[TC] Cme automatizzare equipaggiamento navi?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Aquila100

[TC] Cme automatizzare equipaggiamento navi?

Post by Aquila100 »

Ciao,

ho ripreso da poco questo fantastico gioco, ma mi ero dimenticato della curva di apprendimento piu' ripida della storia! con tremilamille cose da fare vedere controllare :x

La palla piu' grande che ho notato e' ora che sono un po' crescito

:roll: e aquisto piu' navi e' la routine da fare per fargli mettere le varie cose negli spazioporti officina, metterci le armi girando a vanvera per trovare un fornitore che c'e' l'ha, lo stesso dicasi scudi; software etc....
arghhhhhhhhh! che palle!! per ogni nuova nave :evil:

Allora mi chiedo e' possibile avere qualcosa tipo comando automatizzato che dice a ogni nave che compro di andarsene a comprare tutti i cazzi e cavoli vari (magari che setto io solo all'inizio) e poi avvertirmi quando ha finito?
All'inizio di X3TC poteva essere divertente esplorare attraccare comprare per la navicella nuova sudata, ma ora no!!!!!!!!!!!!

Esiste un angelo che ha risolto questa cosa?
Grazie!!
The Assault
x3tc

Post by The Assault »

Beh, ci sono vari modi per semplificarsi la vita nel recupero degli equipaggiamenti.
Il primo è produrseli :wink:
Ad esempio visto che trovare gli scudi da 25Mj è sempre un problema, ho costruito un complessino di scudi in Montalaar con un M4 che, finchè non lo seccano, va a venderli al quartier generale otas o negli spazioporti officina split e paranid nelle vicinanze (poi quando lo seccano la stazione rimane piena e ho sempre una bella scorta pronta).
Oppure più semplicemente puoi piazzarti un bel satellite nei settori dove producono quello che ti serve in modo da controllare in un attimo se c'è disponibilità di quella cosa o se vendono i software giusti senza gironzolare a vuoto.
Infine per quel che riguarda le armi c'è L'Altro Metodo :twisted: .
Aquila100

cosa?

Post by Aquila100 »

The Assault wrote: Infine per quel che riguarda le armi c'è L'Altro Metodo :twisted: .
Mi hai incuriosito, che sarebbe l'altro metodo??
The Assault
x3tc

Post by The Assault »

Ovviamente il più divertente. :twisted:
Prendi un TS molto capiente, lo attracchi dove più ti aggrada e ci sbatti dentro tutto quel che di utile raccatti dai frequenti raid contro i pirati che farai :wink: .
Così avrai un magazzino semovente con cui rifornire ogni genere di nave (dipende se ti limiti ad abbattere solo caccia o ti cimenterai anche nell'abbattimento/abbordaggio di grandi navi).
Più navi depredi più armi avrai, depredando tipi di navi diverse avrai armi di tutti i tipi e per tutti i tipi di nave.

Ad esempio, abbattendo i caccia, sono sempre fornito di Cannoni al Plasma, a Ripetizione in Fase, ad Accelerazione di Particelle e qualche Generatore di Bombe al Plasma nonchè i famigerati missili Distruptor, che possono sempre chiederti per certe missioni...
Con qualche abbordaggio invece mi sono beccato Cannoni a Impulsi Fotonici, Lancia Bombe Incendiarie e altre armi molto costose con cui posso equipaggiare navi dalla M6 in sù.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Per i software, invece, c'è poco da fare: limitati a prendere solo i software essenziali direttamente al Cantiere tramite lo Spazioporto Officina locale.
Per il Jumpdrive organizza dei trasporti di navi (tipo una M1/TL/TM con tanti M5 con stiva M) con cui immagazzinerai l'equipaggiamento e poi lo trasferirai poco per volta un po' qua un po' là.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
xarasone

Post by xarasone »

Ottima idea quella del TS,non ci avevo pensato.Comunque peccato non avere una struttura dove si possa installare tutti i software (magari aggiungere solo quelli scoperti per proprie mani) in modo da non andari a prendere ogni volta negli angoli piu' remoti della galassia.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”