[TC] inizio sfolgorante per l umile mercante

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-jtk-
x4

[TC] inizio sfolgorante per l umile mercante

Post by -jtk- »

interessante l inizio con la 2.5
ieri dopo un po che ci pensavo ho deciso di ricominciare dall inizio TC
e ho iniziato come umile mercante , stavo esplorando per aprire i settori
quando mi é arrivato il messaggio per l inizio della caccia al tesoro , ma bene lo shuttle all inizio non é male come idea :P
devo dire che anche se é stata dura fare tutto con un blastclow prot é andata bene dopo un giorno di gioco ho gia una chokaro con degli M3+ validi , lo shuttle e il mio primo complessino di canapa che spero mi porti fuori velocemente dalla melma iniziale
niente male la caccia all inizio del gioco :lol:
Capux
x4

Post by Capux »

interessante, ora che ci penso anche io ho reiniziato il gioco (però come comandante USC) e la caccia al tesoro potrei farla subito, almeno mi porto avanti con il lavoro :D
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

é gia poi non fa male avere lo shuttle , non sara lo spring ma almeno puoi muoverti velocemente e in sicurezza :P
:lol:
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Se poi ci piazzi un paio di TL in cuore del regno a minare Nvidio non oso pensare dove sarai dopo un paio di giorni di gioco. :)
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

hehe ci avevo pensato perche durante la caccia ho trovato un tesoro !
ma con una variante non sto usando 2 TL ma 10 mistral , il fatto che sono in 10 a raccogliere é propio il massimo fin ora ho scaricato nividio per centinaia e centinaia di milioni , ho gia una panther , TL e varie navi , i primi 20 marines sono gia in addestramento e altri sono in arrivo , ho allargato il complesso a 2 L di canapa e 2 L di space fluel , ora visto che é ancora presto per riprendere i marines aspetto per la cobra e mi do alla costruzione di qualche complesso per l hub che se continuo cosi tra poco posso cominciarlo :P
devo dire che non mi aspettavo una scalata del genere , neanche nelle mie piu ottimistiche previsioni :o
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

-jtk- wrote:devo dire che non mi aspettavo una scalata del genere , neanche nelle mie piu ottimistiche previsioni :o
Minando Nividio si guadagna fino a 2Miliardi, il problema è il tempo e la voglia :P (e lo spazio in stiva :mrgreen: )
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Capux
x4

Post by Capux »

nividio? ma lo minate tutto in prima persona? o fate saltare gli asteroidi e poi raccogliete con navi in AI?
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

dna ha scritto
Minando Nividio si guadagna fino a 2Miliardi, il problema è il tempo e la voglia
a ma non lo mino di persona , ho fatto a pezzi l asteroidone di nividio a cintura di asteroidi e lo raccolgo in OOS con 10 mistral e una elephant tutti nello stesso punto , é inpensabile entrare nel settore con tutte quelle navi in un solo punto , poi in OOS il nividio non finisce mai :P l asteroide era ad alta rendita per il nividio e fanno presto , 15 minuti con l ats attivo e ho gia tutte le stive dei TS piene :D
poi li mando al cantiere di terra argon dove compro dei mercury "modello base" , trasferisco il carico e rivendo i mercury , é propio un sistema micidiale :twisted:
e io pensavo che avrei guadagnato molto per addestrare i marines :rofl:
in quest inizio non ho ancora aperto le ostilita con i pirati e ho gia i LBI e i GBP e vorrei provare a fare la corporazione del duca visto che dopo sarebbe moolto difficile visto che quando addestrero i marines diventero la peggiore catastrofe per il duca :D
Capux
x4

Post by Capux »

con me il duca ha capito che tira una brutta aria, ogni sua nave che vedo è distrutta... non lo lascio passare da nessuna parte, visrto che non mi dava l'accesso al suo QG ho deciso di mettergli l'embargo forzato... eh lo so il mio sistema politico è un po' drastico... :P
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

hehe a nell altra partita le mie navi sparavano a tutto cio che era rosso , peccato che lo erano anche le sue navi :rofl:
ma piu che altro con le sue capital ci addestro i marines :D
facile ,veloce e molto remunerativo :lol:
Capux
x4

Post by Capux »

io in genere non mi limito a ciò che è rosso... :twisted:
mi limito... :? mi limito...:gruebel: ok, non mi limito con nulla o nessuno... :D :D

per i marines li addestro dove mi capita cn il complesso microchip che avevo fatto la vecchia partita i soldi non erano un problema...
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

hehe niente pace nel nostro tempo :twisted:
si infatti ho gia costruito un bel complesso per chip e cristalli ,ampliato ulteriormente quello per canapa e space fluel e uno per i missili per M7M e thunderbolt che presto mi serviranno e tanto perche ho iniziato 2 giorni fa anche una officina :D
direi che sono letteralmente decollato e grazie al sasso non faccio in tempo a spendere i soldi che guadagno , o quasi :lol:
Capux
x4

Post by Capux »

io nella nuova partita sono all'HUB... ora devo mettere su un po' di microchip, nn ho ancora soldi per un complesso e sto sterminando le fazioni pirata in missioni, compresa la famiglia Marani :lol:
scherzi a parte io vivo alla giornata, all'inizio guadagno fino a comprare ciò che mi interessa, poi smetto di guadagnare... ora con l'HUB devo cambiare registro e mettermi a produrre a tutto spiano o natale prossimo devo ancora finire la prima serie di portali.... spero di non esaurire i pirati :pirat: e gli Xenon :xenon: visto che l'alveare kha'ak :khaak: è già saltato...
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

a non ti preoccopare tornano sempre :D
ti diro che meno tempo ci metti a completare l hub e piu ricco sarai :lol:
tanto i prodotti che dovrai produrre sono sempre venduti senza problemi
credo che fra un po posso iniziarlo anche io , ma ho ancora molto da fare prima di far risorgere il mio impero :P
PS mi manca il mio spring :rofl:
Capux
x4

Post by Capux »

ormai disinfesto l'alveare regolarmente ogni partita per non far montar la testa a quegli insetti malati che vogliono ammazzarci tutti sparandoci quella schifezza viola che chiamano laser.... l'attività xenon è sotto controllo, ossia in alcuni settori l'ho fatta cessare :D

uno di sti giorni, a trame completate, voglio provare a conquistare TUTTI i settori... sarebbe interessante, il problema è che se non li conquisto tutti assieme mi respawnano navi e cantieri nei settori già conquistati...
mi sa che il mio computer non regge a questo piano diabolico e folle...

pensavo di fare come te hai fatto (+ o -) per la conquista della terra...
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Se non fosse per le oltre 2000 stazioni, le capital, i quasi 20 miliardi, e i 1000 passegeri trasportati, quasi quasi riinizierei anche io anche perche mi avete messo un po di voglia. Oltre al fatto che come JTK farei i soldi più velocemente e cercerei di concludere l' HUB il più velocemente possibile magari come un utente del forum inglese che lo ha completato in 5 giorni e mezzo di gioco. :)
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

@ capux si infatti era l unico modo per farla pulita ,altrimenti avrei dovuto cercare qualcosa per inibire il respawn , cose dell altro forum ma a me non piace ,allora mi sono studiato i percorsi da fare per evitare il respawn anche perche a volte respawnavano le fabriche distrutte 10 minuti prima ,

é stata dura ma diveretente :lol:

@ gvnn70 cavolo l hub in 5 giorni é davvero impressionante , anche io vorrei far presto a finirlo, infatti ho gia costruito un bel complesso a sconfitta di cho per chip e cristalli e in questo momento sto per andare a cintura di asteroidi a spostare 3 asteroidoni per una cristalleria ma cmq anche se mi avvantaggio credo che ci mettero moooooolto di piu :D , credo mesi :wink:

anche se sinceramente nell altra partita non avevo fatto errori ed era tutto perfetto "per me" ci sono delle cose che mi incuriosiscono un po ,tipo la corp del duca che non sono riuscito a farla a causa della reputa pirata inabbissata , ora ci provo all inzio che ancora non mi odiano e soprattutto la conquista della deca che quando la feci avevo avuto l impressione che si poteva prendere ma magari sbaglio
cmq tentar non nuoce :wink:
poi vorrei fare meno complessi ma piu remunerativi in modo di appesantire il gioco il meno possibile
mi attira rifarlo anche perche molte cose me le sono dimenticate , lo avevo iniziato piu di un anno fa e soprattutto con un altro pc e di conseguenza ho dei problemini come il modified e la mancanza degli inizi alternativi , per questo ho fatto l umile mercante :wink:
cmq : ancora una volta sulla breccia miei cari amici
(non é shakspeare ma il generale chen di star trek 6) :D
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Sul fatto che riiniziare abbia il suo fascino sono concorde con te JTK, anche questa partita è la mia seconda iniziata in marzo. Vorrei fare anche io le cose meglio ma soprattutto vorrei fare la final fury a livello X-treme.
Li si che ci sarebbe da divertirsi a schierare tutto quello che ho x fare piazza pulita degli insetti :D
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

hehe grande gvnn :lol:
ottima idea , una bella missione al cubo :D
forse cosi si riesce a superare il grado di capitano , cmq furia finale le avevo gia fatta con una piccola flotta ed é stato divertente fare il verminator
certo che a livello extreem deve essere una bella sverminata :D
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Molte volte rimpiango la final fury e mi piacerebbe che alla egosoft la inserissero come un evento che si ripete sistematicamente nel gioco e sempre con maggiore difficoltà. Ti immagini arrivare al grado di generale supremo..... :D :D :D Scherzi a parte ci terrei a schierare in un settore moooolto grande tutto quello che ho come forza militare......al solo pensarci mi viene l'acquolina..... :twisted:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”