[TC] qualche chiarimento.

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

orek84

[TC] qualche chiarimento.

Post by orek84 »

allora chiedo scusa per la niubbagine, ma ho alcuni problemi^^ Primo, spesso mentre targhetto con l'autopilota invece che fare attracca, faccio attacca.. e tutti i miei amichetti del settore, diventano nemici per il mio hud, ho scoperto che ejettandomi e rientrano nella nave tutto torna blue invece che rosso, mi chiedevo se ci fosse qualcosa di piu' veloce.

secondo, saro' incapace io, ma non riesco a riparare le navi da carico portandole al cantiere..:( posso solo venderle..:( e nonostante abbia trovato un sistema per tenere schiacciato il mouse,usando il laser riparatore, anche dopo una doccia le ho riparate si e no del 10% (forse potrei entrare nel guinnes dei primati:D)

terzo, non e' un vero e proprio chiarimento, ma ho notato che posso comprare delle personcine nelle varie basi, sono i marines,o sono piloti che posso mettere sulle mie navi? (penso sia piu' la prima^^)

quarto, se un roditore potesse rodere il legno, quanto legno rosichierebbe?
-Dna-
x4

Re: [TC] qualche chiarimento.

Post by -Dna- »

orek84 wrote:allora chiedo scusa per la niubbagine, ma ho alcuni problemi^^ Primo, spesso mentre targhetto con l'autopilota invece che fare attracca, faccio attacca.. e tutti i miei amichetti del settore, diventano nemici per il mio hud, ho scoperto che ejettandomi e rientrano nella nave tutto torna blue invece che rosso, mi chiedevo se ci fosse qualcosa di piu' veloce.
Vai nella console di comando della nave, scendi in basso alla sezione per le alleanze e re-imposti la razza nemica su alleata.
orek84 wrote:secondo, saro' incapace io, ma non riesco a riparare le navi da carico portandole al cantiere..:( posso solo venderle..:( e nonostante abbia trovato un sistema per tenere schiacciato il mouse,usando il laser riparatore, anche dopo una doccia le ho riparate si e no del 10% (forse potrei entrare nel guinnes dei primati:D)
Ai Cantieri hai due opzioni per le navi danneggiate: una serve per vendere le navi, l'altra per ripararle (in cambio di crediti). Per vendere la nave nell'apposita opzione la sposti verso il Cantiere (mi sembra verso sinistra); per ripararla, nell'altra opzione, la sposti verso destra.
orek84 wrote:terzo, non e' un vero e proprio chiarimento, ma ho notato che posso comprare delle personcine nelle varie basi, sono i marines,o sono piloti che posso mettere sulle mie navi? (penso sia piu' la prima^^)
Infatti sono Marines.
orek84 wrote:quarto, se un roditore potesse rodere il legno, quanto legno rosichierebbe?
Trentordici etti per mizura, scheggia più scheggia meno ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
orek84

Post by orek84 »

giusto per non aprire post a ripetizione, ma in base a cosa vengono definiti i livelli di difficolta' delle missioni? cioe' a volte le molto difficili (di omicidio) le finisco in un attimo usando il mio Discovery( lo so devo cambiare nave:( ma ci sono affezionato) le facili a volte mi portano in settori con basi xenon e annessi e connessi... mi viene il dubbio che facili siano difficili e viceversa, ormai accetto solo missioni difficili!

(p.s. il mio sabre e' andato e ho quasi un milioncino da parte, dite che mi conviene comprare un m3? o aspetto, ogni battaglia con il discovery e' sempre una sfida con me stesso, ma sapere che un missile significa morte certa, non e' il max:D )

il mio roditore a volte mangia anche ventundici risme di carta, mi chiedo se sia effettivamente un metodo empirico per la verifica dell'appetito dei suddetti.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

orek84 wrote:giusto per non aprire post a ripetizione, ma in base a cosa vengono definiti i livelli di difficolta' delle missioni? cioe' a volte le molto difficili (di omicidio) le finisco in un attimo usando il mio Discovery( lo so devo cambiare nave:( ma ci sono affezionato) le facili a volte mi portano in settori con basi xenon e annessi e connessi... mi viene il dubbio che facili siano difficili e viceversa, ormai accetto solo missioni difficili!
Quella è la difficoltà della missione che ti viene offerta. Il gioco si basa su diversi parametri (il tipo di navi che guidi, il tuo grado di combattimento/commercio, la difficoltà della missione, le tue navi presenti nel settore e il loro tipo,...) per generare i nemici che andrai ad affrontare.

Ad esempio, se hai una missione facile ma l'accetti con un M3 e diversi M5 di scorta allora avrai molti nemici da abbattere; d'altro canto se accetti una missione difficile solamente con un M5 e niente altro potresti trovare meno nemici ad attenderti :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
steganox
x4

Post by steganox »

puo' essere che ad influenzare la difficolta/compenso contribuisca anche la reputazione con la razza ?

lo dico perche mentre dagli argon/split/telaidi che sono al max della repu ottengo buone anzi ottime missioni dai paranid che sono solo amico dell'imperatore ottengo missioni scarsine .

Return to “L'Universo della Trilogia di X”