[TC] a cosa serve possedere uno spazioporto officina personale?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

alessandrofavero
x4

[TC] a cosa serve possedere uno spazioporto officina personale?

Post by alessandrofavero »

Giocando a X3R avevo "scoperto" una funzione molto utile dello spazioporto officina personale.

Tra i comandi della stazione c'era "installare aggiornamenti" che permetteva di caricare in automatico sulle navi che vi attraccavano gli aggiornamenti che volevi (non armi, misisli o scudi) come il miglioramento della velocita/manovrabilità/stiva o triplex scanner o software combattimentoi Mk1 e mk2....

Quando tra i comandi della stazione si sceglieva questo comando arrivava un messaggio dove c'era la possibilità di scegliere tutta una serie di parametri (quali aggiornamenti installare, per ogni attracco o solo al primo attracco, dove addebitare il costo e via così)

Fatto sta che oggi ho comprato la mia prima officina (split) e sono andato nei comandi aspettandomi di trovre questa funzione.... non c'è........ :shock:

Ora mi domando 2 cose:

1) non c'è perchè sono io che non trovo la funzione (come per trasferire materiale in OOS tra due navi vicine che in X3 si faceva dai comandi aggiuntivi mentre in TC si fa dalle funzioni avanzate)?
2) se questa funzione non c'è, qual'è l'utilità di una officina?

(In realtà mi viene ora il sospetto che magari derivava da XTM)

Grazie e ciao
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
simone90901
x3tc

Post by simone90901 »

fica sta cosa, in effetti mi domando anche io a cosa possano servire, spero che questa funzione ci sia veramente
-Dna-
x4

Re: [TC] a cosa serve possedere uno spazioporto officina personale?

Post by -Dna- »

alessandrofavero wrote:(In realtà mi viene ora il sospetto che magari derivava da XTM)
Reunion non è XTM.
Così come TC non è XTM.
Così come qui non si dovrebbe parlare di XTM :roll:

Da quanto ne so, è da X2 che la gente chiede che le Officine possano almeno installare gli equipaggiamenti basilari (Software e miglioramenti), ma questa opzione è sempre stata negata dalla Egosoft e a tutt'oggi le officine servono per lo più a rifornire grandi navi (anche se in TC con l'HUB perdono un po' di senso...) o a trovare loro un attracco comodo.
Altre utilità non le vedo.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
alessandrofavero
x4

-Dna- wrote: servono per lo più a rifornire grandi navi
quindi posso aggiungere allo spazioporto il prodotto celle d'energia, portare là le celle con un ts e caricarle quindi su un TL attraccato, ad esmpio?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

alessandrofavero wrote:
-Dna- wrote: servono per lo più a rifornire grandi navi
quindi posso aggiungere allo spazioporto il prodotto celle d'energia, portare là le celle con un ts e caricarle quindi su un TL attraccato, ad esmpio?
Il TS Super Cargo XL che userai conterrà sicuramente più celle dell'Officina e quindi potrai trasferire tutto con lo scambia stiva, ma in linea di massima sì l'esempio calza a pennello :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

simone90901
x3tc

Post by simone90901 »

ma allora conviene tenere un ts con trasporto internavale e via, problema risolto, spesa inconsistente e più mobilità.
Avevo pensato di farmi prendere in automatico le scialuppe da abbordaggio ma lo spaziaporto ne contiene massimo 2 (veramente ridicolo)

l'unica utilità che mi viene in mente è come hangar
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

in effetti le officine servono solo per avere indipendenza da quelle della IA

ad esempio, ci sono alcuni cantieri che non hanno la relativa officina, o che non hanno i software che ti servono, in piu' potresti avere nemiche alcune razze o fazioni, cosi' appena hai comprato (ma anche solo catturato) una grande nave, ci trasferisci un jumpdrive, qualche cella e la fai attraccare alla tua officina

non e' detto che l'hub o il QG siano abbastanza vicini, potresti non avere celle a sufficienza per saltarci, cosi' disponi qualche officina in giro nei punti strategici lontani dalle tue stazioni principali

oppure, semplicemente come base di partenza dove hai un supermegacomplesso, cosi' non lasci le capital a zonzo nel settore, che spesso dimentichi o che possono essere attaccate da un raid xenon in qualsiasi momento e magari proprio mentre stai personalmente facendo una distruzione di massa e non ce la fai a dare i comandi alla flotta sotto attacco

cos' lasci le capital attraccate allo spazioporto, che sara' vicino al complessone, e se capita un attacco o una necessita' in zona, mandi le capital a distruggere tutto e poi le fai tornare allo spazioporto, dove avrai sicuramente parcheggiato un TS carico di celle, armi e missili per il rifornimento ;)
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

se non dai comandi di qualsiasi tipo alla tua nave, rimarrà ferma a fare nulla

mettila di pattuglia e vedi se in OOS spara al primo nemico che incontra ;)
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

ok giusto perche ho appena finito di aggiornare gli ultimi prodotti alle mie 33 officine in giro per il commonwealth :)

queste 33 officine
hanno tutte gli stessi prodotti e sono perennemente e immediatamente rifornite dalle mie fabriche , per i prodotti non producibili tipo testate materia antimateria , missili spektre e scialuppe di abbordaggio vengono distribuite a tutte le officine da uno spazioporto nell hub il quale compra le scialuppe in tutto il commonwealth e gli vengono vendute testate e spektre da una mia officina ad aldrin2 , distribuendo dall hub raggiungo piu facilmente tutto il commonwealth

questo efficentissimo sistema mi da basi d appoggio sempre fornitissime in tutto il commonwealth e se abbiamo la buona abitudine di non far svuotare le nostre navi le officine saranno sufficenti ad un completo rifornimento automatico all attracco delle nostre navi che saranno subito pronte al combattimento :twisted:

:lol:
alessandrofavero
x4

capito.... le usi per le merci ma non c'è nulla da fare per gli aggiornamenti....

giusto?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

alessandrofavero wrote:capito.... le usi per le merci ma non c'è nulla da fare per gli aggiornamenti....

giusto?
Solo merci, niente equipaggiamenti o aggiornamenti. L'unico vantaggio è che tutte le navi possono attraccarci.

Kaio!
x4

Post by Kaio! »

Beh io le uso anche come banca.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”