[X3 reunion] Cattura Xenon P

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2814
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

[X3 reunion] Cattura Xenon P

Post by Lucateo »

Ciao a tutti !
Sono riuscito a isolare da una pattuglia xenon un P e vorrei provare a catturarlo :twisted: .Sono a bordo di un Argon Centaur armato con 4 CPAE alfa e 7 CPAE beta (considerate anche le torrette).Inoltre a bordo ho un cannone a ioni e un mass driver.
Ho provato più volte a danneggiarlo molto,togliergli gli scudi e a prolungare il combattimento per molto tempo però non non si arrende a dopo un po' di tempo arrivo a distruggerla o va contro di me e fa la stessa fine.Se voglio posso far Jumpare in questo settore un Argon Nova Vanguard con 5 CPAE alfa, 2 Generatori di scosse subspaziali e un cannone a Ioni.
E' da molto tempo che ci provo anche con il nova però alla fine lo tiro giù sempre! :evil: :evil:
Come devo fare?Che armi mi consigliate?Quali delle due navi va meglio?
Avete qualche consiglio su eventuali missili utili?
Grazie
Image
nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao »

Ciao, l'impresa non è semplice, perchè l'abbandono di navi è casuale, e molto difficilmente ho visto abbandonare una corvetta.. :(

Va benissimo l'uso del Cannone a Ioni, una delle migliori armi per le catture, assolutamente no il Mass Driver, poichè distrugge direttamente lo scafo, e quindi se riesci evita.

Prova e riprova, magari alla fine ti riesce, ma non sarà semplice...
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2814
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo »

Grazie dei consigli.Vorrei ancora sapere però se mi conviene usare il Nova o il Centaur e se lo scafo all' inizio devo subito distruggerlo oppure prima combatto molto solo con il cannone a ioni?Grazie
Ci proverò mille e mille volte! :twisted:
Image
nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao »

Per sperare in una cattura, devi danneggiare il più possibile gli scudi nemici, cercando di farti colpire il meno possibile, e cercando magari di non danneggiare troppo lo scafo.

Vista la scudatura, può essere meglio il Centaur, ma l'agilità del Nova potrebbe essere di grande aiuto.

Dal momento che gli scudi sono a 0, ogni attimo può essere buono, a volte succede che le navi si abbandonino all'85% dello scafo, altre con percentuali molto più basse.

Se posso darti un consiglio, più che il P, mi darei da fare per prendere l'Hyperion. Dopo che avrai quella nave, non guarderai nessun'altra corvetta 8)
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

nansuchao wrote:Ciao, l'impresa non è semplice, perchè l'abbandono di navi è casuale, e molto difficilmente ho visto abbandonare una corvetta.. :(
Ma soprattutto, in Reunion, le corvette possono essere catturate? In X2 si catturavano solo quelle delle missioni Wanted, in X3 non ho mai catturato una Corvetta, sempre e solo comprate.

Prova la classica strategia della paura (fare tanto danno in poco tempo senza mai subire danni) e mi sembra che ci sia ancora la regola dello scafo minore dell'87% per poter catturare una nave.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
User avatar
alessandrofavero
Posts: 2290
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero »

A me risulta che non si possa far abbandonare le M6.... solo catturare (ma qui si parla di un grosso Mod e non è la sezione opportuna.)
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2814
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo »

Forse avete ragione voi:è impossibile catturare corvette Xenon.Ho provato ininterrottamente più di 6 ore ma niente,era impossibile farla cedere.Mi conviene dedicarmi ad altro come ad esempio prendere l' Hyperion come mi ha suggerito nansuchao.
GRAZIE :)
Image
bionicvapourboy
Posts: 164
Joined: Mon, 10. May 10, 11:37
x3tc

Post by bionicvapourboy »

Se non sbaglio in Reunion l'unica nave Xenon che è possibile catturare (a parte i vari m3/m4/m5) è il K!
"Dunque, ragazzi: abbiamo tre motori fuori combattimento e abbiamo nella pancia più buchi di uno scolabrodo. La radio è partita, perdiamo carburante, e se scendiamo un altro po' ci vogliono gli sci, invece delle ali. Però un vantaggio ce l'abbiamo, sui russi: a questa altezza ci possono arpionare, magari, ma sullo schermo del radar sicuramente non ci trovano." (Il Maggiore T.J. "King" Kong, ai suoi uomini)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”