[X3] Sector Trader: tre domande

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

el-Kerak

[X3] Sector Trader: tre domande

Post by el-Kerak »

Ciao a tutti, ho inaugurato il mio primo Sector Trader, e avrei un paio di domande in proposito:

1. E' possibile vedere quanto mi fa guadagnare il neo-assunto? Ho visto che aumenta velocemente di livello - quindi guadagna - ma i Cr precisi? Guadagni e spese li addebita direttamente sul mio conto, non ne ha uno suo, esatto?

2. E' meglio armare il ST (soprattutto quando sarà UT) o no? Il mio è su un Mercury Tanker (potenziato).

3. Dato che mi pare di aver letto su questo forum che non è possibile impedire ad un UT di ficcarsi in settori pirata, conviene davvero un UT rispetto ad un ST? La differenza in termini di guadagno è molta? Vaporizzano frequentemente gli UT? :roll:

Grazie, soprattutto a BlackRazor per l'utilissima guida sui Trader. :wink::thumb_up:
Last edited by el-Kerak on Sun, 13. Aug 06, 11:55, edited 2 times in total.
Marvho
x4

Post by Marvho »

i cediti precisi no si possono sapere, a meno che non gli affidi come base una stazione "fantasma" in cui metti dei fondi di partenza ma non farai mai produrre.

l'UT puo essere armato ma come al solito, è sempre meglio non farlo,
meglio che scappi se viene attaccato.
What?
BlackRazor
x4

Re: [X3] Sector Trader: tre domande

Post by BlackRazor »

el-Kerak wrote:Ciao a tutti, ho inaugurato il mio primo Sector Trader, e avrei un paio di domande in proposito:

1. E' possibile vedere quanto mi fa guadagnare il neo-assunto? Ho visto che aumenta velocemente di livello - quindi guadagna - ma i Cr precisi? Guadagni e spese li addebita direttamente sul mio conto, non ne ha uno suo, esatto?
Se gli ridai il comando per diventare UT/ST ti manda un messaggio contenente la cifra che ha guadagnato fino a quel momento; ti consiglio di farlo, però, solo quando ha la stiva vuota, cioè dopo aver venduto la merce che ha acquistato altrimenti ti rimane la merce nella stiva e non la vende più. Se il TS ha come homebase una stazione i crediti usati dal TS sono quelli della stazione (acquista merci usando i crediti della stazione e mette i guadagni nel conto della stazione), se il TS non ha homebase i soldi vengono messi (e prelevati) nel conto del giocatore.
2. E' meglio armare il ST (soprattutto quando sarà UT) o no? Il mio è su un Mercury Tanker (potenziato).
Un qualunque caccia è in grado di distruggere un TS quindi è meglio farlo scappare piuttosto che combattere.
3. Dato che mi pare di aver letto su questo forum che non è possibile impedire ad un UT di ficcarsi in settori pirata, conviene davvero un UT rispetto ad un ST? La differenza in termini di guadagno è molta? Vaporizzano frequentemente gli UT? :roll:

Grazie, soprattutto a BlackRazor per l'utilissima guida sui Trader. :wink::thumb_up:
La differenza è molta quindi conviene, al massimo prova a impostare i pirati come nemici e a ridare alla nave il comando per diventare UT, potrebbe darsi che la nave entri nei settori pirata meno frequentemente.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"

Return to “L'Universo della Trilogia di X”