[X3 reunion] Come creare una flotta di navi

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

[X3 reunion] Come creare una flotta di navi

Post by Lucateo »

Ciao a tutti :!:
Guardando nella console di comando ho visto che si può impostare la formazione (es.delta,X).
Questo mi ha fatto pensare (ed è proprio ciò che servirebbe a me) che sia possibile ordinare un gruppo di navi di muoversi, attaccare ecc... in gruppo e contemporaneamente senza doverlo ordinare singolarmente o spostare tutte le navi del settore.
Esiste un metodo per fare cio :?: :? :?
Image
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

L'unica cosa che puoi fare è scegliere un capogruppo (e magari dargli un nome particolare in modo da riconoscerlo subito quando lo vedi) e poi ordinare a tutte le altre navi di seguirlo oppure di proteggerlo. Il problema è che se il leader jumpa gli altri lo seguono normalmente e quindi rimangono indietro.
"For the love of the Fish-Queen!"
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Grazie :!: .Farò come mi hai consigliato.
Ciao! :)
Image
alessandrofavero
x4

Post by alessandrofavero »

A dire il vero (e non ho ancora capito con quale logica) a volte le navi con l'ordine di "proteggere ..." jumpano e a volte seguono con la navigazione normale.

E anche quando saltano ci mettono più di qualche secondo (sopratutto se tu sei IS nel settore di destinazione) per permettere alla m2 / m1 capogruppo di togliersi dai maroni.... mentre dalla seconda in poi arrivano in rapida succesione (anche collidento graficamente ma senza danni - il mio convoglio di 6 TL arrivano su un settore e dalla seconda alla sesta si sovrappongono e si aprono come un riccio.... senza danni)
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Capito.Però a cosa servono allora le formazioni? :?
Image
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Sono come le formazioni di aerei o di navi nel mondo reale: indicano come si dispongono le navi quando viaggiano assieme.
alessandrofavero
x4

Quando crei una "flotta" in qualche modo (con i comnadi "segui..." o "proteggi...") serve a stabilire la formazione che utlizzano quando sei in IS.

vado a memoria:
in linea: banale, si mettono in linea
X: allenieate sullo stesso piano verticale, si dispongo a croce i di sant'andrea
Piramide: come "X" ma con il fulcro più avanzato, le quattro più vicine al fulcro un po' arretrate, le seconde 4 più vicine al fulcro ancora più arretrate. (immagina una pirami e appoggiala ad un lato della base con il vertice che punta lateralmente. La punta è la capoflotta, le altre si metto sugli spigoli)
Claw: come piramide ma rovesci... il fulcro/nave capoflotta più indietro.
Delta: assumo una vormazione a v
Shield: una sfera attorno al capoflotta (mi sembra)

se ce ne sono altre a memoria non ricordo....
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Grazie ancora capito tutto! :D :D
Image
alessandrofavero
x4

prova con dei caccia (m5, m4 e m3) che sono più reattivi e eveloci per vedere le varie formazioni....
Sakz
x4

Post by Sakz »

Io ho fatto cosi e mi ci trovo bene:

Il mio caccia (quello su cui volo) non l'ho assegnato a nessun wing.

Tutti gli altri che volano con me li ho assegnati (Es. WHITE WING)

Seleziono una nave del wing e la inquadro nel monitor DX (quello SX lo uso per il target automatico del missile)

Quando devo dare un'ordine al wing clicco sulla freccetta in alto a sinistra del minimonitor, se clicco appaiono subito i comandi di WING (segui -attacca - ecc) se clicco e tengo premuto piu a lungo , appare la console di comando dell'intero wing e da li assegno i comandi che voglio.

Quando inquadro un M6 /M7 un pò cicciotto, clicco sul target e dalla mini finestra ATTACCA - WING - WHITE WING e vedi i cagnacci partire latrando verso la volpotta da spolpacchiare :D
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Sì ma i wing sono per TC in Reunion non ci sono.
Sakz
x4

Post by Sakz »

£$%£$******££$&£$%" !!! (parolacc parolacc)

Ho visto solo ora che la discussione era per reunion...chiedo UMILMENTE scusa all'OP per l'intromissione....

Return to “L'Universo della Trilogia di X”