NEWS: E' stato rilasciato il manuale aggiornato per X³ Versione 1.4
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
- EGOSOFT
NEWS: E' stato rilasciato il manuale aggiornato per X³ Versione 1.4
I possessori registrati con X³: Reunion ora possono scaricarsi il manuale aggiornato in versione PDF (in Inglese). Quest'ultima versione aggiunge nuove correzioni e aggiornamenti e riallinea il manuale con l'ultima patch del gioco , la 1.4 .
-
Se qualche buon anima ha voglia di tradurlo (anche in formato .doc di word senza immagini sarebbe gia' tanto
).
Al limite posso dare una mano ai volontari nei ritagli (molto piccoli ) di tempo che mi restano .

Al limite posso dare una mano ai volontari nei ritagli (molto piccoli ) di tempo che mi restano .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Queste cose mi sanno di incredibile, i soldi per l'acquisto del gioco vanno alla Ego o a non so chi,se un'utente Italiano vuole il manuale nella sua lingua,ci deve essere una "buonanima" o tante "buoneanime"che lo traducano,probabilmente come si è gia citato in diversi post,siamo utenti di serie B. Forse non saremo la Nazione con il massimo delle vendite per questo gioco, ma credo che meritassimo un poco di più.
Comunque questo è solo il mio personale pensiero.
Ciao
Ciao
-
- Moderator (Italiano)
Che ti devo dire fede, non è la prima volta che ci dobbiamo arrangiare da noi, e credo che non sarà l'ultima purtroppo
Ma sì, così manteniamo allenata l'italica attitudine dell'arrangiarsi comunque
....
Se può essere utile mi offro volontario per la traduzione....anche se, non avendo X3, purtroppo non credo di poter scaricare il manuale....
EDIT: tanto per cambiare ho detto l'ennesima vaccata...il manuale si può scaricare lo stesso....io posso cominciare il lavoro, ma da solo a fare 97 pagine potrei metterci un pò...se qualcuno vuole collaborare me lo faccia sapere
(Se riesco magari edito direttamente il pdf...non so ancora se si può...faccio il possibile...)

Ma sì, così manteniamo allenata l'italica attitudine dell'arrangiarsi comunque

Se può essere utile mi offro volontario per la traduzione....anche se, non avendo X3, purtroppo non credo di poter scaricare il manuale....
EDIT: tanto per cambiare ho detto l'ennesima vaccata...il manuale si può scaricare lo stesso....io posso cominciare il lavoro, ma da solo a fare 97 pagine potrei metterci un pò...se qualcuno vuole collaborare me lo faccia sapere

(Se riesco magari edito direttamente il pdf...non so ancora se si può...faccio il possibile...)
-
A dire il vero quale software house crea un manuale aggiornato ogni volta che rilascia la patch ? Solitamente il manuale ti viene dato all'acquisto del prodotto (e il manuale in italiano ce l'hai, è nella scatola del giocofede wrote:Queste cose mi sanno di incredibile, i soldi per l'acquisto del gioco vanno alla Ego o a non so chi,se un'utente Italiano vuole il manuale nella sua lingua,ci deve essere una "buonanima" o tante "buoneanime"che lo traducano,probabilmente come si è gia citato in diversi post,siamo utenti di serie B. Forse non saremo la Nazione con il massimo delle vendite per questo gioco, ma credo che meritassimo un poco di più.
Ciao

"For the love of the Fish-Queen!"
-
Era quello ch volevo dire io!BlackRazor wrote:A dire il vero quale software house crea un manuale aggiornato ogni volta che rilascia la patch ? Solitamente il manuale ti viene dato all'acquisto del prodotto (e il manuale in italiano ce l'hai, è nella scatola del gioco) e poi al rilascio della patch mettono semplicemente un txt con il changelog della patch, non vedo proprio cosa ci sia da lamentarsi...

Alla 1.5 ci sarà un uovo manuale?

PS.: ma perché io, non avendo X3, posso scaricare comunque il manuale? Baco del sito?

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

Ad ognuno il suo pensieroBlackRazor wrote:A dire il vero quale software house crea un manuale aggiornato ogni volta che rilascia la patch ? Solitamente il manuale ti viene dato all'acquisto del prodotto (e il manuale in italiano ce l'hai, è nella scatola del giocofede wrote:Queste cose mi sanno di incredibile, i soldi per l'acquisto del gioco vanno alla Ego o a non so chi,se un'utente Italiano vuole il manuale nella sua lingua,ci deve essere una "buonanima" o tante "buoneanime"che lo traducano,probabilmente come si è gia citato in diversi post,siamo utenti di serie B. Forse non saremo la Nazione con il massimo delle vendite per questo gioco, ma credo che meritassimo un poco di più.
Ciao) e poi al rilascio della patch mettono semplicemente un txt con il changelog della patch, non vedo proprio cosa ci sia da lamentarsi...

Ciao
-
-
- Moderator (Italiano)
Sto facendo qualche esperimento...programmi che modificano il pdf ci sono, ma da utilizzare sono un incubo (si può editare il testo solo per segmenti, che se non si tengono della lunghezza esatta dopo la modifica si sovrappongono l'uno con l'altro...niente a capo automatico...niente impaginazione)...se ci fosse qualche editor pdf free abbastanza malleabile (per intenderci, che permetta di evidenziare e modificare il testo come un qualsiasi editor di testo...cacchio, pure photoshop me lo fa fare meglio
) si potrebbe tranquillamente tradurre tutto sul pdf, tenendo tutta la grafica senza fare l'edizione dei poveri in .doc
...
Suggerimenti?

Suggerimenti?
-
- Moderator (Italiano)
Ahem...ok.....lo famo in doc
Parlando seriamente....ditemi se questo manuale può essere di utilità per qualcuno, se ne vale la pena di tradurlo.....anche in doc, a rimetterlo in pdf si fa sempre in tempo
Ho appena trovato un programmino spettacolare...permette di modificare le pagine in pdf come se fossero di word, l'ho provato sulla pagina 2 del manuale e viene uno spettacolo...peccato che la versione di prova del programma salva le pagine con un watermark che le rende di fatto inutilizzabili
...DEVONO aver fatto qualcosa di free, damn....

Parlando seriamente....ditemi se questo manuale può essere di utilità per qualcuno, se ne vale la pena di tradurlo.....anche in doc, a rimetterlo in pdf si fa sempre in tempo

Ho appena trovato un programmino spettacolare...permette di modificare le pagine in pdf come se fossero di word, l'ho provato sulla pagina 2 del manuale e viene uno spettacolo...peccato che la versione di prova del programma salva le pagine con un watermark che le rende di fatto inutilizzabili

-
-
Guardandolo un po' non vedo nulla di difficile: si scirve il testo a parte, lo si impagina e si mettono le immagini, lo si "pdf-izza" e si mette l'immagine di sfondo (photoshop fa miracoli ;D ).
Oppure si chiede a qualcuno della Egosoft che vogliamo tradurre il manuale (magari basta chiedere a Confucio) e se hanno il testo non in pdf che si può editare, poi si fa il lavoro per loro
Oppure si chiede a qualcuno della Egosoft che vogliamo tradurre il manuale (magari basta chiedere a Confucio) e se hanno il testo non in pdf che si può editare, poi si fa il lavoro per loro

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
raga non vorrei rompere le ballette però ora capisco un gioco tutto in inglese (sto cercando di giocare a galactic civilization 2 e non è difficile ma perdi un po il gusto di avere tutto in mano tua)ma un manualetto...voglio dire ci sono le novità introdotte ma si capiscono perfettamente..e se lo dico io (che con l'inglese non ho un rapporto d'amore...)fidatevi
...

The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
-
- Moderator (Italiano)
Per me va anche bene così, se c'è qualche volenteroso che poi riesce a occuparsi della reimpaginazione e dell'aggiunta della grafica, io posso cominciare anche da domani a scrivere la traduzione in .doc!! (che tanto è più comodo che modificare un testo già esistente)
La domenica mattina aspetto solo una scusa del genere per mettermi bello tranquillo davanti al pc a sentire un pò di musica
...
Se poi nel frattempo qualcuno scova un programma per editare direttamente su pdf come quello che stavo provando prima (troppo comodo per essere vero
) ma utilizzabile, facciamo sempre in tempo a reintegrare tutto il lavoro senza bisogno di rifare tutta l'impaginazione da zero...
Se siete d'accordo io comincio da domani, poi se qualcuno si vuole unire mi faccia un fischio e ci dividiamo le pagine, ok?
La domenica mattina aspetto solo una scusa del genere per mettermi bello tranquillo davanti al pc a sentire un pò di musica

Se poi nel frattempo qualcuno scova un programma per editare direttamente su pdf come quello che stavo provando prima (troppo comodo per essere vero

Se siete d'accordo io comincio da domani, poi se qualcuno si vuole unire mi faccia un fischio e ci dividiamo le pagine, ok?
-
-
- Moderator (Italiano)
-
ragazzi io ho gia iniziato questa è pag. 11
Controlli tastiera,joystick,mouse e gamepad
I controlli elencati di seguito sono i tasti predefiniti di X3 per i controlli , ci sono anche i profili Alternative e Classic attivabili. Se scegli differenti profili o cambi i tasti , la lista qui sotto non rispecchiera i tuoi settagli.
Controlli interfaccia nave
[ Joystick ] direzionare la nave o la torretta
[ Mouse ] direzionare la nave o la torretta
[ Joystick Z ] ruotare la nave
[ Throttle ] controllo velocità
Controlli di volo
[ DOWN ] cabrare
[ UP ] picchiare
[ LEFT ] virare a sinistra
[ RIGHT ] virare a destra
[ q ] avvitamento a sinistra
[ e ] avvitamento a destra
[ x ] Accelerare
[ z ] Decelerare
[ TAB ] potenziamento dell’accelerazione
[ BACKSPACE ] inchiodare
[ u ] attivare autopilota
[ Shift+d ] attraccare all’obbiettivo
[ Shift+m ] cambiare modalità gravidar
[ Shift+e ] uscire/entrare nella nave
[ a ] scivolare a sinistra
[ d ] scivolare a destra
[ w ] salire
[ s ] scendere
Controlli armi
[ L Ctrl ] sparare
[ LMB ] sparare
[ Joystick B1 ] sparare
[ k ] modalità di puntamento (auto target)
[ m ] scegliere tipologià missile
[ Joystick B2 ] sparare
[ Hold Joystick B2 ]
[ L ] lanciare missili
[ 1,2,3,4 ] selezionare gruppo armamento
[ g ] Menu armi
puntamento
[ t ] agganciare obbiettivo
[ Shift+t ] puntare nemico più vicino
[ PGUP ] prossimo obbiettivo
[ M Wheel Up ] prossimo obbiettivo
[ Joystick B3 ] prossimo obbiettivo
[ PGDown ] obbiettivo precedente
[ M Wheel Down ] obbiettivo precedente
[ Joystick B4 ] obbiettivo precedente
[ Insert ] Target next owned object
[ Del ] Target previous owned object
[ Home ] puntare prossimo nemico
[ End ] puntare nemico precedente

Controlli tastiera,joystick,mouse e gamepad
I controlli elencati di seguito sono i tasti predefiniti di X3 per i controlli , ci sono anche i profili Alternative e Classic attivabili. Se scegli differenti profili o cambi i tasti , la lista qui sotto non rispecchiera i tuoi settagli.
Controlli interfaccia nave
[ Joystick ] direzionare la nave o la torretta
[ Mouse ] direzionare la nave o la torretta
[ Joystick Z ] ruotare la nave
[ Throttle ] controllo velocità
Controlli di volo
[ DOWN ] cabrare
[ UP ] picchiare
[ LEFT ] virare a sinistra
[ RIGHT ] virare a destra
[ q ] avvitamento a sinistra
[ e ] avvitamento a destra
[ x ] Accelerare
[ z ] Decelerare
[ TAB ] potenziamento dell’accelerazione
[ BACKSPACE ] inchiodare
[ u ] attivare autopilota
[ Shift+d ] attraccare all’obbiettivo
[ Shift+m ] cambiare modalità gravidar
[ Shift+e ] uscire/entrare nella nave
[ a ] scivolare a sinistra
[ d ] scivolare a destra
[ w ] salire
[ s ] scendere
Controlli armi
[ L Ctrl ] sparare
[ LMB ] sparare
[ Joystick B1 ] sparare
[ k ] modalità di puntamento (auto target)
[ m ] scegliere tipologià missile
[ Joystick B2 ] sparare
[ Hold Joystick B2 ]
[ L ] lanciare missili
[ 1,2,3,4 ] selezionare gruppo armamento
[ g ] Menu armi
puntamento
[ t ] agganciare obbiettivo
[ Shift+t ] puntare nemico più vicino
[ PGUP ] prossimo obbiettivo
[ M Wheel Up ] prossimo obbiettivo
[ Joystick B3 ] prossimo obbiettivo
[ PGDown ] obbiettivo precedente
[ M Wheel Down ] obbiettivo precedente
[ Joystick B4 ] obbiettivo precedente
[ Insert ] Target next owned object
[ Del ] Target previous owned object
[ Home ] puntare prossimo nemico
[ End ] puntare nemico precedente
-
Visto che il manuale in francese e` statto tradotto da delle buon anime (volontari) direi che possiamo passare in serie C o anche in interregionalefede wrote:Queste cose mi sanno di incredibile, i soldi per l'acquisto del gioco vanno alla Ego o a non so chi,se un'utente Italiano vuole il manuale nella sua lingua,ci deve essere una "buonanima" o tante "buoneanime"che lo traducano,probabilmente come si è gia citato in diversi post,siamo utenti di serie B. Forse non saremo la Nazione con il massimo delle vendite per questo gioco, ma credo che meritassimo un poco di più.
Ciao

Ma nel gioco in Italiano il manuale e` stato tradotto (no perche `io ho la versione Inglese) ,perche` se fosse in Inglese ti darei ragione , ma se e` in Italiano (con errori o meno) la ego il suo lavoro iniziale l`ha fatto .
Gli altri manuali (versioni aggiornate)sono ,diciamo, delle cose in piu` che la ego pubblica per i giocatori ,se poi non son tradotte (neanche in tedesco) amen , meglio che niente.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
-
io gli ho dato una scorsa ma a parte il raggio traente e 2 boiate è uguale a tutto il resto...
Io credo che se ci sono dei volontari sara bene farlo sapere a Confucio
(Hugoz lo sa
) di modo che sia lui a pilotare gli sforzi ..
per il resto io la versione su word del manuale la ho gia ma non credo sia molto legale aggiornarla e metterla pubblica,
Io credo che se ci sono dei volontari sara bene farlo sapere a Confucio
(Hugoz lo sa

per il resto io la versione su word del manuale la ho gia ma non credo sia molto legale aggiornarla e metterla pubblica,

What?