[x3] Commercio e Stazioni

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Sumo-
x4

[x3] Commercio e Stazioni

Post by -Sumo- »

finalmente ho creato la mia prima stazione!! :) davvero una bella sensazione! però ho alcune domande.

1) è possibile sapere prima di acquistare una stazione quali siano i prodotti di cui necessita e soprattutto sapere prima quali siano i consumi?

2) Localizzatore vendite / acquisti migliori: quando si apre la finestra dove si vedono i prezzi e le stazioni, non riesco a trovare il modo di selezionare la stazione con il miglior prezzo come target. (devo uscire completamente dalle finestre e ridare l'ordine di navigazione.) è una procedura alquanto laboriosa. sbaglio io oppure esiste un modo per farlo?

3) Stazioni: dopo aver impostato i prezzi di acquisto dei prodotti, verranno anche navi di altri a vendermi i prodotti oppure verrò rifornito solo dai miei TS a cui ho impostato la base?

4) cosa succede ai miei Univers Trader se imposto loro la mia stazione Cahoona come base? continueranno a fare gli UT per i fatti loro oppure commerceranno solo per la stazione Cahoona?

:oops: scusate e grazie per l'aiuto
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Sezione sbagliata (é la priam volta che capita così :D ): dopo sposto ;)

1) Uhm, puoi conoscere relativamente queste informazioni: guardando le stazion idell'IA avrai tutti i dati che ti servono. Ricorda che le tue stazioni non necessitano di Risorse Secondarie e alcune stazioni hanno una risorsa in meno :)

2) Premi T ;)

3) Anche l'IA ti rifornirà se il tuo prezzo é alto e allettante, ma é meglio non contarci molto ;) . In compenso i TS dell'IA compreranno da te in automatico.

4) Lavoreranno come sempre, però invece di usare il tuo conto per gli acquisti userà quell odella stazioen :)

-Sposto- :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
-Sumo-
x4

Post by -Sumo- »

:oops: davvero? scusa.. non me ne sono accorto.

2) "T" non funziona... non ottengo alcun messaggio che confermi la mia scelta.
el-Kerak

Post by el-Kerak »

-Sumo- wrote:2) "T" non funziona... non ottengo alcun messaggio che confermi la mia scelta.
Nella schermata vendite/acquisti favoreli, seleziona la stazione che vuoi e premi "t". Non ci sono messaggi di conferma, ma la stazione diventa target. Se così non fosse, proverei a controllare tra le impostazioni dei controlli di gioco (dovrebbe essere di default, ma magari hai cambiato qualcosa). :idea:
-Sumo-
x4

Post by -Sumo- »

la "t" mi funziona quando sono nella mappa dei settori, ma non funziona quando è aperta la maschera degli acquisti/vendite favorevoli.

quale parametro dovrei controllare esattamente nelle opzioni?
el-Kerak

Post by el-Kerak »

-Sumo- wrote:quale parametro dovrei controllare esattamente nelle opzioni?
Le uniche "t" (minuscole) che ho settate nelle opzioni sono per "Cerca obiettivo" e "Baratta merci" (entrambe in Opzioni -> Controlli -> Gioco). Non me ne intendo molto, ma hai installato mod o altro? Magari un bug...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

-Sumo- wrote:la "t" mi funziona quando sono nella mappa dei settori, ma non funziona quando è aperta la maschera degli acquisti/vendite favorevoli.

quale parametro dovrei controllare esattamente nelle opzioni?
Devi semplicemente selezionare la riga che ti interessa e premere il tasto per l'acquisizione del bersaglio ("T" di default) ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
-Sumo-
x4

Post by -Sumo- »

è proprio quello che faccio... ma non funziona.
:cry:
-Sumo-
x4

Post by -Sumo- »

ho x3 con patch 1.4.3 e MOD X-tended 6a
ma non sono mai stato in grado di targettare una stazione dalla finestra degli acquisti/vendite favorevoli. Posso solo consultarla, poi devo uscire, entrare nella mappa della galassia/settore e cliccare col mouse sull'icona della stazione per selezionarla come target. La "t" mi funziona solamente se sono nella finestra della mappa del settore, presente nel settore stesso.

ma se ho un Mercury in un altro settore, apro la finestra acq/vend favorevoli, allora devo sempre uscire e fare la trafila ( c , navigazione, attraccare a ... selezionare la stazione).... una gran rottura di scatole.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”