[TC] abbordare TYR

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

KAYCID
x3tc

[TC] abbordare TYR

Post by KAYCID »

ciao!
il TYR si prende!??
i marine non forano lo scafo...proprio non ce la fanno MAI..
o è proprio quello che ho beccato io che non si vuole fare abbordare
o non ci si riesce e basta :evil:
hohenstaufen
x3tc

Post by hohenstaufen »

Sì, il TYR si prende. E' però un osso abbastanza duro. Io ho perso una decina di marines su 20 quando l'ho preso (preciso che non tutti erano a 5 stelle globali). Malgrado le perdite ingenti l'ho tenuto perché non avevo voglia di rifare l'assalto. Il problema del TYR è che non contiene tutti i puntiformi che dichiara di potere armare. Comunque è una buona capital. La uso per le missioni in cui escono M1 ed M2 nemiche e se la cava egregiamente. Tuttavia preferisco sempre il Boreas, micidiale con i 24 fotonici davanti e ai lati.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
A. Einstein
matrix1962

Post by matrix1962 »

Ma come fate a fare sti abbordarggi..... mah!!
A me non ne riesce uno.
o distruggo la nave o perdo tutti i marines.
sraddone750
xr

Post by sraddone750 »

io con l'odin non riesco a forare lo scafo... e ho mandato tutti marinse 5 stelle in tutto tranne qualcuno da 2-4 in combattimento

riproverò con 25-30 marines, magari finchè sono fuori riesono a trapanare tutti insieme.....
hohenstaufen
x3tc

Post by hohenstaufen »

La tecnica è sempre quella:
1) salve di hammer torpedo per tirare giù gli scudi
2) salve di flail da sbarramento per tenere giù gli scudi
3) lancio delle 4 scialuppe cariche di marines

Il difficile sta nel calibrare il numero di hammer torpedo e di flail per tenere gli scudi bassi consentendo la foratura e la penetrazione nello scafo. Poi, quando sono dentro, conquistano ponte dopo ponte (sempre che abbiano il rank adeguato). Ovviamente un elemento rilevante è la distanza dalla quale si porta l'attacco, di cui si deve tenere conto soprattutto per il lancio dei boarding pod (io lancio sempre da 35-40 Km, c'è chi lo fa da più vicino)

All'inizio si deve andare per tentativi, cercando di capire il numero di missili necessario ad espletare le varie fasi (io, per esempio, scrivo quanti hammer e quanti flail tiro nei vari tentativi individuando la "dose" necessaria)

E poi c'è il fattore fortuna: ad esempio ho preso al primo colpo vari Galleon, Alkuma e Brigantine, mentre altri mi hanno fatto dannare. Il TYR resta comunque uno dei più rognosi.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
A. Einstein
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Code: Select all

16km
+ 40 Hammer Heavy Torpedo
+ 5 Flail
+ 3 * Scialuppe d'abbordaggio (15 * 5-5-5-5- Marines)
+ 5 Flail
+ 3 Flail =
-----------------------------------------------------------
 ATF Tyr
Io li prendo sempre così :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
KAYCID
x3tc

Post by KAYCID »

per l'abbordaggio non c'è problema è che non forano lo scafo e sono tutti a 5 stelle, l ODIN l'hanno preso al 3°-4° tentativo,.....ma sto TYR è duro
a morire
forse riprovando 10-15 e piu volte..
comunque l importante è che si prende! 8)

continuero a provare

grazie mille
sraddone750
xr

Post by sraddone750 »

15 x 5 stelle? :o
proverò con il tyr... ma io con 15 x 5 stelle + altri 5 con 5 stelle in tutto tranne il combattimento (che non credo conti molto nella foratura scafo) mi sono fatto buttare fuori 3 volte di fila dall'Odin.....
forse bisogna andare alla ricerca di quelli senza scafo polarizzato (ammesso che esistano)
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

si infatti se una nave non vuole propio mollare , trovatene un altra :wink:
non so fino a che punto conti il polarizzatore o gli altri sistemi antiabbordaggio , se funzionassero non ne avrei a bizeffe di quei dispositivi :wink:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

-jtk- wrote:non so fino a che punto conti il polarizzatore o gli altri sistemi antiabbordaggio , se funzionassero non ne avrei a bizeffe di quei dispositivi :wink:
Ormai sono dei semplici Easter Egg come le Uova di Mosca Spaziale e i Poster :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

hehe ho adibito una officina a museo per tutte queste strane cose :D
ma molte non le ho ancora trovate :)

[ external image ] :D
alessandrofavero
x4

Post by alessandrofavero »

Bella idea... io uso un TS deposito.... ma visto che on so che farci con tutti questi soldi faro anch'io così
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Return to “L'Universo della Trilogia di X”