[X3] Satelliti
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
- Moderator (Italiano)
[X3] Satelliti
Volevo un vostro parere.
Da quando ho iniziato (o meglio da quando ho cominciato ad avere un pò di crediti da spendere) sto lasciando nei settori che visito, dei satelliti avanzati, per avere un occhio sui prezzi dei prodotti delle stazioni ed osservare varie scorribande di pirati o Khaak. L'obiettivo è di avere piena visuale su tutto l'universo X.
Secondo voi è una cosa sensata o è solo uno spreco di crediti?
Da quando ho iniziato (o meglio da quando ho cominciato ad avere un pò di crediti da spendere) sto lasciando nei settori che visito, dei satelliti avanzati, per avere un occhio sui prezzi dei prodotti delle stazioni ed osservare varie scorribande di pirati o Khaak. L'obiettivo è di avere piena visuale su tutto l'universo X.
Secondo voi è una cosa sensata o è solo uno spreco di crediti?

-
Ciao Black...non so...il rischio è che spesso tu debba rimettere i satelliti in settori piuttosto hot, dove scorribande di pirati, xenon o kha'ak te li distruggono (non so xchè ma le nostre proprietà sono quasi sempre le prime a essere attaccate). Questa tecnica può essere utile se commerci tu (e non in automatico), in modo tale da sapere sempre dove acquistare e dove vendere.
Ma se non commerci personalmente, penso sia utile solo in settori dove magari ci sono fabbriche di CFF, scudi 1 GJ/125 MJ, CPAE, etc...ossia fabbriche di cui ti interessa sapere i prezzi, x andare a comprare a colpo sicuro quando, x esempio, devi equipaggiare qualche nave....hmmm...quasi quasi ne metto qualcuno dove ci sono queste fabbriche, xchè altrimenti spreco tonnellate di celle energia in viaggi inutili.
Si,...x questa cosa penso siano utili...!
In effetti, a meno che, ogni volta che rilevi nemici in un settore, jumpi e li fai fuori, secondo me non conviene metterli proprio ovunque.
Ciao Black.
Ma se non commerci personalmente, penso sia utile solo in settori dove magari ci sono fabbriche di CFF, scudi 1 GJ/125 MJ, CPAE, etc...ossia fabbriche di cui ti interessa sapere i prezzi, x andare a comprare a colpo sicuro quando, x esempio, devi equipaggiare qualche nave....hmmm...quasi quasi ne metto qualcuno dove ci sono queste fabbriche, xchè altrimenti spreco tonnellate di celle energia in viaggi inutili.
Si,...x questa cosa penso siano utili...!
In effetti, a meno che, ogni volta che rilevi nemici in un settore, jumpi e li fai fuori, secondo me non conviene metterli proprio ovunque.
Ciao Black.
RANK: *CAPO INDUSTRIALE* - *CROCIATO*
- Stazioni: 6 Mega-Complessi (118 stazioni)
- 1 Spazioporto Officina
M2=2; M7=1; TL=1; M6=5; M3=12; M5=1; TS=46
- 1 Spazioporto Officina
-
- Moderator (Italiano)
Ciao stevejo.
In effetti sembrerebbe tornarmi utile per come ho inteso di sviluppare il gioco.
Diciamo che non commercio manualmente a bordo di un TS, ma in remoto,ovvero, mentre giro col mio M3, tengo un paio di TS ormeggiati e, potendo sapere i prezzi delle fabbriche dell'IA, li mando a colpo sicuro all'acquisto. Nel frattempo,essendomi venuto il pallino di aumentare al massimo i livelli con tutte le razze, posso vedere nei settori vicini a dove sono con l'M3,se ci sono Khaak o pirati da abbattere. in questo modo e per la mia attuale situazione, conto proprio di avere un rispamio di celle e sopratutto di tempo.
E' sicuramente impegnativo come sistema, ma vi assicuro che rende moltissimo
.
In effetti sembrerebbe tornarmi utile per come ho inteso di sviluppare il gioco.
Diciamo che non commercio manualmente a bordo di un TS, ma in remoto,ovvero, mentre giro col mio M3, tengo un paio di TS ormeggiati e, potendo sapere i prezzi delle fabbriche dell'IA, li mando a colpo sicuro all'acquisto. Nel frattempo,essendomi venuto il pallino di aumentare al massimo i livelli con tutte le razze, posso vedere nei settori vicini a dove sono con l'M3,se ci sono Khaak o pirati da abbattere. in questo modo e per la mia attuale situazione, conto proprio di avere un rispamio di celle e sopratutto di tempo.
E' sicuramente impegnativo come sistema, ma vi assicuro che rende moltissimo

-
-
Io tengo sempre un satellite in ogni settore dotato di cantiere così se ho bisogno di acquistare una nave vado a colpo sicuro, è un sistema utile soprattutto se si vuole comprare la versione L di una nave che è notoriamente molto rara. Inoltre se si vogliono usare gli script ce n'è uno disponibile che in pratica ti avverte ogni volta che un nemico entra nel raggio dei sensori dei tuoi satelliti, cosa molto utile che secondo me dovrebbe essere implementata anche nel gioco liscio.
Ciao.
Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
-
Buono questo script. E qual'è?Inoltre se si vogliono usare gli script ce n'è uno disponibile che in pratica ti avverte ogni volta che un nemico entra nel raggio dei sensori dei tuoi satelliti, cosa molto utile che secondo me dovrebbe essere implementata anche nel gioco liscio.
[EDIT]: X caso è questo? (appena trovato):
http://forum2.egosoft.com/viewtopic.php?t=141357
thanksksksksksksks
- 1 Spazioporto Officina
- 1 Spazioporto Officina
-
- Moderator (Italiano)
E' vero, uno script che avvisa della presenza di nemici nel raggio d'azione del satellite, è senz'altro azzeccato e per questo dovrebbero veramente inserirlo ufficialmente! Inoltre,come dice BlackRazor, avere un satellite nei settore con cantieri, ti permette di acquistare navi senza doversi spostare per forza in quel settore, quando non vi sia presenza di alcuna nostra nave.
Sembra che non sia sbagliato il mio intento di monitoraggio allora.
Sembra che non sia sbagliato il mio intento di monitoraggio allora.

-
non scherziamo... è gia assurdo che ogni 2 SECONDI la vocina ti martelli le orecchie per dirti " one of you ship is under attack"
peccato che tu sei nello stesso settore E LO SAI BENISSIMO
peccato perche non puoi sapere che missili scegli se la vocina non ti lascia banda audio (altra assurdita')
figurarsi se cominciano ad avvisarti anche quando ce un nemico nel raggio dei sensori.
poi invece non ti avvisa quando ti abbattono un M2 in un settore remoto!!!

peccato che tu sei nello stesso settore E LO SAI BENISSIMO
peccato perche non puoi sapere che missili scegli se la vocina non ti lascia banda audio (altra assurdita')

figurarsi se cominciano ad avvisarti anche quando ce un nemico nel raggio dei sensori.
poi invece non ti avvisa quando ti abbattono un M2 in un settore remoto!!!

What?
-
- Moderator (Italiano)
Non so come sia lo script che suggeriscono BlackRazor e stevejo, ma se dovessero implementare una funzione del genere in una patch ufficiale, dovrebbero sicuramente tenere presente di questo problema, magari con una segnalazione nella coda messaggi preceduta da un breve avviso acustico.
Comunque è vero, è fastidioso e ti incasina, il sovrapporsi martellante di avvisi vari e sarebbe proprio il caso non aggiungerne altri
.
Resta il fatto che la funzione di sorveglianza dei satelliti resta, secondo me, un'ottima idea. Bisogna affinare il metodo di notifica.
Comunque è vero, è fastidioso e ti incasina, il sovrapporsi martellante di avvisi vari e sarebbe proprio il caso non aggiungerne altri

Resta il fatto che la funzione di sorveglianza dei satelliti resta, secondo me, un'ottima idea. Bisogna affinare il metodo di notifica.

-
Che poi voglio dire, vedendo l'interfaccia grafica di X3, che è una delle interfacce più spoglie che abbia mai visto, che gli costava mettere una finestrella "toggle" con le informazioni riguardo alle navi come appunto che navi sono sotto attacco e in che settore, invece che scassare i maroni con la vocina maledetta?
-
-
Quoto in pieno tutto: va bene il messaggio, xò niente vocina: basta un segnale acustico e basta. Cmq, l'unico dubbio che ho, è che spesso lascio il giococ acceso in ATS, x diverse ore, così almeno quando torno, posso giocare e fare qualcosa (comprare, etc...) altrimenti è una palla dover sprecare le poche ore di gioco alla settiamana x vedere il gioco in ATS che guadagna solamente
[lo so, mi diminuisce la reputazione con le razze, ma visto che ho almeno una stazione in ogni razza, non mi dovrebbe diminuire poi tanto (in territori Argon e Paranid ho 2 MEGA complessi che vendono a palla, x cui li mi aumenta sicuro)].
Insomma, lasciando il gioco in ATS, non vorrei che tornando trovo tutti i satellitit distrutti.
Allora ho pensato: se ci mettessi vicino delle torrette laser? che ne dite? e secondo voi, quante ne dovrei mettere vicino a un satellite x lasciarlo ben protetto contro 3-4 M3/M4/M5?
[lo so, mi diminuisce la reputazione con le razze, ma visto che ho almeno una stazione in ogni razza, non mi dovrebbe diminuire poi tanto (in territori Argon e Paranid ho 2 MEGA complessi che vendono a palla, x cui li mi aumenta sicuro)].
Insomma, lasciando il gioco in ATS, non vorrei che tornando trovo tutti i satellitit distrutti.
Allora ho pensato: se ci mettessi vicino delle torrette laser? che ne dite? e secondo voi, quante ne dovrei mettere vicino a un satellite x lasciarlo ben protetto contro 3-4 M3/M4/M5?
- 1 Spazioporto Officina
- 1 Spazioporto Officina
-
-
Per le torrette laser non so ma l'ATS non diminuisce la reputazione con le razze bensì il tuo grado di combattimento.
ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Ma il grado di combattimeto aumenta se una mia nave distrugge i nemici in remoto? oppure aumenta solo se li distruggo personalmente? E la reputazione con la razza?
- 1 Spazioporto Officina
- 1 Spazioporto Officina
-
- Moderator (Italiano)
Mi faresti un favore Stevejo?stevejo wrote:Per le torrette laser non so ma l'ATS non diminuisce la reputazione con le razze bensì il tuo grado di combattimento.
ARGHHHHHHHH!!!!!
Ma il grado di combattimeto aumenta se una mia nave distrugge i nemici in remoto? oppure aumenta solo se li distruggo personalmente? E la reputazione con la razza?
Ora non mi fraintedere

Non è che potresti diminuire le "H" della tua espressione "ARGH!" perchè scompagina un po' la pagina del topic.

Grazie
Ho finito di bucare, quindi vi saluto.

-
- Moderator (Italiano)
In effetti, lasciando andare il gioco per conto suo con l'ATS, oltre al livello di combattimento che scende, dovresti trovarti parecchie perdite tra i tuoi TS. Figuriamoci i satelliti!
Il mettere delle torrette laser non so quanto possa essere utile, in quanto mi sembrano molto meno efficaci e precise di quanto lo erano in X2 e metterne tante ha anche un bel costo(e quì taglio fuori il poterlo applicare al mio caso; troppi satelliti).
Piuttosto, se i settori sono pochi e ti serve solo sapere i prezzi delle fabbriche dell'IA, metti i satelliti lontano dal traffico di navi. Non ti darà troppo campo visivo ma almeno non li perdi e sai comunque i prezzi dell'IA.
Il grado di combattimento indica l'esperienza del giocatore, quindi credo che se non sia tu ad abbattere navi, il livello scende con l'ATS, anche se la tua flotta fa stragi
.
Il mettere delle torrette laser non so quanto possa essere utile, in quanto mi sembrano molto meno efficaci e precise di quanto lo erano in X2 e metterne tante ha anche un bel costo(e quì taglio fuori il poterlo applicare al mio caso; troppi satelliti).
Piuttosto, se i settori sono pochi e ti serve solo sapere i prezzi delle fabbriche dell'IA, metti i satelliti lontano dal traffico di navi. Non ti darà troppo campo visivo ma almeno non li perdi e sai comunque i prezzi dell'IA.
Il grado di combattimento indica l'esperienza del giocatore, quindi credo che se non sia tu ad abbattere navi, il livello scende con l'ATS, anche se la tua flotta fa stragi

-
Da quel che so è così: se attivi l'ATS scende il grado di combattimento che sale solo quando tu distruggi nemici mentre la reputazione con le razze sale anche per i nemici distrutti in remoto dalla tua flotta. Una volta che il tuo grado di combattiemento raggiunge l'ultimo grado prima di X-TREME (eroe) puoi catturare gli Xenon K e mettere in atto una strategia strana che ho letto sul forum inglese per "limitare" gli Xenon e fare in modo che non rompano mentre colonizzi i loro settori.
Ciao.
Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
-
mmhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh (ops.....mo poverinus mi ammazza...abbiamo lo stesso spacciatore
)...mmmh....mettendo sul piatto della bilancia.....preferisco i soldi, che ci compro tante belle navi...e poi vado dagli Xenon/Pirati e recupero...d'altronde, come si dice in spagnolo (o era latino?): mors loros...esperienzas meas.
Anche xchè se no, veramente, x arrivare ad avere 3 mega complessi - 1 M1 - 1 TL - 10 M3 - svariati TS - e 130.000.000 cr ci avrei messo una vita (vera).
Cmq i satelliti sono utili, ma va ponderato bene come e dove metterli. ci devo pensare un pò su (anche se, avendo una fabbrica di torrette, il problema economico non si porrebbe).
se vedemos regas.

Anche xchè se no, veramente, x arrivare ad avere 3 mega complessi - 1 M1 - 1 TL - 10 M3 - svariati TS - e 130.000.000 cr ci avrei messo una vita (vera).
Cmq i satelliti sono utili, ma va ponderato bene come e dove metterli. ci devo pensare un pò su (anche se, avendo una fabbrica di torrette, il problema economico non si porrebbe).
se vedemos regas.
- 1 Spazioporto Officina
- 1 Spazioporto Officina
-
- Moderator (Italiano)