[TC] domanda da niubbio su fabbriche e concorrenza

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Aquila100

[TC] domanda da niubbio su fabbriche e concorrenza

Post by Aquila100 »

MI e' venuto in mente una cosa che puo' essere banale ma vorrei trovare conferma.
Allora io ho 2 complessi e una fabbrica il dubbio che mi viene e' questo:

ma se io non me ne vado in giro con i miei agenti commerciali a vendere in tutto l'universo l'IA che viene da me ad acquistare viene solo dai settori limitrofi tipo entro 3-max 4 settori o da tutto l'universo conosciuto??

Perche' nel secondo caso e' molto meglio vendere con i propri agenti (TS) che coprono dopo un po' tutto l'universo senno' bisogna costruire in piu' luoghi diversi per soddisfare la domanda locale.

Altro motivo mettiamo che io produca qulcosa di illegale (come tutti!) allora e' meglio che se la vengano a pigliare loro la merce cosi' io evito che i mie TS sia scansionati dalla polizia e la merce sequestrata (o non succede?);
quindi si ritorna al fatto di prima e cioe' sei forzato a costruire piu' complessi x canapa (o altra merce illegale) in vari posti che non uno solo Mega (giusto?).
Grazie come sempre x l'aiuto!
-Dna-
x4

Re: [TC] domanda da niubbio su fabbriche e concorrenza

Post by -Dna- »

Aquila100 wrote:Altro motivo mettiamo che io produca qulcosa di illegale (come tutti!) allora e' meglio che se la vengano a pigliare loro la merce cosi' io evito che i mie TS sia scansionati dalla polizia e la merce sequestrata (o non succede?)
Succede, e quando succede non te lo dice nessuno a va a finire che perdi tutti i guadagni di inizio partita :cry:

Se lasci tutto in mano all'IA, questa arriva da dove serve e credo che tenga il limite standard dei 9jumps da passare. Se tu fai complessi illegali, meglio non mettere nessuno a vendere e aspettare le navi dell'IA che arriveranno da ovunque.

Per le altre stazioni, invece, io immagazzino tutto. Quello che produco mi serve per il QG e gli eccessi li distruggo ai Cantieri (come si fa con il Nividio). Sto riorganizzando tutto in modo che usando i logistici riesco a mantenere i complessi vuoti e le scorte piene pur usando missili e munizioni a go-go. Gli eccessi li venderò da Officine e Spazioporti piazzati nei settori giusti.

Questa è una possibile soluzione, ma non l'unica ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Aquila100

Re: [TC] domanda da niubbio su fabbriche e concorrenza

Post by Aquila100 »

-Dna- wrote:

Se lasci tutto in mano all'IA, questa arriva da dove serve e credo che tenga il limite standard dei 9jumps da passare. Se tu fai complessi illegali, meglio non mettere nessuno a vendere e aspettare le navi dell'IA che arriveranno da ovunque.
Questa è una possibile soluzione, ma non l'unica ;)
quindi se uno diciamo vuole risparmiare sui TS agenti commerciali x coprire l'universo conosciuto e far venire l'IA a comprare teoricamente dovrebbe (visto i 9 jumps che dichiari standard x l'IA) costruire 3 complessi nell'universo : uno all'estrema destra, uno al centro e uno a sinistra, pero' questo discorso mi sembra utile solo x le merci da produrre illegali visti i rischi scsnsione) e non x il resto visto quanto ci potresti perdere se non vendi tu (magari un iintero gruppo di settori non viene a comprare da te tagliato fuori dai 9 jumps standard)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”