[TC] piccoli trucchi scoperti gioco liscio

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

scon100
xr

[TC] piccoli trucchi scoperti gioco liscio

Post by scon100 »

1) aumentare la propria reputazione militare senza rischi

entrare ne 101 fare fuori tutte le capital presenti poi arrivare a 9 km dal

cantiere e fermare tutto mettere le torrette su attacca nemici e andarsi a

fare una passeggiata la nave deve essere molto scudata

2) guadagnare 2 miliardi con una missione

questa è un po' complicata distruggere i cantieri del 101 e 427 im modo

da provocare una migrazione poi andare a grandi scambi accettare la

missione del cantiere difesa contro gli Xenon a questo punto accertatevi

che il segnalino giallo passi a una nave che fa la migrazione quella non si

deve distruggere se cliccate su info vi dice la destinazione è importante

appena questa nave esce dal settore la missione rimarra' in piedi fino a

che questa nave che è passata non verra' distrutta e tutte le navi che

passano per la migrazione verranno pagate un Q circa 3 mil un K 9 mil

al grado di leggenda non uscite dal settore altrimenti missione annullata

raggiunta la cifra che vi serve mandate una vostra nave in OOS a

distruggere lo Xenon che avete fatto passare

Credo di avere stabilito un record 16 ore reali per accompagnare l'angel

ad Aldrin 2
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

1) Il metodo più veloce per far aumentare la reputazione militare è combattere ogni secondo (ma va?). Lasciare ferma una nave a combattere è troppo rischioso e lento.
Che poi tra l'altro è meglio andare in X-472 o in BX-053 dove hai Cantieri, settori piccoli che facilitano il respawn vicino delle navi :roll:

2) Prendere in contemporanea 3 MI e 4 pattuglie Xenon a Sole Nero (sperando che siano pattuglie mono-settore) oppure una MI per ogni Spazioporto di Getsu Fune ti fa arrivare ben oltre i 2Miliardi...
:lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
firestorm224
x4

Post by firestorm224 »

è inutile, Dna le sa tutte... :lol:
Aspettando le guide di -Dna- per X4 :roll:

"Come hai fatto a catturare un Valhalla con un solo Marine?"
"Non era un Marine. Era uno SPARTAN!!!
steganox
x4

Post by steganox »

-Dna- wrote:
2) Prendere in contemporanea 3 MI e 4 pattuglie Xenon a Sole Nero (sperando che siano pattuglie mono-settore) oppure una MI per ogni Spazioporto di Getsu Fune ti fa arrivare ben oltre i 2Miliardi...
c'è modo di provocare , come suggerisce scon100 in grandi scambi, l'uscita delle missioni pattuglia ?

a me che le cerco con il lanternino ne capitano raramente (grado leggenda 94%) :(

MI invece sta per ? Missione Impossibile ? :)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

steganox wrote:MI invece sta per ? Missione Impossibile ? :)
Missioni di Invasione. Sono le classiche "Difendi <stazione importante> da attacco Xenon". Te le danno solamente gli Spazioporti Commerciali, gli Officina, gli Avamposti e i Cantieri nei settori attorno a quelli Xenon.

Dato che ogni settore ha la sua % di comparsa delle missioni (vista quando spulciai nei file che compongono l'universo), devi vedere te dove escono sempre quali missioni.

Nella mia piccola esperienza personale so che a Sole Nero compaiono spessissimo MI e pattuglie Xenon monosettore, un po' meno le pattuglie su più settori contro un po' tutti.
A Grandi Scambi compare sempre una MI al Cantiere quando entri nel settore. Con sempre intendo che puoi entrare, non vedere niente, aspettare e magicamente comparirà la MI.
Oceano di Fantasia è un buon posto le missioni di pattuglia Xenon e per le MI del Cantiere, così come Famiglia Njy e Abisso di Thyn hanno sempre qualche stazione che offre facilmente delle MI.

Altro al momento non ricordo. Se vuoi spulcio la mappa dell'universo per capire quali siano i settori più combattivi e quali quelli più "commerciali" :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

steganox
x4

Post by steganox »

Ok grazie ci sarei dovuto arrivare da solo ma avevo in testa difendi stazione e MI non mi ci stava :lol:

si confermo sole nero ,e abisso di thin dove ne prendo di piu in assoluto .. qualcuna ad armatura verde e anche paradiso di menelao mi è capitata ..ma di rado

non avevo fatto caso invece a grandi scambi ... ottima notizia adesso ci stazionero' per un po' :D

sole nero è quasi troppo facile ... piu di una volta ho piazzato 5 boreas al portale nord , preso la missione e guardato .... 80 100 milioni in 4 minuti senza fare nulla :)
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

ok allora vi dico il mio trucchetto per alzare la reputa militare e lasciando tutto pulito :D

andate a memoriale di nopileo e costruite delle stazioni economiche ma ingombranti in prossimita del portale con lo X101 cosi da creare una sorta di trappola
disponete un po di navi nel settore sulla rotta che dall x 101 va al portale est
vanno bene anche le torrette , questo per non mandarli in giro :P

poi piallate i settori principali xenon , dal 598 al 695 piallando tutti i cantieri

salite sul vostro M2 e piazzatevi sotto al portale dell X101

le capital entreranno a memoriale di nopileo finche i cantieri xenon non saranno tornati
quando entrano e troveranno le stazioni dovranno manovrare e intanto voi li piallate , ma tanti tanti :twisted:

i caccia riusciranno a passare ma le vostre navi li attendono :lol:

qualche trucchetto per le corporazioni ?

salvate sempre prima che la missione venga generata ma sempre che se vi chiedono i distruptor siete nella .......

1 missioni assassinio beh queste sono una passeggiata
2 missioni inseguimento , salvate , poi accettate la missione , se vi capita un TP o una nave lenta ricaricate se no ci passate un ora , seguite solo navi veloci
3 missioni taxi prima di accettare la missione mandate sempre un tp nalla stazione indicata
4 difesa stazioni prima di accettare la missione mandate una nave tra il portale e la stazione
5 missione vendita missili , tenete sempre nel qg della corp una vostra nave con tutto il necessario "tutti i missili che possono chiedervi" , bastera attraccare e cambiare nave , "missione compiuta "

Last edited by -jtk- on Tue, 31. Aug 10, 15:26, edited 1 time in total.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

-jtk- wrote:ok allora vi dico il mio trucchetto per alzare la reputa militare e lasciando tutto pulito :D

andate a memoriale di nopileo e costruite delle stazioni economiche ma ingombranti in prossimita del portale con lo X101 cosi da creare una sorta di trappola
disponete un po di navi nel settore sulla rotta che dall x 101 va al portale est
vanno bene anche le torrette , questo per non mandarli in giro :P

poi piallate i settori principali xenon , dal 598 al 695 piallando tutti i cantieri

salite sul vostro M2 e piazzatevi sotto al portale dell X101

le capital entreranno a memoriale di nopileo finche i cantieri xenon non saranno tornati
quando entrano e troveranno le stazioni dovranno manovrare e intanto voi li piallate , ma tanti tanti :twisted:

i caccia riusciranno a passare ma le vostre navi li attendono :lol:
Questi sono tutti trucchetti da quattro soldi che vengono facilmente resi inutili se accidentalmente si sposta l'HUB e si creano nuove vie... a questo punto tanto vale obbligare gli Xenon a migrare sempre attraverso l'HUB e creare qui l'ingombro di stazioni e navi per distruggerle, no? :roll:

Basta com-bat-te-re.
Niente di più, niente di meno.

A voi capire quali navi danno più "reputazione" e quali meno e quindi su quali concentrarvi.

-jtk-
x4

Post by -jtk- »

si infatti in questa partita sto scalando la reputa senza trucchi vari , é piu divertente :lol:

cmq si incanalarli nell hub é una delle migliori opzioni :twisted:
pero se si ha l HQal suo interno potrebbe essere un problema :wink:
scon100
xr

Post by scon100 »

io gioco solo 3 ore la sera quindi il mio metodo l'ho trovato migliore per

alzare la repu militare accendo la mattina quando torno la sera è sempre

li a piallare caccia ora pero' le missioni sono molto piu' belle missione

facili con un 100 caccia e 2 capital che catturo regolarmente.

Ho un qualche problema con gli yaki comunque ho catturato una nave

yaki come il colossus.

DNA ha ragione le catture sono la fonte piu' redditizia di questo gioco.

Poi vedendo ad Aldrin le loro stazione mi è venuta un idea costruire un

complesso monoprodotto con stazioni di varie razze ad esempio ne ho

fatto uno ieri sera 8 stazioni per microchip 2 argon 2 teladi 2 split e 2

paranid mi sembra che funzioni meglio.
Kaio!
x4

Post by Kaio! »

E come potrebbe funzionare meglio, visto che i ritmi di produzione e capacità di stoccaggio non cambiano? L'unica cosa che cambia e la necessità di produrre cibo, come risorsa intermedia, differenziato per ogni razza.
Quindi può solo funzionare peggio.
E tra l'altro costa anche di più, visto che le varie razze hanno costi delle stazioni differenti.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.
scon100
xr

Post by scon100 »

Io l'ho costruito a trionfo di brennan e funziona bene mai lampeggiato

finora.

Io non uso complessi autosufficenti ma complessi monoprodotto impilo

le stazioni una sull'altra e poi collego il tutto a gioia di baia gi oltre 200

stazioni e ci entro col boreas senza rallentamenti questa eredita' me la