[X3] Oggetto sconosciuto Stazioni Terrestri

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

[X3] Oggetto sconosciuto Stazioni Terrestri

Post by Black@Hawk »

Saluti a tutti.
Questo è il mio primo Topic, ma vi seguo dagli inizi di X2.
A dire il vero è per merito vostro che mi sono imbattuto nell'Universo X.
Stavo facendo una ricerca per mio conto e nell'immettere la chiave di ricerca "Universo", ne è uscito un forum.
Per curiosità ho dato una sbirciatina e non mi sono più staccato.
Mi avete appassionato a tal punto (già sono amante del genere gestionale/spaziale) che mi sono deciso a comprare X2 alla modica cifra
di 9,90.
Amore a prima schermata!
Anche se non l'ho potuto registrare per mancanza del codice sul libretto.
A proposito, se qualcuno può darmi qualche dritta sul come mai e cosa possa fare,ben venga.
Ascoltando i consigli che dicevano di aspettare,ho atteso nell'acquistare X3
fino alla patch 1.4 ed ora sono alle prese da un pò con questo nuovo
capolavoro.
Non ho per nulla seguito la trama ancora, ma comunque mi sono comparse a Circolo del Lavoro Spazioporti Officina Terrestri che vendono
due versioni di uno strano oggetto sconosciuto,come pure il cantiere vende alcune non identificate Navi.
Premetto che dall'inizio ho installato e tutt'ora lo è, XTended Mod.
Sapete dirmi l'utilizzo di questi oggetti e se per dargli un nome è necessario finire la trama?
Finora me la sono cavata in tutto grazie alla lettura quasi totale del Forum e per questo vi ringrazio.
Scusate se come primo Post mi sono così dilungato, ma era molto che attendevo l'occasione per farlo.
Nei prossimi vedrò di essere più stringato.
Grazie a tutti.
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

Benvenuto Black@Hawk,

Anch'io ho installato l'X-Tended mod e spero di riuscire a dirti tutto quello che vuoi sapere, o almeno in parte.
Per prima cosa le stazioni terrestri ed i cantieri navali terrestri sono stati aggiunti dal mod, perciò non fanno parte assolutamente del gioco originale e neanche della trama, così come le navi e gli oggetti che da loro puoi acquistare. In più il mod che usi ti ha aggiunto delle navi (M7, vedi Argon Cerberus) e delle specie di stazioni armate ((gli M0) o meglio armabili x diffendere un settore) acquistabili nei Cantieri Navali delle razze del gioco originale (Argon, Teladi, Boron,...etc.), ricordandoti che la razza terrestre nel gioco originale
Spoiler
Show
appare solo alla fine del gioco, senza stazioni o basi di nessun genere, solo con una mega flotta stellare
.
Per quanto riguarda invece gli oggetti sconosciuti che trovi nello spazioporto terrestre, posso dirti che (non ricordo i prezzi) 2 equivalgono a dei missili (uno di questi, tra l'atro, ti può capitare di trovarlo nello spazio come merce, quello che se lo vendi o acquisti costa sugli 80.000 cr, dopo che hai distrutto navi pirata, Xenon e le kakkolone volanti), mentre gli altri due sono delle armi che possono montare solo le navi terrestri, ed anche con un po di difficoltà.
Infatti una la puoi montare su ogni classe di navi terrestri (la meno potente (alpha)), mentre l'altra solo sulle navi grosse ((beta) sempre terrestri). Ci sono in quel settore anche due fabbriche che le producono.
Per quanto riguarda il raggio riparatore non sono ancora riuscito ad usarlo o installarlo. Penso che vada solo sulle M1\M2 terrestri.
In compenso posso dirti che ho acquistato una nave terrestre, il Thor (nel quale ho montato nelle torrette le armi alpha-oggetto sconosciuto (anche perchè non ne possono montare di altro tipo)), una vera Bomba. Migliore del Nova Raider degli argon, una via di mezzo tra gli M3 e gli M6.
In fine per quanto riguarda i nomi delle altre navi non so perchè non abbiano nome, può derivare da tante cose come una mal traduzione del mod, ma non di certo cambiano col proseguire o il finire la trama.
Per adesso è tutto e....BUONA CACCIA.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Benvenuto :)

Se hai installato l'XTended Mod, gli oggetti sconosciuti e le stazioni Terrestri fanno aprte del Mod in quanto nel gioco "liscio" non ci sono ;)
Black@Hawk wrote:Anche se non l'ho potuto registrare per mancanza del codice sul libretto.
A proposito, se qualcuno può darmi qualche dritta sul come mai e cosa possa fare,ben venga.
Occorre vedere che versione sia, é già aggiornato alla 1.4? (se non c'é il codice credo sia così)
Non mi ricordo la procedura da effettuare per ricevere un codice valido per X2 (nel forum inglese c'é stikkato un topic su come fare), occorre che mi informi (o attendere di un altro moderatore che sa come fare, io devo vedere :D ).

PS.: cercare con google nuoce gravemente agli Xenon :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Grazie KIBIUSA, sei una specie di manuale vivente su XTended!
Credevo che la comparsa delle stazioni Terrestri fosse legata al gioco liscio, visco che non molto tempo fa ho letto che comparivano a trama ultimata o dopo 7 giorni gioco. Avrò inteso male. Bella notizia mi dai: quei favolosi missili da 80.000 cr. si possono comprare! Bene,bene. Un pò pericolosi però.

Per -Dna-:

Grazie per l'attenzione.
Si, è aggiornato alla versione 1.4.
L'ho preso da ePrice e nella confezione ho trovato uno striminzito manuale di circa 20 pagine.
Avevo letto di altri che avevano acquistato questa versione non "codificata".
Se ci fosse il modo mi farebbe piacere registrare anche la mia versione.

Piacere di essere entrato attivamente nel forum.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”