[X3] Settori Xenon

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

andrea.ponte
x4

[X3] Settori Xenon

Post by andrea.ponte »

Ciao!

Volevo chiedere: ma in x3 il respwn è come in x2? Tutti compaiono nal settore princiaple e poi si spostano negli altri, oppure ogni settore ha un suo respawn?
Poi il settore
Spoiler
Show
Xenon 101
ha una sua funzione o è solo un settore i piu?

Grazie!
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

E' solo un settore in più. :wink:
A parte il fatto che è un settore coinvolto nella trama. :roll:
Last edited by Tolihama on Tue, 9. May 06, 17:03, edited 1 time in total.
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

Il respawn è completamente diverso da X2, difatti MAI vedrai M1/M2 gironzolare nei vari settori per arrivare a casa...

Ora respawnano direttamente nei settori dove sono stati eliminati, anche se ancora devo capire se esiste un 'ripristino' fedele settore per settore del tipo... nel 472 6 m1 e 7 m2... nel 597 10 M1 e 11 M2... ecc ecc... oppure un discorso complessivo nel quale si rigenerano il numero prestabilito di navi distribuendole però casualmente nei vari settori...

Il 101 per me è un settore in più ad uso esclusivo di trama, tanto è vero che una volta liberato gli xenon proprio non tornano...
andrea.ponte
x4

Post by andrea.ponte »

Capito, grazie!

Un'altra cosa: capita a qualcuno, oltre che a me, di entrare in un settore Xenon e trovare i K con gli scudi abbassati? Ma non abbassati che si ricaricanoproprio come se non li avessero! Non ho fatto caso se anche J erano cosi, invece i gli N, L e M erano con gli scudi.

Puo essere che magari cercando di colplire qualche nave di passaggio si siano sparati a vicenda?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Può anche darsi. Fa conto che gli scudi si ricaricano lentamente in X3 quindi... :roll:
Può esseree.
Marvho
x4

Post by Marvho »

dovrebbe essere un bug risolto...
pero' le navi vecchie che gia avevano respammato cosi le trovi sempre senza scudi ;)
What?
andrea.ponte
x4

Post by andrea.ponte »

Capito. In effetti non ho ancora avuto il piacere di ripulire un settore xenon. Comunque mi piace l'idea di avere dei K senza scudi da tirare giu facilmente....

Gia che ci sono: Marvho volevo chiederti qualche consiglio su come tirare giu le famigliole di L,M,N con il Dragon ( mi pare che lo usi anche tu ), perchè io ho dei grossi problemi ( quasi ci riuscivo meglio col Nova ). :oops:
Io ho questa configurazione di armi:
2 CFF alfa
2 CPAE beta
2 CPAE alfa
2 CAP beta ( penso che questi li toglierò )
in coda ho un CAP beta ( forse è meglio un CPAE? )
Marvho
x4

Post by Marvho »

:lol:

e che usi il dragon con le armi degli M4?

4 CFF alfa
5 CPAE Beta (1 sopra)

in configurazione MAI mista, sempre pura
o i CFF oppure i CPAE

anzitutto è bene precisare che non è una nave da mischia, ma contro 3/4 L e 4 M /N non ha problemi... solo che bisogna scappare e distanziare il gruppo, le navi piu veloci sono quelle che la torretta superiore fara saltare (gli M5)
gli M4 o li fate saltare a missilate mentre fuggite, o dopo averli distanziati di un bel po, (almeno 3 Km) girate e con i 4 CPAE beta vanno giu solo a pensarci, L compresi.
:)
What?

Post by Deleted User »

Io uso il Centaur con tutti CPAE Beta come principali e le tre torrette CPAE Alfa,devo stare attento a non consumare in fretta l'energia,ma quando gli scarichi addosso i Beta,puuff.. con questa configurazione mi trovo bene anche quando sono sopra ai J e K :P
Ciao[/quote]

Return to “L'Universo della Trilogia di X”