[TC] Consiglio su equipaggiamento

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

matrix1962

[TC] Consiglio su equipaggiamento

Post by matrix1962 »

Ho comprato da poche ore un favoloso Cerberus.
Questa bestia ha :
8 slot anteriori
2 posteriori
2 destra
2 sinista
2 sotto 2 sopra
Sinceramente non so proprio come ottimizare l'equipaggiamento.
Qualche esperto in armi puo' consigliarmi?

Grazie

Almeno stavolta si capisce che si parla di TC...
La prossima volta chiudo.
D.
luisito
x4

Post by luisito »

Metti prima il TAG.... se no il post viene chiuso :shock:
Gamma000
xr

Post by Gamma000 »

Il Cerberus è principalmente una nave anti-caccia: direi di mettere Cannoni Tattici a Ripetizione o Bombe Tattiche Antiaeree nelle torrette.
Davanti l' armamento non è molto interessante: l' arma più potente che si può montare è il Generatore di Impulsi Ionici. Volendo si possono mettere Lancia Bombe Incendiarie ai lati per renderlo più efficace contro le corvette.
In alternativa, dato che è una delle peggiori fregate, puoi venderlo e comprarti uno Shrike, che costa di meno ed è dotato di uno scudo in più e di armi più efficaci contro le grandi navi.
nansuchao
x4

Post by nansuchao »

Effettivamente come M7 è probabilmente uno dei più scarsi, come la Yokohama, anch'essa praticamente anti caccia...

Il mio consiglio è di cambiarla con un altra, o lo Shrike come già suggerito, o la Deimos che io adoro, e che ha delle armi spaventose, soprattutto se ti trovi ad affronare grandi battaglie e senza troppi alleati nelle vicinanze, visto che monta i Lancia Bombe Incendiarie, e tanti Generatori di Onde di Fase che fanno malissimo, senza considerare che ha il doppio degli scudi del Cerberus...
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
matrix1962

Post by matrix1962 »

la mia Yokoyama non mi sembra tanto scarsa. Oggi ho tirato giu' un M1 Xenox , 2 LX , una cinquantina di corvette Kaakka e un numero spropositato di Osprey e Centauri. Non vedo l'ora di avere le palanche per la OSAKA.
Solo mi piacerebbe sapere ma voi le catturate queste navi?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”