domandona per gli esperti trader ..
ho messo un logistico ad acquistare torrette laser data la scarsa produzione del mio complesso e l'alta disponibilita di crediti .
generato una rotta su 20 salti solo stazioni non mie , in lista una bella sequela di stazioni.
aggiungo alla lista un tl per scaricare gli acquisti
dopo un po' vado a controlare ma neanche una torretta.
lo seguo sulla mappa per vedere che fa
in pratica entra nella stazione (che ho controllato ha 2 torrette disponibili e se ne va alla prossima senza aver comprato nulla)
l'impostazione è compra 2 torrette al prezzo massimo (non sto a risparmiare)
condizioni di acquisto : carica 2% scarico 2%
ho provato a modificare questi valori fino a 50%
scondo tentativo lo trasformo in agente commerciale con base mio spazio porto in cui ho messo tra le merci torrette laser. (+ uno station camper a togliere le torrette )
imposto come acquirente metto in lista solo torrette e succede la stessa cosa
gira ma non compra
su mie proprietà , sia come logistico che come agente, negli ordini appare
jump to..... acquistare 0 torrette
qualche idea in proposito ?
se non riesco a farlo comprare provero' a mettere un ts in ogni fabbrica di torrette con station camper e poi un ts a fare il giro di raccolta .. una cosetta dispendiosa ....
[TC] Logistico che non acquista
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Domande:
1) Che tipo di TS utilizzi per fare il giro?
2) Hai settato una Stazione come base per il logistico e se sì quale?
3) Sulla Stazione-base del Logistico hai abbondante disponibilità crediti? (questo potrebbe influire sul non-acquisto se la stazione ha crediti bassi oppure = 0)
Considerazioni:
Il Logistico incaricato dell'acquisto delle Torrette deve avere stiva XL visto che tale è il volume della suddetta merce, inoltre con mezzi diversi dal TS il meccanismo potrebbe non funzionare o malfunzionare: in linea di massima, qualsiasi sia il tipo di merce, è sempre meglio, quando possibile, usare TS ed evitare gli M3, ad esempio.
Salva su archivio la configurazione di acquisto e poi diminuisci le corse da 20 a 4 in modo da effettuare un test su strada “ristretto”: le prove via Logistico vanno effettuate con rotte minime e poi man mano aumentate solo se e quando quelle precedentemente inserite funzionano a dovere.
Setta le condizioni di acquisto : carico 0% - scarico 0%
Per l'acquisto di piccoli quantitativi di merce ingombrante è meglio lo Station Camper “puro” con Mistral SC XL dedicato su ogni Stazione dell'I.A. (ed è proprio il caso delle Torrette). L'alternativa è il metodo TraLaLa (io per comodità uso quest'ultimo sul cantiere OTAS di dimora del Mito, utilizzando 10 Mistral SC XL con stiva ampliata e mi ritrovo dopo pochi pochi minuti con un migliaio di torrette pronte all'uso!). Per entrambi i metodi però tocca essere ben riforniti di crediti (in particolare per il secondo).
1) Che tipo di TS utilizzi per fare il giro?
2) Hai settato una Stazione come base per il logistico e se sì quale?
3) Sulla Stazione-base del Logistico hai abbondante disponibilità crediti? (questo potrebbe influire sul non-acquisto se la stazione ha crediti bassi oppure = 0)
Considerazioni:
Il Logistico incaricato dell'acquisto delle Torrette deve avere stiva XL visto che tale è il volume della suddetta merce, inoltre con mezzi diversi dal TS il meccanismo potrebbe non funzionare o malfunzionare: in linea di massima, qualsiasi sia il tipo di merce, è sempre meglio, quando possibile, usare TS ed evitare gli M3, ad esempio.
Salva su archivio la configurazione di acquisto e poi diminuisci le corse da 20 a 4 in modo da effettuare un test su strada “ristretto”: le prove via Logistico vanno effettuate con rotte minime e poi man mano aumentate solo se e quando quelle precedentemente inserite funzionano a dovere.
Setta le condizioni di acquisto : carico 0% - scarico 0%
Per l'acquisto di piccoli quantitativi di merce ingombrante è meglio lo Station Camper “puro” con Mistral SC XL dedicato su ogni Stazione dell'I.A. (ed è proprio il caso delle Torrette). L'alternativa è il metodo TraLaLa (io per comodità uso quest'ultimo sul cantiere OTAS di dimora del Mito, utilizzando 10 Mistral SC XL con stiva ampliata e mi ritrovo dopo pochi pochi minuti con un migliaio di torrette pronte all'uso!). Per entrambi i metodi però tocca essere ben riforniti di crediti (in particolare per il secondo).
-
grazie domo contavo sul tuo apporto 
1) Mistral Super cargo attrezzato di tutto punto come nella tua guida per i logistici ( droni missili armi software)
2) ho messo il mio spazio porto officina in cui ho ovviamente inserito le torrette come merce . ma nella rotta come logistico avvea ordine di scaricare al TL attraccato allo spazioporto. mentre come agente avrebbe dovuto scaricare in offcina appunto
3) ho dato 5.000.000 di crediti alla base proprio per le spesucce
tutti i miei logistici usano o mistral dove serve velocità o MSC dove serve spazio e tutti tranne questo lavorano perfettamente ..
ad esempio ne ho uno che mi rifornisce il boreas personale di celle , uno di missili e droni , un'altro fa il giro dei miei TL per tenerli sempre con l'energia a pronto utilizzo, un logostico fa il giro di tutti i miei complessi a ritirare dagli station camper le produzioni di armi e le ammucchi ain un TL dedicato , altri logistici che raccattano wafer dai mistral che minano (cosi da evitare che perdano tempo ad andare a scaricare e poi si fermano)
insomma i logistici mi danno molte soddisfazioni a parte questo
per ora ho messo su un altro complesso di 20 fabbriche di torrette ad asterodi del sole e una decina di station camper dove vedo che le torrette si ripresentano ..
provero' ad applicare i suggerimenti sul logistico ... vorrei capire perchè non funziona . quindi 3/4 tappe e 0%
il tralalla ok l'ho fatto quando avevo carenza di PSP per gli osaka
i crediti erano un problema un mese fa ..ora navigo nell'oro .. anzi nel credito
quante torrette si riescono a trallallare alla volta ?

1) Mistral Super cargo attrezzato di tutto punto come nella tua guida per i logistici ( droni missili armi software)
2) ho messo il mio spazio porto officina in cui ho ovviamente inserito le torrette come merce . ma nella rotta come logistico avvea ordine di scaricare al TL attraccato allo spazioporto. mentre come agente avrebbe dovuto scaricare in offcina appunto
3) ho dato 5.000.000 di crediti alla base proprio per le spesucce
tutti i miei logistici usano o mistral dove serve velocità o MSC dove serve spazio e tutti tranne questo lavorano perfettamente ..
ad esempio ne ho uno che mi rifornisce il boreas personale di celle , uno di missili e droni , un'altro fa il giro dei miei TL per tenerli sempre con l'energia a pronto utilizzo, un logostico fa il giro di tutti i miei complessi a ritirare dagli station camper le produzioni di armi e le ammucchi ain un TL dedicato , altri logistici che raccattano wafer dai mistral che minano (cosi da evitare che perdano tempo ad andare a scaricare e poi si fermano)
insomma i logistici mi danno molte soddisfazioni a parte questo

per ora ho messo su un altro complesso di 20 fabbriche di torrette ad asterodi del sole e una decina di station camper dove vedo che le torrette si ripresentano ..
provero' ad applicare i suggerimenti sul logistico ... vorrei capire perchè non funziona . quindi 3/4 tappe e 0%
il tralalla ok l'ho fatto quando avevo carenza di PSP per gli osaka

i crediti erano un problema un mese fa ..ora navigo nell'oro .. anzi nel credito

quante torrette si riescono a trallallare alla volta ?
-
Appena ho un poco di tempo farò dei test sull'acquisto delle torrette per verificare come si comportano i Logistici e poi ti saprò dire (spero...).steganox wrote: provero' ad applicare i suggerimenti sul logistico ... vorrei capire perchè non funziona .
Se compri contemporaneamente 10 MISTRAL SC XL con scudo da 1MJ e stiva max., ne carichi un centinaio a TS ovverosteganox wrote: quante torrette si riescono a trallallare alla volta ?
100 x 10 = 1000 o giù di lì.
Compri 2 torrette (x10) = 20 e ne riscarichi 1 (x10) = 10 in questo modo in pochi minuti te ne ritrovi complessivamente un migliaio, soldi permettendo. I TS non li sposti e le torrette le prelevi direttamente con il mezzo incaricato del drop. Man mano che i Mistral si svuotano li puoi usare per il commercio (quindi valuta se “tunarli” full ed inserire i software all'atto dell'acquisto).
Se non li produci consiglio anche questa tecnica con gli Hornet (anche se molto più lenta e fastidiosa): riempi 10 TS con o senza stiva al max., in modo da sostituirli ai Tempest (dove possibile) visto che in OOS per le pattuglie fanno decisamente più danni ed occupano meno spazio (su alcuni M2 ne puoi caricare tranquillamente 800/1000). Inutile dirti che anche qui ci vogliono parecchi $$$! in questo modo alleggerisci il comparto logistico da missili e torrette e stai a posto per diverso tempo con i rifornimenti.
-
Asp mi sono perso qualcosa sul trallallaggioDoMoStoR wrote: Compri 2 torrette (x10) = 20 e ne riscarichi 1 (x10) = 10 in questo modo in pochi minuti te ne ritrovi complessivamente un migliaio, soldi permettendo. I TS non li sposti e le torrette le prelevi direttamente con il mezzo incaricato del drop. Man mano che i Mistral si svuotano li puoi usare per il commercio (quindi valuta se “tunarli” full ed inserire i software all'atto dell'acquisto).

dunque prendiamo il settore dimora del mito:
fornisco 2 torrette al Qg otas e posso acquistare 10 mistral con 2 torrette cadauno . e ne ho 20 OK
poi mi perdo nel discorso .. per fare quanto dici .
dove scarico le torrette (le 10 = 1x10) ? in una stazione che poi me ne puo' ridare moltiplicate ?
il trallallaggio che avevo inteso era : do 2 torrette alla base compro 10 mistral con 2 torrette cadauno sposto tutte le torrette su un MSC e rivendo i mistral vuoti e ricomincio la trafila .. ma stracostosa per 2 sole torrette a nave e lunga .
tornando al logistico addetto alle torrette ho fatto questa prova :
una sola stazione in rotta di acquisto e una sola nave TL dove scaricare attraccata a spazio porto officina
2 torrette in acquisto 0% carico 0% scarico
il TL ha mezza stiva Vuota
il logistico puo' spendere quanto vuole dal mio conto ( 800.000.000)
la stazione di acquisto senza torrette , il logistico sta fermo SLP
come consegno 2 torrette il logistico lascia la base e jumpa nel settore ma nelle proprieta sul comando c'è acquisto torrette = 0

mentre scrivo mi sorge un dubbio ... non sono sicuro abbia l'internavale ... ma dato che scambia stiva attraccata non dovrebbe servire .... o no ?
il logistico addetto al carico celle del mio boreas personale è finito nel fuoco incrociato . il suo successore con le stesse impostazioni (sempre di grado logistico , sempre mistral stesse dotazioni [internavale compreso

mi sa che hanno il loro carattre pure i logistici ... questo deve essere un fifone

gli hornet li produco come i tempest i phantom i tomahawk i wrat i flail e gli hammer ..dimenticavo i wasp

quindi ai logistici o ts in genere meglio assegnare hornet ? invece dei tempest ?
-
Ho sempre avuto la netta sensazione che molti applicassero male il TraLaLa...adesso ne ho la conferma!steganox wrote: Asp mi sono perso qualcosa sul trallallaggio![]()

Se non hai problemi di crediti, per comodità ti conviene sempre mettere quasi tutti i software sui TS dediti al commercio (Logistici e non). Prova ad usare la mia configurazione tipo su TS:steganox wrote: tornando al logistico (…) mentre scrivo mi sorge un dubbio ... non sono sicuro abbia l'internavale ... ma dato che scambia stiva attraccata non dovrebbe servire .... o no ?
http://img824.imageshack.us/img824/6726/x3screen.jpg
e poi fai nuovamente il test di acquisto delle torrette tramite Logistica.
steganox wrote: il logistico addetto al carico celle del mio boreas personale è finito nel fuoco incrociato . il suo successore con le stesse impostazioni (sempre di grado logistico , sempre mistral stesse dotazioni [internavale compreso] ... tutto uguale ) ricaricate dal esportazione dati , non si schioda dalla stazione sempre SLP in attesa e io sono rimasto senza celle
![]()

Fai questa prova:
1) sposta il mezzo da rifornire in un settore (non Terran) con un portale libero da traffico e da torrette
2) Metti in “Attesa” il Logistico incaricato del rifornimento e poi ridai il comando di inizio logistica e vedi come si comporta
3) Ricordati che se sul pannello del Logistico (per un minuto o più) è scritto “in fase di salto” ma non salta e non consuma CE in dotazione allora è andato in Loop-jumping
Gli Hornet non li puoi utilizzare sui TS (magari fosse possibile!) ma solo sulle unità militari compatibili. Per i Mistral: Tempest e Mosquito MDM (OOS 100%)steganox wrote: gli hornet li produco come i tempest i phantom i tomahawk i wrat i flail e gli hammer ..dimenticavo i waspquindi ai logistici o ts in genere meglio assegnare hornet ? invece dei tempest ?
Quando i numeri delle unità militari di pattuglia diventano importanti (ad es. io “solo” di Boreas e Python ho 64 unità di pattuglia) devi utilizzare il tipo di missile più conveniente in rapporto all'unità da rifornire. Mi spiego meglio:
Prendiamo solo alcune caratteristiche di due dei missili ad alto potenziale facilmente producibili e quindi utilizzabili:
Firestorm Volume Merce = 7
Hornet Volume Merce = 3
Firestorm Danno massimo = 1,0M
Hornet Danno massimo = 200k
La prima cosa da valutare è: qual'è lo scenario di utilizzo?
In OOS quando il missile va a segno, se il bersaglio è di classe inferiore all'M6 il risultato, sostituendo i Firestorm con gli Hornet, non cambia: morte certa per il pilota avversario...
Scenari OOS:
- Nostra Pattuglia Vs Pattuglia Pirata → meglio gli Hornet
- Nostra Pattuglia Vs Pattuglia Xenon M5/M4/M3 → meglio gli Hornet
- Nostra Pattuglia Vs Pattuglia Xenon con presenza di Q o navi superiori → meglio i Firestorm
Scenari IS:
- Nostra Pattuglia Vs Pattuglia Pirata → meglio gli Hornet
- Nostra Pattuglia Vs Pattuglia Xenon con presenza di Q → meglio gli Hornet
- Nostra Pattuglia Vs Pattuglia Xenon con presenza navi superiori al Q → meglio i Firestorm
- Gli Hornet sono più veloci e costano meno rispetto ai Firestorm
- Tra i missili ad alto potenziale fabbricabili sono sono i meno ingombranti
- In rapporto alle quantità, ci vuole meno tempo a produrli rispetto ai Firestorm
- Ci vuole meno spazio per stoccarli rispetto ai Firestorm
- Ne puoi trallalare enormi quantità utilizzando 10 Mistral SC XL
- In questo modo utilizzerai un solo Logistico Mistral SC XL addetto al rifornimento di tutte le unità militari presenti nell'universo: ne carichi e ne distribuisci 5000 lordi! (ovvero qualche centianio di meno considerando scudi/armamenti/CE del Logistico)
- Ne puoi caricare più del doppio sugli elementi di pattuglia, diluendo nel tempo il carico di lavoro (e quindi i rischi) del Logistico
- Puoi usare un TL farcito di Hornet come base di rifornimento del Logistico: 26.666 Hornet (lordi) su ascensore Atmosferico! L'AA lo puoi dockare per sicurezza su un tuo Cantiere o su Cantiere dell'I.A. Se il Cantiere è tuo lo puoi rifornire di CE tramite Commerciante o Station Camper in modo che il Logistico incaricato della distribuzione degli Hornet possa anche rifornirsi direttamente di CE
-
c'è sempre da imparareDoMoStoR wrote: Ho sempre avuto la netta sensazione che molti applicassero male il TraLaLa...adesso ne ho la conferma!Il modo in cui lo usi funziona ma è più lento e poco efficiente nonché anti-economico per il fatto che devi ricomprare ogni volta i mezzi...ma visto che si rischia di andare OT appena posso ti mando un PM chiarificatore.

riguardo il logistico per le celle ... ero in un settore "tranquillizzato "... avevo appena terminato una missione di pattuglia e mi ero finito le celle usando il turbo quindi mi aspettavo l'arrivo del logistico .. e visto che non arrivava sono andato a controllare ...non era in fase di salto .. era dentro la stazione il slp attesa ,.... boh
di solito cerco di mettere tutti i software disponibili ma a volte nella fretta o ripetitività della configurazione qualcosa mi perdo

Hornet : che magra .. non ho pensato che sui ts non vanno .....
stasera, famiglia permettendo, faccio qualche prova con il logistico da torrette magari facendolo scaricare in stazione invece che su TL o provando a variare qualche parametro
EDIT stasera i logistici hanno deciso di funzionare (non ho cambiato nulla) quello addetto al rifornimento boreas mi ha rifornito .
il logistico addetto alle torrette l'ho tenuto d'occhio per un periodo prolungato e dopo aver ricreato la rotta con scarico su stazione invece che tl ha fatto il solito jump e sempre acquisto torrette 0 .. sta di fatto che ha concluso l'acquisto delle 2 torrette disponibili . ho rimesso dunque scarico su tl e anche qui ora funziona ... provero' a rigenerare una rotta con piu stazioni per vedere se funziona o meno .. boh non mi spiego perche adesso va
EDIT 2 ho scoperto che la scritta acquisto torrette 0 non si riferisce all'ordine (nel senso vado ad acquistare 0 torrette) ma va inteso come vado ad acquistare torrette , ne ho 0 a bordo ...