Ho dei dubbi sull'efficacia di queste 2 armi
a) generatore bombe al plasma
arma usata dai pirati ma leggendo l'enciclopedia di Dna (complimenti!) si dice: "esplode verso l'esterno un fiotto di plasma infuocato che dissipa rapidamente nello spazio."
quindi una arma ad area pero' vedendo i danni non mi sembra granche' eppure vedo alcuni topic in cui si cerca quest'arma (?) ma se fa schifo (?)
Danni per colpo
Scafo 120.00 Scudi 468.00
Danni per secondo
Scafo 109.60 Scudi 427.44
b) mass driver
arma interessante perchè danneggia direttamente lo scafo (ma il danno come prima e' bassissimo) ma forse se si riesce a tenere inquadrato il bersaglio per qualche decina di secondi forse è confrontabile con i danni che fa un laser da arma leggera (confermate?), qui però forse il difetto è nella portata che è di soli 0.99km, quindi suppongo un uso su un caccia veloce avvicinarsi sulla preda colpire e via e ripetere - su altri usi mi sembra inefficace.
aspetto riposta dai maggiori esperti di armi sull'uso ed efficacia dei due tipi di armamento che ho citato.
Grazie!
[TC] generatore bombe plasma - ma e' buono? e mass driver ma e' buono?
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
-
-
- Moderator (Italiano)
I generatori di bombe al plama possono essere devastanti a corto raggio se usati in gruppo e hanno il vantaggio di danneggiare più navi se si trovano vicine.L'unico vero difetto che hanno è che il loro raggio è decisamente limitato ma,se riesci a colpire il nemico con un bel po' di bombe al plasma i danni si vedranno(sopratutto se il nemico è un m3,m4,m5,m6,m8.
Per i mass driver il discorso è analogo:se usati in gruppo sono efficaci anche contro navi piuttosto grosse:185 danni al secondo sembrano pochi ma non lo sono...(e poi non consuma energia)
Per i mass driver il discorso è analogo:se usati in gruppo sono efficaci anche contro navi piuttosto grosse:185 danni al secondo sembrano pochi ma non lo sono...(e poi non consuma energia)

-
Re: [TC] generatore bombe plasma - ma e' buono? e mass driver ma e' buono?
non ti basare solo sulla descrizione dell'enciclopedia.Aquila100 wrote:Ho dei dubbi sull'efficacia di queste 2 armi
a) generatore bombe al plasma
arma usata dai pirati ma leggendo l'enciclopedia di Dna (complimenti!) si dice: "esplode verso l'esterno un fiotto di plasma infuocato che dissipa rapidamente nello spazio."
quindi una arma ad area pero' vedendo i danni non mi sembra granche' eppure vedo alcuni topic in cui si cerca quest'arma (?) ma se fa schifo (?)
Danni per colpo
Danni per secondo
b) mass driver
arma interessante perchè danneggia direttamente lo scafo (ma il danno come prima e' bassissimo) ma forse se si riesce a tenere inquadrato il bersaglio per qualche decina di secondi forse è confrontabile con i danni che fa un laser da arma leggera (confermate?), qui però forse il difetto è nella portata che è di soli 0.99km, quindi suppongo un uso su un caccia veloce avvicinarsi sulla preda colpire e via e ripetere - su altri usi mi sembra inefficace.
aspetto riposta dai maggiori esperti di armi sull'uso ed efficacia dei due tipi di armamento che ho citato.
Grazie!
basati Anche sulla tua esperienza e sulla nostra anche.
come diceva lucateo le bombe al plasma monata su stormi di caccia contro caccia ed m6 /m8 sono micidiali e distruggono in fretta tutto dal m6 in giù .
ma xcontro navi con buoni scafi ( cioè dal M7 in su) non sono il max...
però neanche scadenti di buono hannno un basso consumo energetico quindi sono consigliate su caccia con generatori non troppo potenti come i falcon hauler o gli m4.
purtroppo essendo armi ad area quando usi molti caccia con queste armi alcuni dei tuoi stessi caccia potrebbero essere colpiti.
per questo consiglio di montare le bombe al plasma su caccia con buoni scudi come i falcon hauler o anche gli eclipse .
i mass driver sono ottimi su navi veloci che possono rapidamente avvicinarsi agli obiettivi ma stesso discorso di prima il meglio è adoperarli contro altri caccia o in ogni contro m8 ed m6.
contro navi m7 meglio caccia con energia superiore cioè gli m3+ , eclipse e tutti gli altri e armati con cannoni al plasma.
il top del top è la mitragliatrice a dardi , non consuma energia, ma munizioni.
è più efficace contro navi veloci perchè più veloce del cannone al plasma, più potente di questo contro contro gli scafi forti delle m7 /m2/m1.
Dispone anche di una maggiore gittata. Insomma ha un unico difetto dovresti possedere uno stabilimento in grado di produrtele e una nave in grado di rifornire i tuoi caccia.
in conclusione la mitragliatrice a dardi è l'arma in assoluto migliore per tutti i caccia commonwealth sia che piloti un singolo caccia che molti.
le bombe la plasma sono efficaci su tanti caccia e dotati di buoni però.
I mass driver sono molto efficaci con gli m4 anche se si adopera un solo caccia, Però in quest'ultimo caso bisonga essere bravi a pilotare.
-
Ecco cosa ti sfugge: il concetto di arma ad area. Il GBP fa 427.44 dps agli scudi, ma una "onda" che copre l'intera "area" della nave impiega diversi secondi, quindi pensa ad una M3 che spara in fronte al TS usando 8 GBP e facciamo, per semplificare, che l'onda rimane per 10 secondi sul bersaglio:Aquila100 wrote:quindi una arma ad area pero' vedendo i danni non mi sembra granche' eppure vedo alcuni topic in cui si cerca quest'arma (?) ma se fa schifo (?)
Danni per colpo
Danni per secondo
Code: Select all
8 * 10(s) * 427.44(dps) = 34'195.2(d)
Reso l'idea?
È lo stesso discorso che rendeva invincibili i GOF di X2...
Aquila100 wrote:b) mass driver
arma interessante perchè danneggia direttamente lo scafo (ma il danno come prima e' bassissimo) ma forse se si riesce a tenere inquadrato il bersaglio per qualche decina di secondi forse è confrontabile con i danni che fa un laser da arma leggera (confermate?), qui però forse il difetto è nella portata che è di soli 0.99km, quindi suppongo un uso su un caccia veloce avvicinarsi sulla preda colpire e via e ripetere - su altri usi mi sembra inefficace.[/yellow]
Se fai così con una nave più grande di un M4, finisci per essere polverizzato.
Il Mass Driver è la miglior arma del gioco: se ne frega degli scudi, non consuma un filo di energia, le munizioni costano niente (e le munizioni le produci o le compri a grandi quantità, tanto i soldi non sono mai un problema). Tu non devi utilizzare una tattica mordi e fuggi, è contro producente: devi prendere un caccia corazzato e capiente, avvicinarti al bersaglio, trovare un suo punto cieco e innestarti raso-scafo come una zecca e iniziare a crivellare di colpi il bersaglio.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
bene, purtroppo a mie spese ho verificato di personaEcco cosa ti sfugge: il concetto di arma ad area. Il GBP fa 427.44 dps agli scudi, ma una "onda" che copre l'intera "area" della nave impiega diversi secondi, quindi pensa ad una M3 che spara in fronte al TS usando 8 GBP e facciamo, per semplificare, che l'onda rimane per 10 secondi sul bersaglio:
Code: Select all
8 * 10(s) * 427.44(dps) = 34'195.2(d)

Quindi l'onda ti resta appiccicata sullo scafo una volta che te la lanciano?
eppure non capisco ma se altre armi hanno danni x secondo ben superiori perche' questa e' cosi' letale, ti si appiccica l'onda come una colla? mha...
cioe' un cannone al plasma fa piu' danni x secondo ma allora? confuso?!?!
-
Non è una colla ma un'onda (dato che si tratta di un'arma ad area).
Pensala come ad un coltello che taglia orizzontalmente un panetto di burro: il burro è la nave, la lama è il singolo colpo del GBP; la lama impiega dei secondi per attraversare completamente il panetto di burro, così come l'onda del GBP impiega tempo ad attraversare la nave. Se il risultato del coltello è un panetto di burro spezzato, il risultato del GBP e una serie di danni moltiplicati per il tempo in cui la nave rimane nel fascio di plasma.
Più chiaro ora? La colla centra solo con gli LBI e dura pochissimi secondi.
Pensala come ad un coltello che taglia orizzontalmente un panetto di burro: il burro è la nave, la lama è il singolo colpo del GBP; la lama impiega dei secondi per attraversare completamente il panetto di burro, così come l'onda del GBP impiega tempo ad attraversare la nave. Se il risultato del coltello è un panetto di burro spezzato, il risultato del GBP e una serie di danni moltiplicati per il tempo in cui la nave rimane nel fascio di plasma.
Più chiaro ora? La colla centra solo con gli LBI e dura pochissimi secondi.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)