[X3] Problema con formazione e pattugliamento

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

DarkstarCorp
x3tc

[X3] Problema con formazione e pattugliamento

Post by DarkstarCorp »

Ciao

Ho una corvetta con 5 caccia M3 e 3 caccia M4 di scorta. Questo gruppo pattuglia il settore Paradiso di Menelaus contro gli Xenon.
Gli ho assegnato la formazione The Shield ma ho scoperto che dopo un po' che io (con la nave che guido) ho lasciato il settore, non stanno più in formazione.
La corvetta (uno Split Dragon velocità: 145 m/s) resta davanti mentre i caccia di scorta restano tutti dietro. Quando il Dragon attacca è come se fosse solo perché gli Xenon concentrano il fuoco su di esso, distruggendolo. Poi quando arrivano i miei caccia di scorta è già troppo tardi.
Quando ritorno nel settore, però, i caccia si rimettono in formazione. Qualcuno sa perché succede questo? Si può evitare i caccia lascino la formazione e si mettano dietro la corvetta, quando io sono assente nel settore ? (Scusate l'articolo un po' lungo :oops: )
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Hai provato altre formazioni? Magari é la formazione che crea dei problemi, prova con un Delta o una X ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
marc57
x4

Post by marc57 »

Forse sto per dirti una stupidaggine,ma hai dato il comando ai caccia proteggi ( il Dragon)? :P
Marvho
x4

Post by Marvho »

intanto dovresti specificare il comando con il quale li fai pattugliare...
difatti se usi pattuglia singolo settore, il comando della scorta diventa automaticamente "attaccare obiettivo di" di chi'? ma della corvetta ovviamente...
:lol:

se invece specifichi proteggi M6 alla scorta, loro interverranno solo se e quando l'M6 verra colpito la prima volta, e solo verso la nave che ha attaccato....
c'è una bella differenza :)

Ha.. in OOS non ha senso parlare di "formazione"
:roll:
What?
Huragano
x4

Post by Huragano »

ma come faccio a dire ad un gruppo di navi di pattugliiare un settore? io normalmente do il comando ad ogni singola nave....come faccio per le formazioni? anzi....che comando do' per metterle in formazione??
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Huragano wrote:ma come faccio a dire ad un gruppo di navi di pattugliiare un settore? io normalmente do il comando ad ogni singola nave....come faccio per le formazioni? anzi....che comando do' per metterle in formazione??
Per dire alle navi di pattugliare c'è il comando in un menu della console penso sia in quello di combattimento; il comando richiede che la nave abbia installato i software di combattimento e in X3 è usabile solo da M6 o navi più grosse. Se vuoi dare il comando a più navi scegli la nave che farà da capo-pattuglia e dagli l'ordine di pattugliare poi a tutte le altre navi dai l'ordine di attaccare il bersaglio del capo-pattuglia (o di proteggerlo a seconda del comportamento che preferisci). Le formazioni si settano nella console di comando delle navi e come diceva Marvho penso proprio che siano inutili OOS.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
Huragano
x4

Post by Huragano »

il comando -attacca bersaglio di...?-? non lo ho mai trovato...
Marvho
x4

Post by Marvho »

da il comando di proteggere l'M6 ... andra benone..
purche l'M6 abbia il comando di pattugliare single/multiple sector
:wink:
What?
DarkstarCorp
x3tc

Post by DarkstarCorp »

Ciao, scusate se posto adesso, ma in questi giorni non ho potuto collegarmi.
Marvho, ho letto la prima risposta che mi hai dato.
Io faccio così: ordino al dragon di pattugliare il singolo settore, definisco le tappe e poi dico ai caccia della scorta di proteggere la corvetta. E l'ordine poi diventa automaticamente "Attaccare l'obiettivo di ...".
Marvho
x4

Post by Marvho »

il procfedimento che usi è corretto.
in quel caso la pattugia deve stare in formazione se tu sei nel settore..
ma non ce da preoccuparsi in OOS se non lo fa.
;)
What?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”