[X3 TC]Help catturare {ops correggo}[M7/M6] Hyperon

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

odinoz
x3tc

[X3 TC]Help catturare {ops correggo}[M7/M6] Hyperon

Post by odinoz »

Ciao a tutti è un pò che non frequento il forum.
ho ricominciato a giocare da un paio di gg con TC
sto cercando la fantastica M7 di X3RN ... ho girato a destra e a manca ma non riesco a trovarla.
1. So che è classificata come M6 giusto?
2. Devo usare marines... quante stelle?
3. se ne attacco una isolata riesco a mantenere l'amicizia con i paranid?

grazie
Last edited by odinoz on Thu, 22. Jul 10, 08:09, edited 1 time in total.

Post by RB69q »

parli dell' Hyperion Vanguard?...
da quanto ho sentito la sua "straordinarietà" non è più gran kè
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

1. Se ti riferisci all'Hyperion, si, ora è una M6.

2. Il massimo in tutto, ovviamente. :lol:
Perlomeno nelle 3 abilità addestrabili. Il combattimento si può migliorare solo facendo lavorare i Marine negli abbordaggi.

3. Dipende dalla reputazione che hai. E' come attaccare una qualunque nave Paranid, se lo fai perdi reputazione. Ma se sei ad un alto livello con loro, non ci dovrebbero essere problemi. Stai attento piuttosto a scusarti eventualmente con la polizia locale se notano il tuo comportamento e ti diventano nemiche.
odinoz
x3tc

Post by odinoz »

RB69q wrote:parli dell' Hyperion Vanguard?...
da quanto ho sentito la sua "straordinarietà" non è più gran kè
davvero? mmm.. spero che abbia ancora molte torrette!

cmq sapete consigliarmi una nave classe m6 con cargo per una/due nave classe M3 ... con torrette posteriori?

grazie
x3tc

Post by dony93 »

Già RB69q, è semplicemente il migliore M6 assieme allo Springblossom :roll:

A dir poco eccellente come nave personale, veloce, ottimamente armata, 1 GJ di scudi, 2 posti nell'hangar e 3.333 unità di stiva ;)
RB69q

Post by RB69q »

io rimango sempre nel mio angolino terrestre a parlare di terrestri ecc...
ma anke io ho provato l' hyperion... con il Vidar seccavo Q e J una dopo l' altra... con l' Hyperion mi davano problemi persino gli LX :| ... ma probabilmente la difficolta era solo ke era armata un po male... ma le ho provate tutte le armi ke poteva montare, e tutte facevano skifo, ha piu energia laser un LX ke l' hyperion... cmq... io viaggio per l' universo con l' Osaka e non ho pisogno di nessun altra nave .
Passo e chiuso.
simone90901
x3tc

Post by simone90901 »

RB69q wrote:io rimango sempre nel mio angolino terrestre a parlare di terrestri ecc...
ma anke io ho provato l' hyperion... con il Vidar seccavo Q e J una dopo l' altra... con l' Hyperion mi davano problemi persino gli LX :| ... ma probabilmente la difficolta era solo ke era armata un po male... ma le ho provate tutte le armi ke poteva montare, e tutte facevano skifo, ha piu energia laser un LX ke l' hyperion... cmq... io viaggio per l' universo con l' Osaka e non ho pisogno di nessun altra nave .
Passo e chiuso.
addirittura gli LX, caspita da come la descrivi questa nave fa schifo, non l'ho catturata ancora quindi non mi sbilancio.....però i pareri sono troppo discordanti
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

ma anke io ho provato l' hyperion... con il Vidar seccavo Q e J una dopo l' altra... con l' Hyperion mi davano problemi persino gli LX Neutral ... ma probabilmente la difficolta era solo ke era armata un po male... ma le ho provate tutte le armi ke poteva montare, e tutte facevano skifo, ha piu energia laser un LX ke l' hyperion...
Direi che sei totalmente fuori strada! L'Hyperion è M6 con maggiore energia disponibile per i laser! ed è molto + veloce delle M6 terrestri (ad esclusione dello spring ovviamente). La pecca dell'hyperion sono il generatore di scudi (le terrestri si sa che sono fenomenali in questo) e in parte le armi (purtroppo non monta i CRF).
Cmq se la armi con i dardi energetici sulle torrette frontali e sul principare e con i CAP sul posteriore in difesa tiri giù di tutto e di più.
Tornando al discorso principale è veramente difficile trovare una Hyperion isolata e cmq abbordarla con una M6 è veramente difficile per colpa di tutte le torrette che ha. Cmq ci si riesce tranquillamente (beh... più o meno tranquillamente) e te lo dico per esperienza (2 hyperion abbordate con patch 2.5 utilizzando una M6). L'amicia la mantieni come ti hanno detto se hai un grado elevato (ovviamente scendi di livello) ma, perdi la licenza paranid. La reputazione che perdi la recuperi con 1 o 2 missioni quindi fregatene.
Ricorda solo di salvare durante l'abbordaggio + volte così da "rimediare" in caso di perdite ;) e poi chiedere scusa alla polizia alla fine dell'abbordaggio prima che ti attacchino.

EDIT: Dimenticavo... se nel principale la armi con i GSS o Generatore di Impulsi Ionici fai ancora + male!!! e le terrestri le smonti come niente (visto la velocità che hanno). Ovviamente escludo sempre la spirng!!!
L'energia dei laser non la finisci con i dardi sulle torrette anteriori o cmq ci impieghi talmente tanto che non te ne accorgi neanche!!!
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Armare una nave non significa semplicemente "mettere i cannoni migliori che puo' montare in ogni torretta". E non significa nemmeno "dare l'ordine attacca tutti i nemici a tutte le torrette".

La vita dei terrestri e' facile, dato che hanno in tutto QUATTRO laser, per giunta divisi per categoria: anticapital (psp), anticaccia(cos), laser potente(non proprio laser, i lanciabombe M/AM), laser mediopotente (cep).

Oltretutto le navi che NON montano i psp (dalle m6 in giu') possono contare su un consumo laser che va da bassissimo (cep) a nullo (m/am).

E' assurdo quindi pensare di paragonare il "come armare una nave terrestre" VS "come armare una commonwealth".

RB, con il vidar seccavi questo e l'altro mondo proprio perche' montava solo i cannoni elettromagnetici, che consumano una banana a pranzo e una noce a cena, e aveva in tutto solo due torrette.
Mi spiace, ma non mi riesce proprio di prendere il vidar come esempio di "potenza".
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

quando si parla di M6 del commonwealth, si dovrebbe parlare anche e soprattutto di missili, dato che le armi principali non sono un granché nemmeno contro i caccia

in questo l'hyperion eccelle perchè carica una cifra di typhoon e, quindi, può fare a meno o quasi dei cannoni

praticamente come i primi aerei a reazione, che contavano sul cannone di bordo solo in extremis, ma si affidavano ai missili per abbattere la maggior parte dei nemici da lontano ;)

sulle navi terran va fatto un discorso a parte, è vero che sono più potenti in media delle controparti del commonwealth ma .... le armi ed i missili si reperiscono non facilmente, bisogna alzare molto la reputazione, le munizioni degli lbmam occupano un sacco di spazio, etc etc

quando sei sufficientemente bravo a pilotare, avanzato come reputazione e grado di combattimento e danaroso, il discorso "cosa è più potente" cade e resta solo il discorso "cosa mi piace di più esteticamente" :lol:
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Vabbè ma voi state anche a discutere delle cavolate che spara RB ? Con l'Hyperion armato decentemente e pilotato bene ci fai fuori due Q di fila senza problemi, poi logico che bisogna stare un po' attenti e che non si può usarlo come se fosse un M2 che pialla tutto ciò che incontra.
"For the love of the Fish-Queen!"
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

in questi giorni di magra ci attacchiamo a tutti gli argomenti possibili :lol:
odinoz
x3tc

Post by odinoz »

esatto io con l'Hyperon su Reunion mi sono divertito alla grande.. addirittura dal mio hq l'ho riprodotto in serie.. e una flotta di hyperon è davvero dura da abbattere.. poi con un M2 nel mezzo il divertimento è assicurato.
Su TC devo ancora trovarlo..

per ora uso l'M6 split che me gusta...
sono ancora inesperto con le nuove armi di TC... ma pian piano vedo di prendere confidenza.

qualcuno sa quale m6 ha dei cannoni posteriori?

grazie
x3tc

Post by stoppino »

tutti tranne il dragon :lol:
odinoz
x3tc

Post by odinoz »

ok perfetto direi!
avoglia ad usare propulsori laterali quando li hai dietro di te!
grazie
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

stoppino wrote:tutti tranne il dragon :lol:
Ok che il Dragon ha solo la torretta posteriore, ma almeno quella c'è l'ha. :P
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

ue a me risulta che il dragon ce l'ha superiore, non posteriore 8)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Un giorno mi spiegherete come siete passati dal catturare le M7 (titolo) al pensare all'Hyperion, al parlare di Corvette...

Fine OT ORA.

:|
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
simone90901
x3tc

Post by simone90901 »

BlackRazor wrote:Vabbè ma voi state anche a discutere delle cavolate che spara RB ? Con l'Hyperion armato decentemente e pilotato bene ci fai fuori due Q di fila senza problemi, poi logico che bisogna stare un po' attenti e che non si può usarlo come se fosse un M2 che pialla tutto ciò che incontra.
bhe oddio anche con un centaur si fanno fuori i q di fila, è la m7 che più mi viene facile da distruggere e che a volte non mi riesce nemmeno a togliere il 10% degli scudi. Gli si va incontro frontalmente, si sfila di lato con i propulsori laterali e con un pò di strafe gli si gira intorno = le armi non ti puntano e il q muore, un carrack o un cerberus sono molto più temibili

coooooooooomunque, io l'hyperion la trovo spesso nei settori pirata TUTTA SOLA o male accompagnata. Molto spesso in cieli dissacrati
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

-Dna- wrote:Un giorno mi spiegherete come siete passati dal catturare le M7 (titolo) al pensare all'Hyperion, al parlare di Corvette...

Fine OT ORA.

:|
e' dovuto ad un errore dell'original poster. Provenendo da X3R voleva intendere proprio l'Hyperion, classificato come M7 su X3R e come M6 su TC:
odinoz, suo post iniziale wrote:Ciao a tutti è un pò che non frequento il forum.
ho ricominciato a giocare da un paio di gg con TC
sto cercando la fantastica M7 di X3RN ... ho girato a destra e a manca ma non riesco a trovarla.
1. So che è classificata come M6 giusto?
2. Devo usare marines... quante stelle?
3. se ne attacco una isolata riesco a mantenere l'amicizia con i paranid?

grazie
Sta proprio cercando informazioni sulla cattura di una hyperion. Non e' OT, quindi.. ha solo sbagliato il numerino nel titolo :(
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”