[X3 Reunion] Ho fatto bene a rivendere due buster??

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

VerkingerII

[X3 Reunion] Ho fatto bene a rivendere due buster??

Post by VerkingerII »

per la prima volta sono riuscito a catturare delle navi!!! per l'esattezza due buster. quando li ho reclamati, però, ho notato che erano senza alcun laser, uno dei due senza scudi e il secondo con solo 2x5 Mj. erano anche abbastanza danneggiati, dunque ho optato per rivenderli(prendendo però gli scudi per venderli successivamenteXD). ho guadagnato circa 200k crediti...secondo voi ho fatto bene, oppure avrei dovuto armarli e ripararli per cominciare a metter su una flotta numerosa???
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Hai fatto bene, secondo me.
I Buster sono degli M4, non c'avresti fatto granche'.

Attento:
Vendere una nave al cantiere ti fa guadagnare (ovviamente) meno crediti piu' la nave e' danneggiata (inversamente proporzionale).
Non ha senso ripararla prima di venderla, perche' arriveresti a spendere di piu'.
E' importante pero' sapere che il cantiere considera SOLO i danni dello scafo. Qualsiasi merce o equipaggiamento vi sia installata sopra, verra' conteggiata dal cantiere a META' DEL SUO VALORE ORIGINALE.

Quindi in futuro, se ti capitera' di catturare una nave che monti ancora qualche arma o qualche scudo (magari 2 x 25MJ), ricorda di toglierle tutto e di venderlo separatamente ad un'officina, A PREZZO PIENO ^_^

(oppure se la nave e' ancora decentemente veloce e non ti fa aspettare un anno, mandala prima all'officina, per vendere tutto, e poi la mandi al cantiere per vendere se' stessa).

----

Se vuoi attrezzare una tua miniflotta, suggerirei di usare delle navi M3 come soglia minima. Un po' piu' lente, ma decisamente piu' resistenti e potenti.

EDIT:
Quando catturerai altre navi sara' comunque sempre cosi'. I tuoi colpi le danneggiano (esattamente come succede a te quando i tuoi scudi arrivano a zero). E' molto difficile riuscire a catturare una nave con il suo equipaggiamento completo o quasi completo. Abituatici, e comunque rispetta sempre la regoletta menzionata qui sopra. Vendi all'officina prima di vendere al cantiere. Perlomeno fino a quando i soldi non saranno piu' un problema.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
VerkingerII

Post by VerkingerII »

a che cifra potrò dire che i soldi non son più un problema??? al momento sto a quota 700k crediti!!!
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Te ne accorgerai da solo, direi comunque che devi fare ancora qualche decina di milioni di crediti prima di dire che i soldi non sono più un problema :D :wink:
"For the love of the Fish-Queen!"
VerkingerII

Post by VerkingerII »

già che ci sono...arrivato a un milione..che faccio? preparo il mio mercury per renderlo sector trader?
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

ricorda che gli UT o gli ST se non vengono appoggiati ad una stazione, usano i soldi del tuo conto per fare le loro operazioni, e si basano sul saldo corrente per decidere quali siano le transazioni migliori.

Potrebbe succedere che per mancanza di fondi (magari stavi aggiornando un'altra nave o stavi facendo chissa' cosa) un tuo UT/ST sia costretto a comprare molte meno merci di quelle che "avrebbe potuto comprare" e realizzare quindi guadagni inferiori.

Mi sentirei di dirti quindi, di tentare di raddoppiare quel milioncino prima di investirlo in un ST/UT. Cosi' da essere sicuro. Inoltre potresti rifletterci su e calcolarti tu una soglia limite, una specie di riserva oltre la quale non DOVRAI spendere crediti (in base a quanti UT/ST avrai, insomma).
VerkingerII

Post by VerkingerII »

vabbè pensavo di tenermi circa 50k crediti per il commercio, dopo aver aggiornato il mercury
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

con 50.000 crediti il tuo ST ci compra 3 banane e un po' di insalata.

Se un ST compra un carico quasi pieno di silicio (200 o 300 unita') anche al prezzo minimo (circa 350 crediti) partono via anche 70.000 crediti.

E se in quello stesso momento hai bisogno di comprare DUE missili, sei senza soldi.
VerkingerII

Post by VerkingerII »

azz :o oooooook!! allora cercherò di aumentare notevolmente i miei fondi prima di intraprendere quest'avventuraXD

Return to “L'Universo della Trilogia di X”