[TC] EHMMM!!!!!.... perchè non riesco a abbordare una nave????

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

alessandrofavero
x4

[TC] EHMMM!!!!!.... perchè non riesco a abbordare una nave????

Post by alessandrofavero »

Scusate ma mi sembra di essere scemo.... probabilmente lo sono :D

dopo un po' tentativi di catturare dei TS di quelli del duca (tentativi che non partivano nemmeno) mi sono deciso a leggere la guida ed ho visto che non si possono abbordare ts e tp.

mi è però sorto un dubbio.... come faccio a tirare su i miei marine nell'abilità combattimento (non addestrabile) senza inimicarmi una delle razze/fazioni andando a pescare le loro navi come bersaglio???

non vorrei usare il "trucchetto" di chiedere scusa durante l'abbordaggio (che mi pare un po' di "lamerata").

I pirati hanno navi che posso essere abbordate che non siamo M2 o M1?

Inoltre, visto che i TS e i Tp non posso essere abbordati (come invece succedeva con X3R-XTM) mi confermate che possono essere costretti ad abbandonare la nave?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Leggendo la (le, dato che c'è quella nuova) guide sugli abbordaggi dovresti sapere che puoi abbordare:
  • M1
    M2
    M6 e M6M
    M7 e M7M
    TL
    TM
...e sì, i Pirati e gli Yaki usano i TM :roll:

E non preoccuparti per il calo di reputazione: se non abbatti scorte o simili è talmente minimo che lo recuperi con mezza missione ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

be i ts /tp si arrendono come i caccia io nella mia prima partita dopo qualche ora avevo gia molti TS e TP "del duca" :P
abbandonano le loro navi senza tanti problemi

per le catture
1 prendi i marines gia bravi in combat negli avamposti e basi pirata da 3 strelle in su

2 addestrali al massimo nelle varie specialita

3 metti tutti i piu bravi in combat insieme "nella stessa M7M"

4 abborda m1 , m2 pirata /duca con i marines piu bravi

5 man mano che raggiungono il 100% sostituiscili con quelli da addestrare

all inizio potresti avere perdite ma una volta che hai i marines bravi che accompagnano quelli meno bravi non avrai piu perdite

io li addestro dal duca con le sue zeus ma se devi fare la sua corporazione
non ti conviene

in quel caso abborda le capital delle varie razze poi gli fai un paio di missioni e torna tutto apposto

ps salva spesso durante la cattura su slot diversi e chiedi scusa solo a cattura ultimata

:lol: :pirat:
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Iniziamo dalle risposte + veloci:
Puoi costringere i piloti dei TS e dei TP a lasciarteli (tranne i terrestri se non erro...)
I pirati (come gli Yaki) hanno anche M7 e M6 che possono essere abbordate ;)
Ora la risposta molto + lunga:
Tu non vuoi chiedere scusa appena i marine ti danno la conferma che hanno ormai preso il controllo della nave perchè non vuoi perdere reputazione. Quella che perdi la riguadagni subito con una missione o al massimo 2 di trasporto militari o passeggeri (come faccio io :D)
Ora il metodo che utilizzo (si trova nella guida ma è scritto sbagliato... c'è stato un piccolo fraintendimento quando l'ho spiegato :D) per allenare i marine in combattimento senza perdere reputaione (che è quello che ti interessa):
1) Procurati 2 TP così che puoi contenere 20 marine. Se devi abbordare una M6 ti basta avere o una M6 pure te o un TM (5 marine)
2) Cerca una missione di recupero di M6/M7 e accettala
3) Vai vicino alla nave da recuperare e, anzichè scendere e reclamarla, usa il comando pirateria e falla abbordare dai tuoi marine (Piccola precauzione: prima di lanciare i marine all'abbordaggio salva perchè può darsi che si dividano e che i gruppi non raggiungano simultaneamente o quasi la nave da abbordare)
4) Lascia fare il lavoro ai tuoi marine e controlla se hai perdite e in questo caso ricarica ad un salvataggio precedente (io salvavo ogni ponte o quasi ;) )
5) Riprenditi i tuoi marine sulla nave e riconsegna, vendi o tieni la nave appena abbordata
6) OPZIONALE (visto che ti fa perdere reputazione): se la riconsegni puoi riabbordare la nave una seconda volta. Nota che se è una M6 questa tenderà a jumpare quasi subito e cmq una volta ripresa la polizia ci impiega poco ad arrivare :(. Se è una M7/M7M vale sempre il discorso della polizia ma fino a quando non te ne vai dal settore rimane li bella ferma!
Questo metodo ti permette di allenare i marine su bersagli fermi, senza sparare un colpo e senza la preoccupazione di tenere bassi gli scudi senza subire danni.
Spero sia tutto chiaro...
Giulisk8
x3tc

Re: [TC] EHMMM!!!!!.... perchè non riesco a abbordare una nave????

Post by Giulisk8 »

alessandrofavero wrote: Inoltre, visto che i TS e i Tp non posso essere abbordati (come invece succedeva con X3R-XTM) mi confermate che possono essere costretti ad abbandonare la nave?
Si'. E vale anche per le M8.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”