TC: Scorta M3 / M3+

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

firestorm224
x4

TC: Scorta M3 / M3+

Post by firestorm224 »

raga, lo so che l'argomento è stato fatto più volte, ma leggendo i vecchi post ho solo finito con l'incasinarmi ancora di più sui caccia di scorta che intendo mettere a guardia dei miei TL e M1
Deve essere un caccia acquistabile in un cantiere, in quanto non ho ancora il QG... T_T

-inizialmente ero a favore dello split chimera (m3+)
-poi riguardando in giro sento parlare dello spytfire (m3) ma ha lo scazzo di -dover rifornirsi di lanciabombe m/a perchè sia efficace
-poi vedo il cutlass (m3+)che è veloce e ben scudato ma a me sconosciuto
-anche lo scimitar (m3) mi sembra buono

insomma ho bisogno di un buon caccia, abbastanza veloce, ben scudato, che sia in grado di proteggere le "navi madri" dagli altri caccia senza rimetterci la buccia...
e poi caccia con torrette posteriori per abbattere missili o no???
(non mi serve caccia anti-capital in quanto ci pensano le mie capital di scorta...)

HELP!!! :cry:
Aspettando le guide di -Dna- per X4 :roll:

"Come hai fatto a catturare un Valhalla con un solo Marine?"
"Non era un Marine. Era uno SPARTAN!!!
RB69q

Post by RB69q »

Cutlass: 6x25Mj / 173m-s / 2 torrette.
Eclipse: 1x200Mj / 130m-s / 2 torrette

Falcon Sentinel:
2x200MJ / 107 / 1 torretta (non acquistabile)
Questa nave anche se lenta ha il vantaggio egli scudi, forse non è veloce a uccidere, ma il tempo a disposizione che gli scudi ti permettono di avere fa la differenza, ma non ho sentito parlar bene di questa nave. le prime 2 sono le più consigliate credo.

In alternativa: (acquistabili)
Falcon Hauler: 1x200MJ / 132m-s / 1 torretta / +Stiva XL
Falcon Vanguard: 1x200MJ / 98-ms / 1 torretta
se trovi lento il vanguard rilassati, se devono scortare un M1-TL è sufficiente... credo ...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Falcon Hauler :lol:

Seriamente parlando, i Falcon Hauler (M3 Teladi) sono una sorta di bombardieri data l'enorme stiva che hanno e sono bravi anche a resistere ai colpi (200MJ di scudo si sente). Tutto dipende da te come vuoi gestire la tua "difesa":
  • Esclusivamente OOS?
    Allora ti occorre un caccia ben armato dato che deve uscire se la nave è attaccata e fare tanti danni assieme ai compagni. Cutlass, ma anche Nova e Perseus vari li vedo discretamente bene. M3 o M3+ non fanno differenza.
  • Esclusivamente IS?
    Qui le cose cambiano tanto. In Sector la contraerea nemica ti falcerà tutti i caccia con poco scudo, quindi se non vuoi perdite ogni volta punta per prima cosa agli scudi (e qui torna in gioco il Falcon Hauler ;) ) e all'agilità: una volta colpito dai CTR/BTA/COS un caccia è perso con pochi scudi è perso, ma uno con tanti scudi e un po' di agilità è già meno perso.

Volendo puntare allo spreco assurdo, uno sciame di 40-50 M5 o M4 (per i CAP/CPAE) può diventare invincibile pur uscendo sempre dallo scontro con qualche piccola perdita (ma dato che sono M4 e M5 la perdita è quasi irrisoria).
  • Un misto di tutto?
    Falcon Hauler :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
The Assault
x3tc

Post by The Assault »

Allora, parlando esclusivamente di qualità del suddetto caccia ti consiglierei il Cutlass.
I suoi cannoni elettromagnetici sono micidiali contro i nemici, distruggono facilmente anche le loro armi.
Inoltre ha una scudatura e una velocità sopra le media per la sua classe e il generatore per le armi non resta mai a secco cose che lo rendono molto resistente in battaglia :D .
La torretta posteriore ha la sua utilità dopotutto, permette una miglior difesa, non solo dai missili ma anche dai caccia che ti seguono (tanto per fargli vedere che mettertelo in quel posto è cosa difficile :lol: ).
Il Scimitar differisce dal Cutlass per la mancanza delle torrette, ma più slot armi nel fuoco principale (8 tutti al principale contro 4+2+2).
Il Chimera è molto agile e potente ma anche molto meno scudato, quindi in mano all' AI non so se valga più la pena del Cutlass.
Lascerei perdere lo Spytfire, quello che guadagna in velocità lo perde con la lentezza dei lanciabombe.
firestorm224
x4

Post by firestorm224 »

cavolo... lo spytfire scende di posizioni visto che ne parli così... e poi i teladi saranno anche ben scudati, ma la velocità/agilità e molto limitata...

un buon caccia mi deve fare almeno intorno ai 200 altrimenti mi arrivano prima le corvette di scorta che hanno un 160 se mi ricordo bene...

in testa balzano scimitar e cutlass...

grazie, altre idee???
Aspettando le guide di -Dna- per X4 :roll:

"Come hai fatto a catturare un Valhalla con un solo Marine?"
"Non era un Marine. Era uno SPARTAN!!!

Return to “L'Universo della Trilogia di X”