). Va bene che per adesso ha pochi crediti ma se si pensa che con le missioni di trasporto passeggeri/militari si riesce a guaragnare parecchi milioni in 5 minuti il problema non si pone.
Vento del Crepuscolo

le missioni migliori per guadagnare sono quelle da palazzinaro! 30 milioni in 15 minuti!

aggiungere miniere a un complesso già esistente è uno strazio!
Khrauser

Post by Khrauser »

mmm perfetto ho capito Kaio ti ringrazio per i link sul complessone ... a breve incomincio a costruirlo... in realtà con missioni d'assassinio e protezione stazioni guadagno crediti abbastanza velocemente. quelle da palazzinaro non ne ho mai fatte perche ho visto che rendono poco (tra costo della fabbrica e varie ed eventuali (EC) il netto è di poco piu di un milione quasi sempre :( )
Se poi è come dice stormwings 20 fabbriche di chip sono poche :S allora sono nei guai (e i connessi 280 milioni che mi faranno sudare sangue) :lol:
Incomincio a creare il super complesso sperando di posizionarlo decentemente xD troppi asteriodini assassini in quel dannato settore T_T
il primo complesso da 55 milioni è gia stato acquistato... :D
Kaio!
x4

Post by Kaio! »

200 microchip è vero che son pochi, ma è un inizio. E resta comunque un complesso che ti farà guadagnare un sacco di soldi

Khrauser

Post by Khrauser »

perfetto :D mi metto all'opera grazie a tutti! :D
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Kaio! wrote:200 microchip è vero che son pochi, ma è un inizio. E resta comunque un complesso che ti farà guadagnare un sacco di soldi
Resta il fatto che con il complesso che gli hai postato ci impiegherebbe 30 giorni gioco solo per i chip+minerali+cristalli e quindi sono esclusi il teladianium e i wafer di silicio che sono parecchi... è una cosa improponibile :o Dopo anche un complesso da 200 chip ora crea guadagno ma nella trama 20 fabbriche sono veramente poche ;) (per me lo sono anche 40 che sono quelle che ho nel mio complesso + 2 in un secondo ma avendo incominciato ad accumulare i chip parecchio prima ha reso la cosa accettabile considerando che durante l'HUB mi sono fatto le altre trame e costruito altri complessoni che mi serviranno in seguito :D)
@Khrauser: Quelle di costruzione rendono se trovi la missione giusta... in certe guadagni come niente 10 milioni mentre in altre se va bene arrivi al milione...
io ti avevo detto che posizionare i complessi è molto peggio che affrontare l'HUB :P E pensa che adesso stai attaccando poche fabbriche. Quando ci dovrai attaccare anche quelle di silicio in aggiunta a quelle di minerali che hai già incominci a impazzire per trovare una posizione accetabile per far rimanere il complesso il meno ingombrante possibile :D
Kaio!
x4

Post by Kaio! »

Quello dei megacomplessi resta comunque un parte importante del gioco che, IHMO, è riduttivo non cagare di striscio. E la trama hub è lì per quello, per spingere il giocatore a trovare soluzione diverse dal "compra 1000 TS e falli diventare UT" o "fai tutte le missioni col mirino rosso" per arricchirti.

C'è anche lo step del silicio è vero, me l'ero scordato :lol: e comunque un mega complesso non basta, dovrà integrare con l'acquisto delle risorse o farne più di uno.

Ma non è neanche scritto da nessuna parte che la trama la deve finire in 2 giorni

Return to “L'Universo della Trilogia di X”