[TC] Strano episodio con un Khaak

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

The Assault
x3tc

[TC] Strano episodio con un Khaak

Post by The Assault »

Voglio condividere con gli espertoni del forum qualche mia fantasticheria su un fatto strano che mi è capitato oggi.
Ormai da diverso tempo lavoro per la OTAS e proprio oggi, dopo aver distrutto l'ennesimo squadrone pirata e difeso l'ennesima stazione da vaporizzazione certa, stavo attraccando tranquillo al quartier generale della corporazione quando, come sempre nei momenti meno opportuni, sento una voce.
È la voca del Sapere? No, è la voce di Betty, che come al solito veglia su di me, povero mortale.
Questa mi dice "Wei, va che stanno fraggando una delle tue navi nel settore Perpetual Sin (alias Peccato Eterno). Che nave ci sarà mai lì? Ovviamente due miei Demeter Miner che raccolgono nividio, e un mio satellite, così annullo la procedura d'attracco e jumpo nel settore.
Trovo due squadriglie di caccia Yaki; ovviamente è troppo tardi per salvare i TS ma la vendetta è sempre un piatto prelibato così metto il mio Deimos alla velocità di 50 m/s in linea retta e vado a bermi un buon caffè mentre fuori dalla nave è un concerto di esplosioni e urla di dolore (mmm...che buono il caffè oggi).

Ma è qui che arriva la cosa strana e ora mi faccio serio.
Uno dei miei TS, esplodendo, lascia nello spazio un container di nividio.
Penso, vado a prenderlo, è un peccato lasciarlo lì quando ecco che ai margini del settore spunta un intercettore Khaak solitario.
All'inizio non mi curo di lui (lo elimino dopo con calma penso) ma quando arriva al centro del settore... BUM!... mi fa saltare il satellite.
Maledetto, te la sei cercata, cambio nave, un Perseus Avanzato, e lo faccio evaporare a colpi di CAI.
Dopodichè posso andarmene, la perdita non è stata ingente e con soli due Demeter Miner a minare non vi erano guadagni così elevati da giustificare una loro sostituzione, con i complessi che lavorano, e i datori di lavoro che pagano.

Episodio particolare eh? Più che altro per il piccolo khaak solitario apparso al posto giusto nel momento perfetto.
Eppure saprete che i khaak abbandonarono improvvisamente il settore senza motivo apparente per non fare più ritorno.
Che in realtà non abbiano completamente rinunciato al settore?
E come mai quell' intercettore al posto giusto nel momento giusto? Forse è stato attratto dal nividio puro lasciato nello spazio?
E perchè ha distrutto il satellite senza prendersela con nessun altro? Un avvertimento? Un tentativo di comunicare? O solo una coincidenza? Io non credo.
Ho deciso di non minare più in Peccato Eterno, smaltirò il nividio rimasto, dopodichè me ne andrò per la mia strada, così forse i khaak saranno contenti e gli Yaki perderanno meno uomini (forse eh...).

PS.: scusate se sono stato eccessivamente lungo, mi son fatto prendere dal racconto :D
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Episodio particolare...
Il Khaak è apparso improvvisamente (lo hai visto "jumpare") o è arrivato dai bordi della mappa.Non so in TC ma in reunion mi è capitato un sacco di volte di trovare intercettori vaganti nello spazio più profondo senza alcun motivo.Ovviamente appena mi avvicino mi attaccano ignorando le altre navi alla stessa distanza.
Mi pare strano (ma comunque è possibile) che il Khaak sia arrivato per il Nividio.Infatti quasi sempre arrivano interi Cluster,non semplici M4...
In reunion da quando viaggio con un po' di nividio a bordo trovo molti più cluster.Effettivamente sono attirati e se devono decidere sicuramente attaccano chi ha il nividio.
Per quanto riguarda il satellite credo sia abbastanza normale:era il primo bersaglio in tuo possesso raggiungibile (se ho ben capito la dinamica della vicenda).Sicuramente dopo avrebbe attaccato anche te.
Più che un ritorno al loro settore mi sembra più una classica esplorazione alla ricerca di nividio...
Image
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

ma i kha ak attaccano sempre i satelliti , poi appaiono un po ovunque , pochi giorni fa stavo piallando i settori xenon e c èreno 3 cluster in un settore xenon

per me é la presenza del giocatore che a volte li fa generare :?
:lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Il Random governa le nostre leggi più complesse...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
The Assault
x3tc

Post by The Assault »

Si, beh non mi faccio illusioni ma a me piace fantasticarci sopra come se tutto avesse un senso, dimenticandomi per un momento che sto parlando di un God Engine molto birichino e calandomi un po' nello spirito dell'avventura. :P
Poi per come si è verificato l'episodio sembra fatto apposta.
The_Lost_Marauder

Post by The_Lost_Marauder »

Magari era appostato pronto all'azione :twisted:

PIRATI KHA'AK, la nuova frontiera! :lol:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”