X3 asteroidi a Cintura di asteroidi

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

markk13
Posts: 259
Joined: Wed, 22. Dec 04, 13:24
x4

X3 asteroidi a Cintura di asteroidi

Post by markk13 »

Nel settore cintura di asteroidi ci sono possibilita di ottimi profitti attraverso stazioni miniararie sia di Silicio che Minerali,Pero' gli asteroidi mi sembrano abbastanza fitti e non vorrei che posizionate le stazioni poi debba spendere crediti per aggiustare i miei trasporti.
Secondo voi devo fare un po di "pulizia"di asteroidi prima di posizionare le stazioni minierarie o no?
DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC »

mh...se ti fai un bel complesso e cerchi asteroidi non esageratamente vicini nn dovresti avere troppi problemi.alla massima caricati un po di hornet e ne fai fuori quei 3 o 4 che ti danno fastidio cosi ripulisci un po.calcola cmq che a seconda del punto in cui lo metti i trasporti dovranno cmq passare un po di asteroidi.poi se vuoi un secondo consiglio,piazza anche una o due centrali solari ed uniscile alle miniere in un unico complesso ho notato che da i suoi frutti anche se dove vuoi fare le miniere tu non ho ancora provato
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
markk13
Posts: 259
Joined: Wed, 22. Dec 04, 13:24
x4

Post by markk13 »

Ecco un'altra domanda se unisco x dire una miniera con una centrale solare la centrale solare vende in automatico alla miniera le celle solari?
o serve un trasporto
DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC »

non pensare subito al vendere le celle per un motivo.Se il tuo complesso porta le centrale o la centrale solare ad avere una quantità massima di celle nei magazzini che ne so di 20.000 con un cargo puoi portarne via già 4000 (un cargo senza stiva ampliata mentre i mercury tanker arrivano a 10.000 se non erro ma ho notato che di solito ne prendono 8.000 e rotti per volta) rischi di rimanere senza energia per le miniere.ho notato che 1 centrale solare M è in grado di gestire senza troppi cali di risorse fino a 4 stazioni di medio assorbimento (es : miniere industrie tessili cristallerie) ma se a quelle 4 aggiungi anche la vendita forse è meglio iniziare a pensare ad una seconda centrale solare in affiancamento.Marvho in vari post ha detto che secondo lui le centrali solari non sono come in X2 e quindi vanno appoggiate con cargo che ne curino la vendita ( e ti assicuro che ha ragione al 1000 % ). questo per un eventuale discorso di vendita celle.

Per quanto riguarda il complesso la risposta è si le "risorse" vengono unite di conseguenza la centrale fornisce alle miniere che quindi non hanno più bisogno di acquistare celle.se affiancassi a tutto questo una cristalleria ed un allevamento di carne argnu (meglio 2) ed una macelleria di cahoona (forse anche qui è meglio 2 ma per il momento puoi optare per una ) avrai un complesso che va per i fatti suoi e che non ha bisogno di risorse acquistate con un grande guadagno per tutto ciò che deciderai di vendere (non ti consiglio però i cristalli perchè se hai una cristalleria singola devi vendere la merce e va bene ma in un complesso quei stessi cristalli servono per produrre celle d'energia che rischi di non produrre se metti in vendita quella risorsa poichè ogni cargo se ne carica circa 250 per viaggio e al suo ritorno non ne hai prodotte altrettante).
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Enz
Posts: 12
Joined: Thu, 26. Jan 06, 17:35
x3

Post by Enz »

Per evitare il problema della quantita' di cristalli venduti, ho comprato due Buster M che ne vendono pochi per volta senza rischio di rimanere senza.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”