[X²] Consigli

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

00Daniel
x2

[X²] Consigli

Post by 00Daniel »

Salve a tutti! :) Sono nuovo e sto giocando a X2, però non sono granchè. :D Quindi vi chiederò se potete darmi consigli o aiutarmi.....spero che per voi sia un piacere. :roll:
m3lkor
x2

Post by m3lkor »

Penso che se ci dici il punto a cui sei del gioco (missioni, crediti, stazioni possedute e navi) il nostro aiuto possa essere più mirato e sicuramente più effettivo.

Comunque benvenuto e se posso ti aiuterò sicuramente ;)

Ciao
Melkor
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Innanzitutto Benvenuto :)

Se sei all'inizio inizio (ma proprio all'inizio ;) ), ti consiglio di fare i simulatori: sono molto utili.
Segui la trama per qualche missione e rivendi le apparecchiature delle navi al HQ TerraCorp prima di concludere la missione.
Usa le navi che la trama fornisce per commerciare da solo (te lo consigliano anche :D ).
Con il Discoverer puoi far poco, commercia Silicio e Celle d'Energia (usando un TS) sino ad aver raccolto 300'000cr, vendi il Discoverer e comprati un bel Boron Mako M4 Full-Optional, equipaggialo di Ion e datti alal cattura di navi pirata :twisted:

Poi occorrevedere come te la cavi e se ci sono particolari problemi ;)

Comunque:
Buon Profitto,
Buona Caccia,
Buona permanenza nel Forum,
E condogliane agl iXenon perché ora c'é un cacciatore in più :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
00Daniel
x2

Post by 00Daniel »

Grazie per i consigli Dna! :wink:
Spoiler
Show
Io sono arrivato a Trionfo Di Brennan, per analizzare il portale della Terra (ci sono arrivato con un bel Boron Mako armato di Ioni :lol: )
Cercherò di scrivere molto. :)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

E ma allora sei già avanti! Beh, se é così cattura i pirati e inizia a costruire qualche stazione, prenditi un M3 (o meglio ancora un M6 se te lo puoi permettere), fai le Wanted e le MI... ce n'é di roba da fare :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

E soprattutto dai un'occhiata qui !!! :D

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Ah si sono le guide... :roll:
00Daniel
x2

Post by 00Daniel »

Grazie per l'aiuto! :D Sono contento che mi aiutiate. Ho capito cosa devo fare e come farlo... :wink:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Di niente. Qui chiedi aiuto, qui ti aiutiamo. :wink:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

È a questo che serve un forum (oltre a discutere)... oltre alla maggior parte di noi :lol:

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Anche se non c'èntra niente sparo questo OT in cielo, anche non è ancora 2007 (ce ne passa): per me è un bellissimo passatempo stare qui al forum e postare, e aiutare anche. :)
-Spark-
x2

Post by -Spark- »

per me è un bellissimo passatempo stare qui al forum e postare, e aiutare anche.
TI QUOTO IN PIENO :D
raybek

Post by raybek »

Un consiglio, io ho avuto molti problemi all'inizio, ma adesso comincio a capire la logica, ti consiglio di comprare um Boron Mako, ottimizzarlo, con un CAP ed un ION Cannon, quest'ultimo è una svolta, da quando ce l'ho ho catturato circa 10 navi, e mi hanno fruttato molti soldi, devi portare lo scafo all' 85% - 80%, ed ovviamente lo scudo a zero, cosa che il cannone a ioni fa eggregiamente!!! :D :D devi acquistare le licenze di polizia, Boron-Argon-teladi, etc.. cosicchè quando abbatti una nave ti danno i soldi, e ti cresce la reputazione, poi cerca di aumentare la reputazione commerciale :) -, questo forum è molto affiatato, ci sentiamo presto, ciao...
-Spark-
x2

Post by -Spark- »

ti consiglio di comprarti un perseus appena puoi; quello si che è una vera svolta.

se non hai la reputazione dei paranid basta che vai a pietas del sacerdotes e fai fuori qualche pirata.
non scordarti di armarlo con i gof
00Daniel
x2

Post by 00Daniel »

Spoiler
Show
Finalmente sono riuscito a finire la missione del portale distrutto della Terra e mi sono guadagnato un po' di crediti con il mio Boron Mako distruggendo i pirati che infestano le terre Argon. :) Ora ho cominciato un po' a commerciare con L'Argon Mercury che mi ha dato Elena Kho. 8) Ho raccimolato fino a 50 mila crediti, per adesso. :)
-Spark-
x2

Post by -Spark- »

cerca di catturare navi che frutta di più :wink:
00Daniel
x2

Post by 00Daniel »

Certo, cercherò di "catturare navi nemiche" invece che "distruggerle". :wink:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Non è facile. Ricorda di ridurgli sempre gli scudi, così prima o poi ti lascerà la nave. Prima però devi ridurre lo scafo ad un minimo di 87%.
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

E inoltre, se proprio vuoi fruttare fino all'ultimo centesimo, comprati un sistema di abitabilità della stiva (spazioporti pirata) e quando catturi una nave, raccogli pure il pilota che si ejetta...mi sembra che ogni schiavo frutti più o meno 2000 crediti, se non sei stramilionario sono sempre un aiuto in più :wink:
00Daniel
x2

Post by 00Daniel »

Si...proverò a farlo, ma un po' alla volta. :wink:
Non penso che sia una passeggiata. :D

Return to “L'Universo della Trilogia di X”