[X3] Rank e spiegazioni

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Fatum81
x3

[X3] Rank e spiegazioni

Post by Fatum81 »

Ragazzi come ho detto io sono nuovo di X3 ma ho abbastanza esperienza su X2..

Allorna nella Minaccia se facevi partita personalizzata, in poche parole non seguivo la trama visto che le scelte erano o storia o l'altra, all'inizio per tirare un pò di soldi su assaltavo le navi Argon e Boron..

Ebbene la mia reputazione (o Rank come preferite) scendeva solo nei confronti di una di queste civiltà!

Con X3 invece se si sceglie gli altri inizi che non segueno la storia di Julian, se assalti una Boron in automatico perdi anche con gli Argon..e stessa cosa se attacchi uno Split / Paranid sempre in settore Argon nonostante siano Civiltà contro l'Argoninana..

Mi sapete spiegare il motivo di tutto questo?

Mi trovo troppo limitato nelle azioni e non so come svolgere la mia ruolazione personale..
La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, guadagno la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
-Dna-
x4

Re: [X3] Rank e spiegazioni

Post by -Dna- »

Fatum81 wrote:Mi sapete spiegare il motivo di tutto questo?
Semplice: ogni razza ha nemici diversi e sono suddivise a blocchi :)

Nemici (si guadagna reputazione distruggendo navi di questa razza), Neutrali (non succede nulla), Alleati (si perde reputazione distruggendo navi di questa razza).

Argon - Xenon Pirati Kha'ak, Paranid, Teladi, Boron
Boron - Xenon Pirati Kha'ak, Split, Teladi, Argon

Paranid - Xenon Pirati Kha'ak, Argon, Teladi, Split
Split - Xenon Pirati Kha'ak, Boron, Teladi, Paranid

Teladi - Xenon Kha'ak, Argon Boron Split Paranid Pirati

Nota: ricordo che si tratta di distruzioni solo in territorio della razza ;)

Più chiaro ora? :)
Last edited by -Dna- on Mon, 21. Aug 06, 16:27, edited 1 time in total.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
-Spark-
x2

Post by -Spark- »

cmq se distruggete pirati nei territori teladi aumenta cmq la reputazione.
in maniera cmq minore ma aumenta e se compri la licenza ti pagano pure bene, se inizi come pirata può aiutare a fare un po' di soldi
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

-Spark- wrote:cmq se distruggete pirati nei territori teladi aumenta cmq la reputazione.
in maniera cmq minore ma aumenta e se compri la licenza ti pagano pure bene, se inizi come pirata può aiutare a fare un po' di soldi
In X3? :?
Guarda che se abbatti i Pirati nei terriotri Teladi no naumenta :P
L'unico modo per farsi amici i Teladi é abbattere Xenon e Kha'a :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

john11
x3tc

Post by john11 »

All'inizio sono stato tratto in inganno anch'io Dna, poi mi sono accorto che in realtà il livello aumenta anche nei settori Teladi se fai fuori i loro nemici, pirati compresi (anche se il sospetto di commerci coperti dalle autorità Teladi con i pirati è una voce che corre sempre di piu').
Fai questa prova: elimina un po' di piratazzi. Vedrai che il rank non aumenta. A quel punto acquista qualsiasi cosa nel settore Teladi e vedrai che balzo farà il tuo rank con loro. Non so' se è un bug o se è voluto, ma funziona così.
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

john11 wrote:All'inizio sono stato tratto in inganno anch'io Dna, poi mi sono accorto che in realtà il livello aumenta anche nei settori Teladi se fai fuori i loro nemici, pirati compresi (anche se il sospetto di commerci coperti dalle autorità Teladi con i pirati è una voce che corre sempre di piu').
Fai questa prova: elimina un po' di piratazzi. Vedrai che il rank non aumenta. A quel punto acquista qualsiasi cosa nel settore Teladi e vedrai che balzo farà il tuo rank con loro. Non so' se è un bug o se è voluto, ma funziona così.
Buona caccia.-
Questo spiega quello che ho letto in una guida in inglese (quella sulla partenza da Kha'ak 8) ): quindi se abbatti pirati nulla, ma se abbatti e poi acquisti allora reputazione alle stelle... credo proprio che sia voluto :)

PS.: correggo sopra

Fatum81
x3

Post by Fatum81 »

-Dna- wrote:Argon - Xenon Pirati Kha'ak, Paranid, Teladi, Boron

Quindi se faccio fuori un Paranid in territorio Argon salgo come reputazione Argon e non perdo quella da Paranid e viceversa?

Vi chiedo perchè se non erro se fai fuori Paranid in Argon sali come Argon ma scendi come Paranid..cosa che come dice il buon DNA non dovrebbe accadere..

Quale dei due ha ragione?
La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, guadagno la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Fatum81 wrote: Quindi se faccio fuori un Paranid in territorio Argon salgo come reputazione Argon e non perdo quella da Paranid e viceversa?

Vi chiedo perchè se non erro se fai fuori Paranid in Argon sali come Argon ma scendi come Paranid..cosa che come dice il buon DNA non dovrebbe accadere..

Hai interpretato male quello che ha scritto DNA, se ammazzi un Paranid in settori Argon sali come Argon e scendi come Parandi perchè perdi sempre reputazione con la razza di cui ditruggi le navi. Se invece, ad esempio, ammazzi un Boron in spazio Paranid perdi reputazione con entrambi perchè Boron e Argon sono alleati.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Fatum81 wrote:
-Dna- wrote:Argon - Xenon Pirati Kha'ak, Paranid, Teladi, Boron

Quindi se faccio fuori un Paranid in territorio Argon salgo come reputazione Argon e non perdo quella da Paranid e viceversa?

È la seconda quella giusta ;)
La "lista" si legge in base al territoria (in grassetto a sinistra) se abbatti i nemici di quella razza sali con la razza e perdi con il nemico, se abbatti i neutrali perdi solo con i neutrali, se abbatti gli alleati scendi sia con gli alleati sia con la razza.
Mi ero dimenticato di dire che perdi sempre reputazione con la razza della nave che distruggi :oops: :wink:

EDIT: per me BlackRazor ha la tastiera collegata con il cervello... é troppo veloce e preciso a rispondere :D

marc57
x4

Post by marc57 »

Ragazzi concedetemi questa battuta : come sarà la reputazione di Marvho verso gli Xenon e i Kha'ak :D :D :D
Ciao
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

marc57 wrote:Ragazzi concedetemi questa battuta : come sarà la reputazione di Marvho verso gli Xenon e i Kha'ak :D :D :D
Ciao
:lol:
Di sicuro sarà su livelli "da paura"... nel vero senso della parola :D

john11
x3tc

Post by john11 »

Con gli Xenon, essendo di origine cibernetica credo "bullone fetente" e con i Khaak, da insettacci quali sono, "cimice fumante".
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-

Return to “L'Universo della Trilogia di X”