[TC] - consigli "tecnici"

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

SkyV

[TC] - consigli "tecnici"

Post by SkyV »

Salve ragà,

Finalmente devo dire che la mia conomia prende il volo.

Ho installato vari complessi, tutti semi autonomi, con risorsa base cristalli:

una distilleria di space fuel (2 M + 1 L), un complesso di missili (tomawhak x 2 + Hammer x 3), 2 complessi di tubi quantici + chip (3 tubi + 3 chip ogniuno) e, dulcis in fundo, i due su cui vorrei chiedervi consiglio.

1. Ho installato, in fiducia di hatikwa, praticamente per sbaglio, un complesso di cristallerie autonomo; praticamente tutto il necessario per far funzionare 3 cristallerie, 2 M e 1 L.

Ora, il complesso è nato praticamente da un errore... però... è quello che frutta più di tutti praticamente, al livello che mentre il secondo più fruttuoso guadagna 6 milioni, questo ne guasagna 12....

dunque vi chiedo, è il settore particolarmente propenso per questo complesso, oppure è un tipo di complesso già collaudato da installare piu di frequente?

2. L'ultimo complesso, è un mega complesso sempre a base cristalli che termina con: 4 fabbriche di scudi da 25Mj e 2 fucine di mitragliatrici a frammenti ionici.

Questo, a dire il vero mi sta causando parecchi problemi.... ha biosgno di continue igniezioni di denaro perche le produzioni sono lente e anche se in teoria molto fruttuose, non riescono a coprire subito le spese, quindi va in rosso.
Forse una causa ptorebbe essere la centrale solare xl che brucia troppi cristalli? come posso ovviare, visto che c'ho investito talmente tanto che non vorrei lasciarlo li a morire!

Ragazzi, come al solito vi ringrazio per l'aiuto e per la pazienza! :)
scon100
xr

Post by scon100 »

Va in rosso perchè la devi riempire tutte le stazioni rendono col tempo

specialmente le centrali solari.

Perchè scudi da 25MJ quelli da 1MJ si vendono da soli.

Il complesso a fiducia di hatikwa va bene ma occhio ai pirati li sono

frequenti gli attacchi.

Le stazioni che producono armi le vendono solo alle officine nei dintorni

nessuno viene a comprarle quindi produci LEI CAP COF e avrai i magazzini

sempre vuoti altre armi hanno un ciclo lento.
SkyV

Post by SkyV »

Grazie mille per le risposte!

Ho optato per gli scudi da 25 perchè, ogni volta che me ne servono per equipaggiare le navi, trovarli è un'epopea... quindi ho pensato di produrli io così ottenevo il doppio risultato di: averli all'occorrenza e evidentemente rifornire un mercato che ne ha un grande bisogno, ho fatto male i conti dici?

A fiducia di hatikwa poi, è vero è pieno di pirati, ma gli ho piallato i porti e quindi sono diminuiti parecchio, senza contare che il settore è un crocevia di navi militari split e argon!

Speriamo bene perche ho ben due complessi li: uno di chip + tubi quantici e quello autosufficiente di cristalli!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Non ho ben capito se quei complessi che hai fatto sono per guadagnare o per rifornirti.

Nel primo caso, i prodotti come armi e missili vanno venduti manualmente con un TS ad una officina per generare un buon profitto velocemente

In entrambi i casi, i complessi rendono di più se sono chiusi. Se hai usato il trucco dei cristalli controllo che il flusso sia costante e che il complesso sia comunque bilanciato: basta un cristallo in meno a ciclo per farti andare in negativo.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
SkyV

Post by SkyV »

tutti i complessi sono per guadagnare in principio.

Piccole declinazioni van fatte per quello di cristalli (fatto per aiutare il mercato della zona visto che tutte le mie fabbirche usano cristalli cominciava a scarseggiare) e per quello degli scudi + mfi oltre a far soldi, nel momento del bisogno per rifornirmi :)
scon100
xr

Post by scon100 »

Per rifornire le tue navi hai l'HUB che è un mini HQ con il manager magazzino metti dentro i prodotti che usi e i tuoi direttori commerciali te li procurano.

Per guadagnare, che almeno all'inizio è la cosa piu' importante, devi mettere complessi chiusi in settori protetti ed esagera con cristalli ed energia sempre silicio permettendo.
Kaio!
x4

Post by Kaio! »

Il complesso va in rosso perchè c'è poco mercato per scudi 25MJ e i mitragliatori a frammenti ionici.

Vedi se riesci a ribilanciare i consumi aggiungendo o degli scudi 1 MJ o delle fabbriche LEI (magari togli una fabbrica di mitragliatori se le risorse non bastano e non vuoi aggiungere miniere e cibo). Come dicono anche gli altri, i LEI e gli scudi 1MJ si vendono da soli e in buona quantità, così gli introiti sono sufficienti a coprire le spese dei cristalli.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”