[X3] Questione di velocità

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Vanve

[X3] Questione di velocità

Post by Vanve »

Salve, è il primo post che faccio su questo forum, nonostante giochi da anni a X3 (sia Reunion che TC) e, oltre a presentarmi, ho una questione che mi ha sempre incuriosito sui giochi ambientati nell'universo X
I giochi si ambientano tutti in epoche molto future (dal 2850 in poi, anche se non mi ricordo sui primi due X che ho giocato ma non molto a lungo, purtroppo...), in cui l'uomo ha ormai dominato finalmente il viaggio spaziale e i terrestri sono addirittura riusciti a ricostruire dei portali di salto, la tecnologia è evolutissima.
Quello che non mi so spiegare è come mai, aprendo i dati dell'Argon Elite con cui si comincia la partita, che dovrebbe essere un decente caccia da combattimento, calcolatrice alla mano, scopro che va più lento di un normale aereo di linea attuale. La sonda più antiquata dei giorni nostri è un centinaio di volte più veloce della velocità massima raggiungibile da un M5.
Ora, ovviamente siamo su un piano di discussione assolutamente empirico e nulla cambia alla bellezza di questo gioco, però mi fa sempre strano leggere che la mia velocità è 160 m/s mi supera un aereoplano a elica :D
Probabilmente la questione è già stata sollevata migliaia di volte, ma vorrei capire il motivo di questa scelta da parte di Egosoft, se è dovuta al voler mantenere la scala con le mappe, o cos'altro.
E secondo voi, questo naturalmente solo per gioco, quale dovrebbe essere una velocità attendibile per le astronavi di X3? 1000 volte tanto?

P.S. ovviamente mi scuso per la discussione priva di lati pratici nel gioco, ma è una mia curiosità e quindi ringrazio chiunque mi da il suo parere :)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Credo che il problema di fondo sia quel m/s: metri al sezura, l'unità di tempo base dell'universo di X :P