Ormai da diverso tempo lavoro per la OTAS e proprio oggi, dopo aver distrutto l'ennesimo squadrone pirata e difeso l'ennesima stazione da vaporizzazione certa, stavo attraccando tranquillo al quartier generale della corporazione quando, come sempre nei momenti meno opportuni, sento una voce.
È la voca del Sapere? No, è la voce di Betty, che come al solito veglia su di me, povero mortale.
Questa mi dice "Wei, va che stanno fraggando una delle tue navi nel settore Perpetual Sin (alias Peccato Eterno). Che nave ci sarà mai lì? Ovviamente due miei Demeter Miner che raccolgono nividio, e un mio satellite, così annullo la procedura d'attracco e jumpo nel settore.
Trovo due squadriglie di caccia Yaki; ovviamente è troppo tardi per salvare i TS ma la vendetta è sempre un piatto prelibato così metto il mio Deimos alla velocità di 50 m/s in linea retta e vado a bermi un buon caffè mentre fuori dalla nave è un concerto di esplosioni e urla di dolore (mmm...che buono il caffè oggi).
Ma è qui che arriva la cosa strana e ora mi faccio serio.
Uno dei miei TS, esplodendo, lascia nello spazio un container di nividio.
Penso, vado a prenderlo, è un peccato lasciarlo lì quando ecco che ai margini del settore spunta un intercettore Khaak solitario.
All'inizio non mi curo di lui (lo elimino dopo con calma penso) ma quando arriva al centro del settore... BUM!... mi fa saltare il satellite.
Maledetto, te la sei cercata, cambio nave, un Perseus Avanzato, e lo faccio evaporare a colpi di CAI.
Dopodichè posso andarmene, la perdita non è stata ingente e con soli due Demeter Miner a minare non vi erano guadagni così elevati da giustificare una loro sostituzione, con i complessi che lavorano, e i datori di lavoro che pagano.
Episodio particolare eh? Più che altro per il piccolo khaak solitario apparso al posto giusto nel momento perfetto.
Eppure saprete che i khaak abbandonarono improvvisamente il settore senza motivo apparente per non fare più ritorno.
Che in realtà non abbiano completamente rinunciato al settore?
E come mai quell' intercettore al posto giusto nel momento giusto? Forse è stato attratto dal nividio puro lasciato nello spazio?
E perchè ha distrutto il satellite senza prendersela con nessun altro? Un avvertimento? Un tentativo di comunicare? O solo una coincidenza? Io non credo.
Ho deciso di non minare più in Peccato Eterno, smaltirò il nividio rimasto, dopodichè me ne andrò per la mia strada, così forse i khaak saranno contenti e gli Yaki perderanno meno uomini (forse eh...).
PS.: scusate se sono stato eccessivamente lungo, mi son fatto prendere dal racconto
