X3: aiuto settore Maelstrom

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Lollo1572
x3tc

X3: aiuto settore Maelstrom

Post by Lollo1572 »

Ciao Ragazzi,
Sono in Maelstrom, con l'Harrier ho seminato i pirati ma non trovo il PORTALE OVEST per via della "nebbia"; mi serve per... accidenti a non saper mettere gli spoiler!!!! :D
Come faccio a trovarlo che non c'è anima viva da seguire???

Buona notte,

Lollo :)
Nerk
x4

Post by Nerk »

hai avuto lo stesso problema per cui ho smadonnato io oggi pomeriggio...ma dato che sono cattivo non ti dico dov'è il portale fino a domattina, così che impazzisca un poco anche tu :twisted:
e pensa che quello per il settore dopo è ancora più difficile...ed è pure minato :lol:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Purtroppo non ho esplorato quei settori :( , seppur ieri ho partecipato parecchio sulla discussione delle mine e dei portali introvabili con Nerk. :roll:
Lollo wrote:mi serve per... accidenti a non saper mettere gli spoiler!!!!
Però per mettere gli spoiler quello te lo posso dire.

Procedure:
- Seleziona il testo che vuoi mettere sotto spoiler, poi clicchi su "Spoiler" (in alto a destra, insieme a i 'pulsantini' B, I, U, QUOTE, CODE, ecc. ... ) in alto e ti ritroverai dopo tutto il testo selezionato sotto spoiler. :wink:

- Clicca su "Spoiler" all'inizio del testo che devi mettere sotto spoiler. Poi quando finisci di scrivere il testo sotto spoiler ri-clicca su "Spoiler".

Spero di esserti stato d'aiuto, se non sapevi come fare. :)
BlackRazor
x4

Re: X3: aiuto settore Maelstrom

Post by BlackRazor »

Lollo1572 wrote:Ciao Ragazzi,
Sono in Maelstrom, con l'Harrier ho seminato i pirati ma non trovo il PORTALE OVEST per via della "nebbia"; mi serve per... accidenti a non saper mettere gli spoiler!!!! :D
Come faccio a trovarlo che non c'è anima viva da seguire???

Buona notte,

Lollo :)
Fatta una ricerca, il risultato lo trovi qui

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
stevejo
x3

Post by stevejo »

Regà, piccolo suggerimento: nei settori grandi , con elevatissima distanza tra i portali, i portali sono xò stati messi lungo le direttrici degli assi cartesiani della griglia (x capirci sono perfettamente a est, ovest, nord ,sud, rispetto al centro geometrico del settore). ovviamente saranno molto + lontani, anche oltre la zona visibile della mappa.
Riguardo a "Maelstrom" non ricordo bene (quando rigioco vedo e vi dico), xò un consiglio generale x trovare i portali (specie quelli x settori sconosciuti), è quello di posizionarsi, mediante la griglia blu attivabile con "g", perfettamente al centro del settore, sia sul piano orizzontale che su quello verticale. Arrivati al centro geometrico del settore (in poche parole devi essere sempre "subito sopra o subito sotto" la griglia blu, che non mi ricordo come si chiama), bisogna andare verso la direzione in cui si dovrebbe trovare il portale (x sapere questo basta scaricarsi la mappa dei settori), sempre tenendosi vicino alla griglia, e continuare ad andare vanti finchè il portale cercato non appare sulla mappa.
E' un metodo un pò rozzo, ma nella maggior parte dei settori funge (specie x trovare settori sconosciuti o Xenon).
Oppure, x settori non sconosciuti o non Xenon)....seguite le altre navi che vedete andare nella direzione in cui dovrebbe essere il portale...e lo trovate.

Ciaooooooooooooooooooo
RANK: *CAPO INDUSTRIALE* - *CROCIATO*
- Stazioni: 6 Mega-Complessi (118 stazioni)
- 1 Spazioporto Officina
M2=2; M7=1; TL=1; M6=5; M3=12; M5=1; TS=46
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

Nerk wrote:hai avuto lo stesso problema per cui ho smadonnato io oggi pomeriggio...ma dato che sono cattivo non ti dico dov'è il portale fino a domattina, così che impazzisca un poco anche tu :twisted:
e pensa che quello per il settore dopo è ancora più difficile...ed è pure minato :lol:
Ero andato col Falcon armato fino ai denti, ma mi massacrano! Con l'Harrier scappo bene, speriamo che oltre le mine non ci siano ancora pirati!!!!! :D

Post by Deleted User »

Lollo1572 wrote:
Nerk wrote:hai avuto lo stesso problema per cui ho smadonnato io oggi pomeriggio...ma dato che sono cattivo non ti dico dov'è il portale fino a domattina, così che impazzisca un poco anche tu :twisted:
Ero andato col Falcon armato fino ai denti, ma mi massacrano! Con l'Harrier scappo bene, speriamo che oltre le mine non ci siano ancora pirati!!!!! :D
Appena puoi vacci con un Centaur con 8 CPAE Beta frontali e 3 CPAE Alfa nelle torrette e dagli il comando alle torrette "Proteggi nave",gli Xenon L vanno giù che è un piacere,e i pirati te li mangi,occhio però perche l'energia non dura sempre.
Ciao
-Spark-
x2

Post by -Spark- »

(in poche parole devi essere sempre "subito sopra o subito sotto" la griglia blu, che non mi ricordo come si chiama)
si chiama eclittica dei portali :D
cmq il metodo di seguire le alre navi e il migliore.
per i settori sconosciuti fai come dice stevejo oppure vai a tentativi che primo o poi lo trovi se poi ti dice culo lo becchi subito :D

Return to “L'Universo della Trilogia di X”