[TC] Quartier Generale Argon distrutto

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Guest

[TC] Quartier Generale Argon distrutto

Post by Guest »

Proprio in questo momento, mentre mi trovavo a passare per il settore Terra di Luce con il mio discovery, ho visto una nave militare paradin (che sono miei amici) hanno iniziato ad attaccare il quartier generale Terracorp! Nessuno e chiaramente neanche il sottoscritto li ha provocati! Avendo iniziato lo scenario "umile mercante" ed essendo quindi un Argon, mi sono detto, che cavoli può aver mai fatto la razza Argon ai paradin? L'attacco al QG è stato portato a compimento da una nave militare Paradin Odysseus!

La mia domanda è semplice: il qg è perduto definitivamente o c'è ancora una speranza? (se pur vaga visto che la nave militare paradin rimane tutt'ora nel settore ad attacare anche le altre stazionie e non accenna ad andarsene)! :evil:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

24-48 ore.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Pretore

Post by Pretore »

Allora, il qg a terra di luce dovrebbe ricrearsi dopo un pò di tempo con all'interno l'npg che ti dà la missione della corporazione.
Ad ogni modo, agron e paranid sono in guerra perciò non c'è da meravigliarsi dell'attacco dei paranid.
Se non avevi missioni in corso ti consiglio di allontarti per un pò dal settore e controllare ogni tanto se il god engine ha ricreato il qg. Se invece avevi la missione attiva ti conviene difendere il qg perchè a volte l'npg non ritorna.
Spero di esserti stato utile,
Pretore
Guest

Post by Guest »

ah, meno male! :roll: Mi piaceva proprio attracarci! Forse è perche vedevo quelgrosso pianeta davanti...comunque era un dei posti che preferisco, oltre che, naturalmente, a Terra Argon, che considero come la mia base per portare tutte le mie navi a portata di propulsori nel caso anche solo una di loro venisse attacata, anche solo involontariamente!!! :D
the-rock-91

Post by the-rock-91 »

A me non è mai successo che una razza invadesse il territorio di un'altra.
Questo da cosa è stabilito? Intendo è completamente casuale o ogni intervallo di tempo l'AI invia navi all'attacco?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

the-rock-91 wrote:Questo da cosa è stabilito? Intendo è completamente casuale o ogni intervallo di tempo l'AI invia navi all'attacco?
L'universo è in guerra e in ogni guerra ci sono incursioni armate in territorio nemico. Distrutta una incursione si prepara quella successiva.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Guest

Post by Guest »

Ma...ci sarà un modo per far riapaccificare i paradin con glii argon, visto che con me sono gia pacifici! Non è che voglio diventare un bravo "paciere spaziale" ma...potrebbe vernir comodo saperlo!
the-rock-91

Post by the-rock-91 »

Al contrario: c'è un modo per far scannare Argon e Paranid? Da me non si attaccano MAI!
Guest

Post by Guest »

the-rock-91 wrote:Al contrario: c'è un modo per far scannare Argon e Paranid? Da me non si attaccano MAI!
Ma non si scannano mai in tutto l'universo o non si scannano mai in particolari settori?
the-rock-91

Post by the-rock-91 »

In tutto l'universo non ho mai visto razze del commonwealt che si attaccassero fra loro.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Kappa4400 wrote:Ma...ci sarà un modo per far riapaccificare i paradin con glii argon, visto che con me sono gia pacifici! Non è che voglio diventare un bravo "paciere spaziale" ma...potrebbe vernir comodo saperlo!
Tu vuoi l'impossibile: l'universo è in guerra e non puoi riappacificare conflitti che sfiorano il mezzo millennio!
the-rock-91 wrote:In tutto l'universo non ho mai visto razze del commonwealt che si attaccassero fra loro.
Prova a cambiare zona, i conflitti ci sono ma non è che ci sono costantemente. Esistono numerose flotte che girano (senza Jumpdrive) nell'universo, quindi può capitare che per molto tempo non accadano scontri. Consiglio le zone tra Split e Boron e tra Argon e Paranid, se preferisci il classico Pirati vs Tutti prova i loro settori.

Capux
x4

Post by Capux »

Non è insolito vedere le varie razzi darsele di santa ragione.
Oltre alle innumerevoli pattuglie che stanano i pirati (povero Sparvier, vero -Dna-? :shock: ) e che si possono spesso vedere distruggere stazioni e navi, puoi facilmente incontrare Boron e Split (io li trovo spesso a Dominio Contorto e a Sogni Appassiti) e come già detto Paranid e Argon (un avolta ho visto un Zeus e un Titan con svariati caccia suonarsele di brutto...).
Ovviamente tutto ciò segue il background del gioco.
the-rock-91

Post by the-rock-91 »

Effettivamente mi capita di vedere flotte Boron vagare senza meta nell'universo. Una volta ho piazzato un caccia a seguire uno shark con relativa scorta e se è ancora vivo provo a pedinarlo personalmente per vedere se va a stuzzicare gli Split.
Guest

Post by Guest »

Finalmente il settore Terra di Luce sembra tornato tranquillo! :D Non vedo più la nave militare Paradin nei paraggi!!! Meno male, non ho proprio voluto attarli per farli andare via, sono sempre miei amici e...mi piacciono tanto la forma delle loro navi!

Parlando di navi Paradin, ho comprato un Heavy Nemesis, che per il momento è un "sector trade armato fino ai denti"!!! Ma ho anche lo Split CaimanSC, un UT!

Ma io volo ancora sul mio vecchio caccia Argon Discovery Vanguard!!!

E gia, per essere un novellino, ho ben tre navi diverse e anche di razze diverse! La logica credo sia questa: più le navi sono diverse per razza e modello, meglio è :lol:
Khrauser

Post by Khrauser »

io giro su un Tiger xD buahahah xD si lo so mi sento molto potente in questo momento xD
Kaio!
x4

Post by Kaio! »

Voi girate con discoverer e tiger, invece ai mod girano le balle perchè si sta andando palesemente OT :lol: :lol: :lol:
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.
Liupen
x4

Post by Liupen »

Anch'io mi sono chiesto se fosse "normale" che le flotte si spostino da un settore all'altro a volte scontrandosi...sembra che non sono il solo a cui succede.

Nel mio Xuniverso ho assististo prima alla devastazione di Terra di Luce.
Li per li mi son detto: che figo assistere ad uno scontro dal di fuori...quando però i Paranid (M1+M2 e vari bombardieri e caccia) hanno cominciato a distruggere ogni nave Argon e la seconda stazione avvicinandosi al QG ecco spuntare una flotta Argon ancora più imponente che li ha sbaragliati (spettacolo!).
Ma non è finita.
Poco tempo dopo casualmente a Terra Paranid una flotta Argon (chissà ..mi piace pensare la stessa mandata in missione punitiva) stava devastando il settore.
Stessa cosa di Terra Luce ma i Paranid hanno opposto poca resistenza e ho assistito (devo dire con un pizzico di dispiacere) alla mietitura completa del settore (cantiere e officina compresi).
A questo punto, con la flotta che stazionava integra nel settore a uccidere ogni Paranid di passaggio, mi son detto: adesso compare un'officina Argon e tanti saluti allo Zaar!
Invece dopo un po (io andavo e venivo dal settore) la flotta è andata e sono ricomparsi il cantiere e officina paranid...
E' passato un bel po ma nel settore l'unica altra stazione è quella che hanno chiesto a me di costruire....
Che per me va bene...sono affari...ma per essere il sistema primario Paranid...è vuoto :o

Sono queste cose casuali dell'IA (comunque uno le interpreti) che a mio parere, rendono grande questo gioco! :thumb_up:
"Esistono due possibilità:
o siamo soli nell'universo, oppure non lo siamo.
Entrambe sono ugualmente terrificanti."
Arthur C. Clarke​
SkyV

Post by SkyV »

ma tutto cio dopo quanto tempo di gioco?? io non ho assistitop a nessuno spettacolo del genere!!!!!
Liupen
x4

Post by Liupen »

Esattamente non ricordo
...50-100 ore in-game
"Esistono due possibilità:
o siamo soli nell'universo, oppure non lo siamo.
Entrambe sono ugualmente terrificanti."
Arthur C. Clarke​
Guest

Post by Guest »

Eureka!! Il QG di Terra di Luce è tornato!!! ce ne ha messo di tempo, però! Certo, ha preso enormi mazzate dalla flotta e nave militare paranid, ma ora è tornato! :lol:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”