Evochron Mercenary in italiano

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Chris79ita
x3tc

Evochron Mercenary in italiano

Post by Chris79ita »

EDIT: nel caso qualcuno fosse interessato, adesso il gioco può essere fruito totalmente (testi) in italiano http://simulatorispaziali.forumfree.it/?f=8877956

Salve ragazzi, come da oggetto è stato annunciato il nuovo gioco di starwraith, seguito di Evochron legends, Evochron Mercenary.
Le novità sono moltie ed estremamente interessanti (vedi es: costruire e piazzare stazioni), vi rimando al sito http://www.starwraith.com/evochronmercenary/index.htm (spero non ci siano problemi per il post altrimenti deletate pure e vogliate scusarmi)

Saluti

p.s.: mi stò occupando della traduzione in italiano (amatorialmente e senza scopo di lucro ovviamente) se qualcuno fosse interessato a darmi una mano mi contatti pure in pm, mi han già fatto avere tutti i files di text
Last edited by Chris79ita on Wed, 6. Oct 10, 13:07, edited 1 time in total.
nansuchao
x4

Post by nansuchao »

Interessante, è già uscito o hai una data approssimativa di pubblicazione?
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
Chris79ita
x3tc

Post by Chris79ita »

a quanto si legge sul sito, dovrebbe uscire ad autunno (non mi sembra ci sia ancora una data precisa)
Chris79ita
x3tc

Post by Chris79ita »

nel caso qualcuno fosse interessato, adesso è possibile giocare tutto il gioco in italiano, qui il link http://simulatorispaziali.forumfree.it/?f=8877956
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

grazie chris! come ti sembra questa versione di Evochron?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Chris79ita
x3tc

Post by Chris79ita »

Ciao Danny,
guarda, qui puoi trovare una breve recensione che da una buona infarinatura sul gioco http://www.indievault.it/2010/09/19/evo ... -scoprire/

Se devo darti un parere personale, ti dico che rispetto ad EL (che sicuramente conoscerai dunque ti elencherò solo le differenze sostanziali), sono state inserite moltissime migliorie che di seguito ti riporto

- un'interfaccia migliorata comprensiva di una rivoluzione anche nella guida della nave (adesso anche tramite wasd + mouse, sicuramente meno frustrante rispetto a prima, abbatsanza simile ad X3)

- onestamente uno dei migliori multiplayer mai provati, l'ho più volte definito come un gioco sandbox multiplayer

- possibilità di costruire stazioni sia fisse che mobili che vanno ad ampliare l'universo stesso (proprio nel multiplayer)

- possibilità di avere una flotta fino a 15 navi e dargli vari ordini (oltre a farti aiutare nelle varie missioni), mentre nel multiplayer gli ordini saranno inviati ai membri del proprio clan

- possibilità (appunto) di creare il proprio clan, conquistare spazi di universo modificandone economia, prezzi, costruirre stazioni di vario tipo, ecc...

- miglioramenti grafici sostanziali (anche e sopratutto per i pianeti), luoghi da scoprire, oggetti e/o relitti da trovare, ecc... (una fase esplorativa veramente fatta bene e che ti invoglia a cercare)

- inserimento di una quest iniziale bella lunga ed impegnativa (oltre i vari altri contratti che questa volta sono un pò più vari rispetto al precedente EL)

- Dimenticavo, l'ho provata ieri sera ed è veramente fantastica: si può entrare nella nave di un amico e prendere posto alla torretta...., veramente utile e divertentissimo!

- chat vocale in-game

- moltissimi oggetti nuovi per accrescere il proprio equipaggiamento (sistema antimissile, dissipatore di calore, ecc..)

- inoltre continuo a dire che la fisica di questo gioco e la manovrabilità della nave li reputo al momento il perfetto compromesso tra simulazione e giocabilità, così come l'essere in un unico enorme ambiente dove ogni cosa che si vede può essere raggiunta anche senza jumpgate, wormhole, ecc..., è una cosa veramente appagante

Gli aspetti negativi sono sempre i soliti, seppur limati molti con quest'ultimo EM

- un universo ancora un po' troppo poco "vivo"...., ad esempio in X, puoi divertirti anche ad osservare le navi nelle circostanze che ti danno l'impressione di "vivere" l'ambiente in cui stanno, attraccano, combattono, ecc.. mentre in EM è tutto molto più limitato, certo di navi se ne incontrano molto più che in EL, le vedi anche combattere ma ti danno l'idea che siano li per caso..., non so se riesco a farmi capire, è una sensazione più che un dato tangibile oggettivo

- contratti vari ma alla fine dei conti con meccaniche piuttosto ripetitive

- Economia con sostanziali margini di miglioramento (se paragonato ad X)

Parlando onsetamente, il massimo sarebbe un connubio tra la serie X e quella Evochron, credo che prendendo i lati positivi di entrambi verrebbe fuori il gioco definitivo

Spero di aver reso un po' l'idea,

Ciao

P.s.: Un consiglio che dò è comunque quello di giocare in multiplayer (dato che non vi è differenza alcuna e si può passare dalll'una all'altra modalità con continuità di sorta, mantenendo ciò che si è guadagnato/acquisito), anche in EM c'è un'ottima community pronta ad aiutare....o a darvi filo da torcere (Okkio alla warzone di Cerulean ;) )
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

grazie delle info sono molto utili. della parte multy m'interessa poco dato che non avendo una connessione veloce non credo lo giocherò mai (come del resto a tutto ciò che c'è in multy fatta eccezione per fifa :D ) però devo dire che l'idea alla base è ottima. Il discorso stazioni ho proprio voglia di vedermelo. Una domanda : la traduzione è solo per i comandi o anche per le varie quest?

Il demo lo provo sicuro , gli screenshot m'intrigano

p.s : uno dei lati negativi di diversi giochi è il "cambio nave". Non ha prezzo quando passi da un nova ad un Titan giusto per fare un'esempio

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Chris79ita
x3tc

Post by Chris79ita »

la traduzione è completa per tutti i testi (ovviamente è amatoriale e ci possono essere alcuni piccoli errori)...e va anche nella demo

..non ho capito a cosa ti riferisci con il "cambio nave"....in evochron non cambi nave come nella serie X, diciamo che ci sono 2 differenti tipologie, le navi civili (ma se equipaggiate alla grande sono il massimo anche per combattimenti, ..io ad esempio ho una starmastur equipaggiata alla grandissima!...oltre una nave da guerra...di basso lv al momento) e le navi militari.

Per quanto concerne le navi civili, (consiglio di iniziare il gioco come mercenario in quanto è l'unico che ti fa iniziare la quest principale...utilissima...!) quando attracchi (in citta, nella stazione, in una carrier) puoi entrare nel cantiere e decidere di cambiare ogni singolo componente della nave, dal telaio principale (che è il cambio più radicale e non tutti sono disponibili da subito ed in tutte le stazioni; ogni telaio a punti di assemblaggio..., migliore è il telaio più punti hai a disposizione) ai motori, alla stiva, serbatoio, scudi, sistema d'ala ecc..., più alto è il livello di ogni singolo componente, più costano in punti assemblaggio (puoi anche modificare le dimensioni, il posizionamento di ogni singolo componente avendo dunque un'estetica di nave virtualmente infinita).
Inoltre puoi decidere il Template: cioè puoi decidere se avere più punti di attracco per le armi o più contromisure oppure avere più equipaggio a bordo (dimenticavo di dirti che puoi arrualare a bordo ufficiali d'armi, scenziati, navigatori , utilissimi nei rispettivi campi..., necessitano di una paga e la loro lealtà nei tuoi confronti aumenta o diminuisce in base ad alcuni fattori....), oppure puoi scegliere di aumentare e diminuire il numero di missili a disposizione.

Poi ci sono le navi da guerra..., quando vai in zone dove il conflitto con i Vonari è all'ordine del giorno, l'esercito ti mette a disposizione le sue navi da guerra. Inizialmente puoi avere solo il livello base ma man mano che sali di grado altre navi maggiormente performanti saranno disponibili. Queste navi hanno già tutto per la battaglia e non possono essere modificate (ovviamente puoi scegliere però l'equipaggiamento, dai dissipatori, alle contromisure automatiche4 e molto altro...).

Io ad esempio ho uno starmaster ben equippato che uso sia per esplorare/commerciare che per combattere ma se vado nelle zone di guerra con missioni molto impegnative, metto il mio starmaster in hangar e mi prendo la nave da guerra (prettamente da guerra, ...ad esempio le navi da guerra non hanno stiva ma hanno scudi al massimo ed una manovrabilità pzzesca!)
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

per cambio nave intendo per l'appunto da un TP ad un caccia , o da un caccia ad una corvetta e/o ad una capital , si "sente" la differenza :) ( oggi mi spiego male :lol: ) . Ecco mi dicevi che parti con una nave da trasporto e "passi" a quella militare....tra le militari è "inclusa" la possibilità di utilizzare qualche capital come in X?

Pretore

Post by Pretore »

Ciao, anche io sarei interessato a qualche informazione riguardo il gioco.
Da quello che ho capito su evochron mercenary la parte principale è dedicata all'esplorazione, ad ogni modo mi chiedo com'è il multiplayer, nel senso esiste un server comune ad x persone (sai quante ne possono stare all'incirca su un server? ) che avanza anche quando non si è online oppure funzione a partita (non sò se conosci la serie total war, in ogni modo dove un gruppo di giocatori si mette daccordo e crea un server che prosegue solo quando sono tutti on, quando stacca uno si salva la partita e si ricomincia quando sono tutti disponibili).
Grazie per le eventuali risposte, questo gioco mi incuriosisce veramente tantissimo e penso che proverà la demo per vedere il signol player com'è fatto.
Pretore
Chris79ita
x3tc

Post by Chris79ita »

@Danny No, non puoi usare capital, puoi solo combatterci insieme (o abbattere quelle nemiche) ed entrare nelle carrier per i più differenti scopi (ci sono anche stazioni per costruire oggetti da materiali ricavati da estrazioni minearie, acquisti, ecc...). Credo che questa parte del gioco sia ottimamente implementata infatti è più logico che se vai in zone dove il conflitto con i Vonari è alto, se vuoi arruolarti la marina ti metta a disposizione navi da guerra (in base al tuo grado militare). Ciò non toglie che tu possa andarci appunto come mercenario usando la tua nave (che come ho detto, se ben messa non ha nulla da inviadiare a quelle da guerra)

@Pretore No, la parte principale non è esplorare..., l'ottimo lavoro credo sia stato fatto proprio per far si che più di un aspetto possano essere "principali". Puoi trovare uguale gratificazioni sia ad esplorare che a combattere che a commerciare o costruire Trade station e relative altre stazioni per migliorare gli oggetti che produci. Io personalmente passo alcuni giorni a combattere sia in zone di conflitto insieme all'esercito ma anche in tutto il resto dell'universo, schierandomi a volte con le varie ecorporazioni o ribelli, altre volte con le imprese energetiche o con l'esercito, modificando dunque la reputazione, l'economia e gli atteggiamenti (è un universo piuttosto "dinamico"). Altri giorni poi mi riprendo la nave civile, metto su una bella stiva e mi dedico ad esplorare magari commerciando materiali rari e minando qua e la.

Il multiplayer, come precedentemente detto, credo che la definizione migliore sia sandbox multiplayer in quanto vi è un server "Ufficioso" (ma anche più che uficioso...) che si chiama Remula one attivo 7/24, punto di ritrovo della community e che può contenere 35 giocatori la maggior parte dei quali in lotta ai confini contro il nemico comune "Vonari" (gli Xenon di evochron :) )...ma anche in giro per la galassia a conquistare e dominare quadranti.

Il server dunque è sempre presente e salva qualsiasi tipo di cambiamento (creazione stazioni, distruzione stazioni, posseso di quadranti, modifiche all'economia ecc...) sia che ci sia qualcuno online, sia che non ci sia nessuno.
Pretore

Post by Pretore »

Grazie per i chiarimenti.
Un'ultima domanda riguardo il multiplayer. Nel caso ci siano online 35 giocatori, non sarà possibilie entrare nel server finchè non esce qualche giocatore?
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

credo che una delle migliorie da apportare al prossimo titolo sarà proprio quella delle capital, però mi incuriosisce quindi stasera mi gioco la demo :)

Chris79ita
x3tc

Post by Chris79ita »

Ti dico onestamente che non mi è mai capitato (non che sia un bene....), questo è un gioco di nicchia e la maggior parte dei giocatori sono americani che giocano quando da noi sono le 3/4 di notte. Quando mi collego io la sera siamo sempre tra 15 e 25 persone.

Comunque sulla carta si, non dovresti poter entrare...., puoi giocare in altri server o crearne uno te se vuoi o in alternativa continui in multiplayer e entri appena puoi (come ti ho precedentemente detto, multiplayer e singleplayer sono correlati ;) )

@Danny..., se non erro c'era già una discussione nel forum inerente a questo fatto....., chi lo sa, magari nel prossimo.... :)
Pretore

Post by Pretore »

Il gioco mi incuriosisce davvero, credo che proverò la demo e poi valuterò l'acquisto.
Comunque in multiplayer ci sono sempre le navi dell'ia o solo quelle dei vari giocatori?
Chris79ita
x3tc

Post by Chris79ita »

no, certo, ovvio che ci sono le navi IA, anzi, rispetto al predecessore sono molto più "attive".....
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

due domandine :

nel tutorial dice che puoi interagire per commerciare con le altre navi, puoi farlo anche per parlare? se si come?

Durante il tutorial ho letto che la mappa di navigazione ti consente di avere informazioni nel settore in cui ti trovi, però non ho visto alcuna traccia di info che non fossero coordinate, mi son perso qualcosa?

Esistono beni commerciabili come in X? giusto per capire come orientarmi nel commercio

Comunque questo gioco ha delle potenzialità, come giustamente hai detto tu fondendo X e Evochron avremmo davvero il top inimitabile per i prossimi 20 anni e cioè fino a che non ci faranno le sale con gli ologrammi :D

Chris79ita
x3tc

Post by Chris79ita »

se entri nel rage di 1000 metri ed apri la console Trade e puoi commerciare (facendo prima che arrivare in una stazione orbitale o citta...anche se ti pagano un pò meno), arruolarla come wing mentre per parlare, l'altra nave deve essere di un giocatore umano, lo targhetti e premi alt+invio (con navi comandate dall'IA non so se puoi parlare, proverò ma dubito...)

Allora, per avere un'idea sul tipo di sistema (e la sua economia) in cui ti trovi, apri la consol inventario, clicchi su c"consol notizie".
Se invece vuoi avere un'idea sul pianeta/sistema e relativa economia, la prima lettere ti indica la tipologia, es: se la prima lettera è A vuol dire che l'economia principale è agricola dunque puoi acquistare cibo a bassissimo costo, un pianeta T (tecnologico), puoi ctrovare componenti elettronici a bassisimo costo ma ti pagheranno ottimamente per le materi prime utili alla lavorazione (platino e diamanti).
Qui ti spiega benissimo: "Each planet and local economy can specialize in a particular industry. There are 5 sub categories and a general category. A general economy planet has a market structure that typically includes many different types of commodities and pricing is largely based on the overall economic conditions of the system. An agricultural economy creates an abundance of food, so the prices are generally very low for that commodity. An industrial economy will often pay a premium for raw metal ore and provide low prices for machined components. A technology economy will usually pay very little for electronic equipment, since they create most of what they need themselves, but will pay high prices for materials needed to produce them, including diamonds and platinum. A bio-research economy can be a good place to buy meds at low prices, then sell in other economies for profit. An energy economy can be a good place to buy hydrogen cells, solar cells, anti-matter cells, and fusion cells at low prices. The type of economy for each planet will be displayed after its name on the nav map, G is for a general economy, A for agricultural, I for industrial, T for technology, B for bio-research, and E for energy. "

Per i beni commerciabili, penso di averti già risposto sopra..., si, ne esistono molti e puoi fare degli affari incredibili, persino più che minando platino da asteroidi e rivendendolo (consiglio: vai al pianeta rivoch, cerca un campo d'astroidi vicini, mina platino e vendilo alla stazione orbitante di Rivoch ;) )

QUi trovi info e consigli in italiano in aggiornamento continuo http://simulatorispaziali.forumfree.it/?t=51097108

Qui trovi utilissime info sull'universo di EM, dai video tutorial agli oggetti, navi ecc... http://www.starwraith.com/evochronmerce ... iverse.htm

Qui il manuale C:\sw3dg\EvochronMercenary\ReadMe.htm

E qui iuna guida strategica del precedente Evochron legend ma per molti lati utilissima anche per quest'ultimo http://www.starwraith.com/evochronlegen ... lguide.htm

Ricordo cha a breve esce il kustomize kit che permetterà di migliorare il gioco sotto moltissimi punti di vista (grafici, testuali, quest, ecc...)
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

grazie chris! ieri sera mi sono divertito, stasera se riesco continuo con la demo

AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Grazie Chris79ita della traduzione e di tutte le info utili che hai dato, peccato che non
posso usare la registrazione di Evochron Legend anche per EM. :)

Ieri sera l'ho provato con la traduzione in italiano e tutto funzionava perfettamente,
anche sotto l'aspetto visivo è migliorato molto. :)
Image

Return to “Off Topic Italiano”