[X2] Vorrei fare una domanda sull'economia

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Vento del Crepuscolo

Post by Vento del Crepuscolo »

Vorrei fare una domanda sull'economia.
Ho letto la guida ed installsto la mia prima stazione cerealicola a Terra Argon.
Ho assegnato una nave per l'acquisto delle celle solari, nessuna per la vendita del frumanto in quanto così ho seguito le istruzioni della guida.
Siete certi che verrano a comprare da me ?
perchè la stazione ha iniziato a produrre immediatamente ma di acquisti da parte degli altri neanche l'ombra..... :?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Vento del Crepuscolo wrote:Vorrei fare una domanda sull'economia.
Ho letto la guida ed installsto la mia prima stazione cerealicola a Terra Argon.
Ho assegnato una nave per l'acquisto delle celle solari, nessuna per la vendita del frumanto in quanto così ho seguito le istruzioni della guida.
Siete certi che verrano a comprare da me ?
perchè la stazione ha iniziato a produrre immediatamente ma di acquisti da parte degli altri neanche l'ombra..... :?
Se il tuo prezzo di vendita é concorrenziale allora verranno, se invece é troppo alto non verrà nessuno... comunque io ti consiglio di mettere una nave anche alla vendita :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Vento del Crepuscolo

Il mio prezzo è alto ma sono l'unico del settore !
Quindi non ci dovrebbe essere concorrenza...
inoltre ho controllato l'unica industria tessile compra a 44 che è più alto del mio 40..
però credo lo stesso seguirò il tuo consiglio , metterò una nave anche alla vendita.
Ho fatto una missione di taglia con la nemesis utilizzando i cannone a onda, devo aver preso qualche passante che se l'è presa male...(permalosi..
come il traffico niente innervosisce le persone)
ho controllato la licenza di sicurezza argon mi è stata ritirata, ma cosa sono 7000 crediti di fronte a 400000 di ricompensa?
Me la sono ricomprata.
piuttosto ci sono delle navi trasporto argon in rosso eppure la percentuale di gradimento è alta con queste due razze(boron e argon), non è che mi ritrovo con navi militari all'inseguimento?
perchè i trasporti in rosso se la sono svignata..
ci possono essere conseguenze?

utilizzando tutti i cannoni a onda di fase l'energia scendeva rapidamente .. mi sa che la prossima missione da cacciatore la farò con solo una arma a fase sul muso il resto a cannoni al plasma e magari me li trascino fuori del quadrato dei portali così almeno non coinvolgo i civili....
Marvho
x4

Post by Marvho »

bravo, è la cosa giusta da fare.
piuttosto se non mi vuoi fare incazzare come un ape piantala di porre domande in 3d non pertinenti.
sono sicuro che non vuoi provocare le ire di un Extreme vero??
:evil: :evil:
E' l'ultima volta che spezzo un topic.
What?
Huragano
x4

Post by Huragano »

Marvho wrote:piuttosto se non mi vuoi fare incazzare come un ape piantala di porre domande in 3d non pertinenti.

Perchè le api sono incazzate? :lol: Prova a non giocare a rugby con gli alveari magari si calmano :lol: Anche i khaak vivono in alveari, magari se non gli passi la giornata nel loro settore si mettono a commerciare con te :khaak:
(adesso mi lincia)

Se le navi civili sono rosse significa che hai colpito quella nave o addirittura tutta la fabbrica...ma non ti cambia la vita, in fondo non perdi reputazione finche non distruggi proprio la nave
Vento del Crepuscolo

Marvho wrote:bravo, è la cosa giusta da fare.
piuttosto se non mi vuoi fare incazzare come un ape piantala di porre domande in 3d non pertinenti.
sono sicuro che non vuoi provocare le ire di un Extreme vero??
:evil: :evil:
E' l'ultima volta che spezzo un topic.
lungi da me voler farti arrabbiare sopratutto dopo che mi hai rispsoto così tante volte..
allora ultimoa ggiornamneto ho ricaricato non mis entivo tranquillo sennò , prutroppo la centrale ha iniziato a vendere proprio dopo che avevo acquistato la nave... :roll:
però almeno così posso alzare il prezzo al massimo!
uff quanto costa rmare gli scudi di una anve , ma èun amara encessità alsciata la anve con un uno scudo da un mw dev'aver subito un'urto per il 75% di danni allo scafo costo riparazione :117000 costos cudo 25 mw 88 mila e rotti crediti....
quindi auff dover cercare per l'universo intero sti scudi....
Vento del Crepuscolo

vorrei installare una centrale solare , tenete presente che ne ho già installate 2 una a terra paranid e l'altra cuore del regno.
Ho controllato le analisi della guida ma non c'è nessun settore consigliato che mi soddisfi ..
qualche Settore da consigliare?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Cerca un settore con mooolte fabbriche :)
Uno che mi viene in mente ora é Luce Rossa...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Vento del Crepuscolo

-Dna- wrote:Cerca un settore con mooolte fabbriche :)
Uno che mi viene in mente ora é Luce Rossa...
Temo che i miei rifornimenti finiscano dentro a confini della federazione...
inoltre per l'approvviggionamento di cristalli potrebbe far concorrenza a terra paranid e cuore del regno... :

Luce rossa non è valutata bene nella guida invece tu in base alla tua augusta esperienza come la giudichi?
:wink:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Vento del Crepuscolo wrote:Luce rossa non è valutata bene nella guida invece tu in base alla tua augusta esperienza come la giudichi?
:wink:
"In base alla mai esperienza" :D ... é solo il primo settore in cui ho costruito una stazione (a dire il vero é Disco Lunare... ma vabbé cambia poco :) ), per supportarla ho costruito una cristalleria in Terra Argon e per far andare il tutto a Disco Lunare c'é 1 allevamento, 1 macelleria ed una fabbrica di Tubi Quantici.

All'inizio ha reso bene e lo fa ancora ora :)

Vento del Crepuscolo

Ti ringrazio per le info. :)
Però tra luce rossa e disco lunare cambia parecchio per via della vicinanza con confini della federazione...
iO comunaque volevo costruire Una stazione magari dotandola dei migliori trasporti, questo sì.
Credo che costruirò a sconfitta di cho per aumentare la mia reputazione con gli split.
Ahem domandina sulle relazioni ...come si fa a far cambiare disposizione a una stazione?
sai una cannonatina gof di troppo sti permalosi...
eppure la cosa strana è questa le persone a bordo mi parlano , ma non mi permettono di atterrare .. :roll:
però la lcenza di polizia non mi è stata ritirata e la mai reputazione con gli split è aumentata .
Ho anche catturato 3 m5 Kh'aak.
Per questo non ricarico il save. :wink:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Famiglia Tkr! :o
Prova in quel settore: é Split, é lontano da zone pericolose (eccetto forse per migrazioni Xenon :roll: )... e magari alzi pure la reputazione con i Teladi :)

Per ripristinare le relazioni con una stazione devi usare il servizio di Hackering ad uan stazione Pirata entro tre settori dalla stazione nemica ;)

Vento del Crepuscolo

-Dna- wrote:Famiglia Tkr! :o
Prova in quel settore: é Split, é lontano da zone pericolose (eccetto forse per migrazioni Xenon :roll: )... e magari alzi pure la reputazione con i Teladi :)

Per ripristinare le relazioni con una stazione devi usare il servizio di Hackering ad uan stazione Pirata entro tre settori dalla stazione nemica ;)
veramente anche le stazioni pirata sono rosse di rabbia con me non capisco perchè in fondo gli ho abbattto solo un 100 200 navi cargo che vuoi che sia...
Famiglia Tykr Eh?
Interessante , molto interessante ?
Non è che i mi ritrovo gli xenon da tute le aprti no eh?
Non facciano scherzi! :o
Comunque proverò come mi hai consigliato :wink:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Vento del Crepuscolo wrote:Non è che i mi ritrovo gli xenon da tute le aprti no eh?
Non facciano scherzi! :o
No, gl iXenon passano a 3 settori di distanza :lol:
E poi hai un Cantiere nel settore ed un M2 in pattuglia 8)

PS.: sarebbe anche ora di iniziare a costruire loop ;)

Huragano
x4

Post by Huragano »

sarebbe ora di fregarsene degli Xenon, io voglio costruire proprio nel settore dove migrano, e se fosse possibile, mi metterei una Mod dove ci sono attacchi khaak in tutti i settori anche con gli M2...Non ti preoccupare con i nemici: più scappi da loro meno ti diverti, in futuro arriveranno perfino a mancarti :)

ah dimenticavo se c'è un M2 in un settore normalmente è abbastanza sicuro...
Vento del Crepuscolo

Resoconto dell’esperienza di ieri nel settore Famiglia Tkr.
Arrivato nel settore scopro che non ci sono cristallerie,compro i3 trasporti e posiziono la centrale solare.
Dirigevo le manovre dal mio m5 la navetta assegnata alla mia corvetta nemesis.
Compare un kluster kh’aak e fa a pezzi il mio m5.
Meno male che era un settore tranquillo….
Ricomincio daccapo stavolta però avendo cura di salvare in stazione e non affidandomi ad un autosave.
Stavolta dirigo da dentro la corvetta e di kluster khaak nemmeno l’ombra.
Credo che la creazione dei kluster sia affidata ad un fattore random.
Mi compare un altro problema la mancanza di cristalli…
Infatti la centrale solare consuma in fretta quei 35 cristalli che avevo accumulato.
Nei settori vicini ci sono abbastanza spazioporti però ci ancora più centrali solari perciò la mia navetta di rifornimento per quanto veloce non trova niente nei 3 settori vicini.
A questo punto ho la brillante idea di costruire da me la mia cristalleria.
Scopro a mie spese che il cantiere del settore non vende cristallerie , ecco perché non ce ne erano.
Per ovviare alla situazione aumento il numero dei salti(Jump) da effettuare a quattro e finalmente il mio falco della tempesta (il nome della mia navetta di approvvigionamento) decolla ma va a finire in un settore in cui compaiono navette xenon .
A sto punto decido ad ogni costo di comprare la cristalleria in un settore vicino.
Vado , compro ed organizzo i miei trasporti anche per la cristalleria .
Solo che assegnando il comando trade manual o anche “compra la miglior risorsa” i trasporti vicini acquistano le celle solari e perciò la mia cristalleria non inizia a funzionare.
Infine era tardi ed ho dovuto spegnere.

Per fortuna ricomincio da quel save , chi l’ha detto che i Kh’aak non sono utili?
Senza di loro non avrei salvato e ricomincerei da molto prima…
Un ultima cosa nella guida alla costruzione delle centrali solari c’è scritto c di impostare i jump .
I jump ossia i salti spaziali delle navette sono facili da impostare ma accanato all’ elenco dei prodotti di una stazione è presente anche la voce Jump.
In tal caso deve essere intesa come ciclo di produzione?
E si possono impostare anche i cicli di produzione?

Domanda sulla guida ai loop.
Il massimo valore di vendita come lo calcolo per una cristalleria?
n° max di cristalli che può produrre per il valore medio di questi?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Vento del Crepuscolo wrote:Mi compare un altro problema la mancanza di cristalli…
Infatti la centrale solare consuma in fretta quei 35 cristalli che avevo accumulato.
Nei settori vicini ci sono abbastanza spazioporti però ci ancora più centrali solari perciò la mia navetta di rifornimento per quanto veloce non trova niente nei 3 settori vicini.
A questo punto ho la brillante idea di costruire da me la mia cristalleria.
Scopro a mie spese che il cantiere del settore non vende cristallerie , ecco perché non ce ne erano.
Per ovviare alla situazione aumento il numero dei salti(Jump) da effettuare a quattro e finalmente il mio falco della tempesta (il nome della mia navetta di approvvigionamento) decolla ma va a finire in un settore in cui compaiono navette xenon .
A sto punto decido ad ogni costo di comprare la cristalleria in un settore vicino.
Vado , compro ed organizzo i miei trasporti anche per la cristalleria .
Solo che assegnando il comando trade manual o anche “compra la miglior risorsa” i trasporti vicini acquistano le celle solari e perciò la mia cristalleria non inizia a funzionare.
Infine era tardi ed ho dovuto spegnere.
il lavoro l'hai fatto giusto, peccato che ci siano un paio di errori:
1° - Hai fatto bene a comprare la Cristalleria (la si compra al Cantiere di Famiglia Njy) ma però hai fatto male a comprare SOLO la Cristalleria: per supportarla a dovere devi creare un piccolo loop e magari usare il Commodity Logistics Software, chiudere la stazione alle altre razze e far si che venda i cristalli solo alla tua centrale solare ;)
2° - Hai impostato male i Jump
Vento del Crepuscolo wrote:Un ultima cosa nella guida alla costruzione delle centrali solari c’è scritto c di impostare i jump .
I jump ossia i salti spaziali delle navette sono facili da impostare ma accanato all’ elenco dei prodotti di una stazione è presente anche la voce Jump.
In tal caso deve essere intesa come ciclo di produzione?
E si possono impostare anche i cicli di produzione?
I Jump é l'indicatore del massimo numero di portali attraversabili dalle navi di quelal stazione: di solito si imposta a 3 o a quanto sia possibile, basta che le navi non finiscano in settori pericolosi ;)

Vento del Crepuscolo

Il problema è questo:
se non imposto a 4 il numero dei jump la centrale solare non si rifornisce di cristalli d'altraparte rimangono al sicuro.
SE lo imposto invece a quattro si rifornisce di cristalli purtutavia finisce nel settore in cui compaiono navette xenon ( non un settore xenon però).
IO cmq non volevo impostare un loop almeno in quella zona .
Voglio procedere con gradualità.
Casomai il loop lo imposto su una zona in cui ho già costruito una stazione solare.(tipo cuore del regno lì vicino settore della regina)
Siccome ho pochi crediti voglio solo un 'altra centrale solare che aumenti la velocità con cui accumulo crediti.

Comunque dna hai riportato un errore nella tua guida i loop.
Le stazioni che producono scudi da 25 mw non si trovano a famglia tkr .
E'vero che si trovano a rifugio dei patriarchi , un'altra ad inganno di Njy e una altr'ancora a sole di tharka(di quest'ultima devo ricontrollare).
Marvho
x4

Post by Marvho »

fa attenzione che i cluster Khaak spammano sempre nel settore in cui si trova il giocatore.... la probabilita' è tanto piu alta quanto piu alto è il tuo rank di combattimento.
:)
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Se non entrano in un settore Xenon allora non ci sono problemi :)
L'importante é che non debbano oltrepassare un settore Xenon per raggiungere la massiam estensione dei Jump ;)
Vento del Crepuscolo wrote:Comunque dna hai riportato un errore nella tua guida i loop.
Le stazioni che producono scudi da 25 mw non si trovano a famglia tkr .
E'vero che si trovano a rifugio dei patriarchi , un'altra ad inganno di Njy e una altr'ancora a sole di tharka(di quest'ultima devo ricontrollare).
Davvero? O poco male, l'errore sarà Corretto nel PDF che sto per uppare ;)
Usa quella che é la più corretta ed aggiornata :)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”