NEWS: X-Universe News 21 - Ora anche con l'aggiunta dei cockpit

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

CBJ
EGOSOFT
EGOSOFT
x4

NEWS: X-Universe News 21 - Ora anche con l'aggiunta dei cockpit

Post by CBJ »

X-Universe News numero 21 e' gia' stata spedita a chi si e' iscritto per riceverla.
Oltre all'annuncio della patch 1.4 per X³: Reunion e i due demo, rolling e giocabile, include informazioni riguardanti un mod speciale per X³ che non potra non piacere a chi sentiva la mancanza della vista dal cockpit come su X²: La Minaccia.
Il "Callback Mod" di Imp.- non solo reintroduce i cockpits presenti in X², ma ne aggiunte 8 completamente nuovi per le navi Argon disegnati da Imp.- stesso.
Potrete saperne di piu' leggendo l'intevista con l'autore sulle X-Universe News , e potrete scaricare il mod direttamente dalla Pagina di download del materiale Bonus.

[ external image ][ external image ][ external image ]
Marvho
x4

Post by Marvho »

personalmente mi sembrano bruttini, :roll:
quello del nova assomiglia alle macchinette che stanno ai supermercati...
ad ogni modo ben fatto .. cosi chi voleva i cockpit è stato accontentato.
:)
What?
john11
x3tc

Post by john11 »

Installato e provato. Pur rendendo il giusto merito a chi ha profuso l'impegno, debbo dire che risultano comunque un "elemento non armonico" (la collocazione da ancora l'impressione di non essere inserita nella carlinga) e peccano di una differenza grafica abbastanza evidente ripetto al gioco vero e proprio. In ogni caso, ripeto, bisogna essere grati a chi si è adoperato per risolvere le lamentele sulla cabina di pilotaggio.
Non sarebbe una cattiva idea se quelli della Egosoft, con tutta calma, ci pensassero.
La patch 1.4, mi va benissimo.
Buona caccia.-
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

A vederli così sembrano carini e ben fatti... poi occorre provarli con le vaire navi per farsi un'idea precisa, ma almeno ora ci sono :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Huragano
x4

Post by Huragano »

Sinceramente speravo qualche cosa di meglio...a giudicare da quelle immagini non paiono un gran chè
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

ci sono anche altre immagini nel suo sito l'indirizzo si trova nelle news....

Comunque ha ammesso anche lui (Imp.-) che sono ancora da perfezionare come rendering
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

con la 1.3 si era arrivati alla sufficienza per ciò che riguardava i bug ed alcune altre problematiche unite alla scalabilità.con la 1.4 si è fatto un passo avanti ponendo il gioco in quella che secondo me sarebbe dovuta essere la versione all'uscita.il problema è che molte volte penso ci siano davvero troppi fattori che contribuiscono alla nascita di un gioco soprattutto uno atteso.la patch per i cockpit certo non è una rivisitazione completa delle carlinghe delle navi,ma va bene cosi.Per chi come me ha apprezzato il mod precedente non potra non essere soddisfatto di questo,che anche se non da alcuna differenza a lvl grafico (esclusi gli 8 nuovi che ancora non ho visto perchè sto ancora usando il perseus)ha eliminato quella differenza in Fps che si notava utilizzando la 1.4 con il cockpit mod.Ora che ci siamo dal punto di vista tecnico/realizzativo aspetteremo anche i nuovi script o le rivisitazioni di quelli che hanno fatto la storia (vedi bph e soci).sono cmq soddisfatto a priori.complimenti egosoft ancora una volta avete dimostrato di sentire davvero i vostri fan.(e per come girano oggi le software house fidatevi che è gia tanto)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Marvho
x4

Post by Marvho »

solo una domanda per chi lo ha installato...
i cockpit vengono aggiunti alle solite visuali o ne rimpiazzano qualcuna?
e nel caso quale??
tnx :)
What?
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

allora io avevo installato già il mod per i cockpit di X2.quando hanno rilasciato questo ho cancellato i due file cat e dat ed installato la patch.a prima vista (e ne sono praticamente certo)almeno per ciò che riguarda me i cockpit vecchi non sono cambiati di una virgola.dico per ciò che riguarda me poichè avendo installato il mod precedente e salvato varie volte con quello installato potrei aver alterato la patch ma non posso esserne sicuro,se qualche anima pia vuol fare 1 screen su di un perseus con la nuova patch avremmo le risposte

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
john11
x3tc

Post by john11 »

Beh, a quanto vedo, la visuale è la stessa dell'originale X3, con una sovraimpressione del cockpit. A mio parere il problema è che continuano ad essere posizionati sopra la carlinga, non nel suo contesto. Comunque rendono un pò di atmosfera.
Nessuno di voi ha mai visto la carlinga del mitico X5 degli anni '60?
Buona caccia.-
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Salvate sempre i vostri save prima di installarlo , ho letto sul forum Inglese che se cambiate idea e li volete togliere i saves fatti con il mod vanno in crash.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

è normale che vadano in crash,soprattutto perchè con il vecchio sistema non si utilizzava un vero e proprio "mod" ma un'estensione se cosi posso dire.levando i file tutto tornava a posto con o senza salvataggi già utilizzati (avevo provato).con questa patch penso si sia arrivato ad un'installazione più profonda,e la conferma è che con il vecchio sistema e la 1.4 c'era una differenza con o senza i cockpit di qualche fps mentre con la nuova patch tutto è stato eliminato.Cmq possono piacere o meno ma inizio veramente ad apprezzare ancora più profondamente X3.e se posso permettermi maledico le case produttrici di libri italiane che non traducono i libri del mondo di X,per gli amanti della VERA fantascienza sarebbero imperdibili,all gg d'oggi quelli che vengono definiti "fantascenza"profumano più di conflitti internazionali e altre cose che personalmente non gradisco,le astronavi le guerre e le esplorazioni son finite con i vari Asimov Vance e pochissimi altri

"Ovviamente è solo il mio punto di vista"

Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Veramente l'unica traduzione fatta di "FARNHAMS LEGEND " e' in inglese ed è stata fatta dai fans sul forum creativo

ultimo capitolo

chi avesse voglia di tradurla in Italiano lo puo' fare liberamente , magari manda anche un pm o un e-mail a Helgek che è l'autore del romanzo in tedesco .
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

sarebbe bello avere tutti i libri in Ita un vero peccato.Cmq una cosa che non avevo notato sono i nuovi cockpit,e devo dire che i vecchi sono decisamente meglio,più che altro hanno quelle cloche(si scrive cosi?)molto da caccia della seconda guerra mondiale,che considerando il fatto che il mondo di X da X2 si sia "evoluto" stonano un poco con l'atmosfera.Per il resto sono soddisfatto.

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Re: NEWS: X-Universe News 21 - Ora anche con l'aggiunta dei cockpit

Post by Tolihama »

CBJ wrote:X-Universe News numero 21 e' gia' stata spedita a chi si e' iscritto per riceverla.
Oltre all'annuncio della patch 1.4 per X³: Reunion e i due demo, rolling e giocabile, include informazioni riguardanti un mod speciale per X³ che non potra non piacere a chi sentiva la mancanza della vista dal cockpit come su X²: La Minaccia.
Il "Callback Mod" di Imp.- non solo reintroduce i cockpits presenti in X², ma ne aggiunte 8 completamente nuovi per le navi Argon disegnati da Imp.- stesso.
Potrete saperne di piu' leggendo l'intevista con l'autore sulle X-Universe News , e potrete scaricare il mod direttamente dalla Pagina di download del materiale Bonus.

[ external image ][ external image ][ external image ]
Scusate avrei un problema. Spero che qui vada bene per farla (capisco anche che il topic non è proprio recentissimo).
Ho scaricato il mod dal link messo da CBJ e ho fatto partire l'eseguigibile scaricato. Dopodichè fatto partire e finito il tutto gioco a X3 per vedere i cokpit ma ancora non ci sono.

Mi potete aiutare?
Marvho
x4

Post by Marvho »

nemmeno se inizi una nuova partita??
What?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Esatto. :(
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Poverinus wrote: Scusate avrei un problema. Spero che qui vada bene per farla (capisco anche che il topic non è proprio recentissimo).
Ho scaricato il mod dal link messo da CBJ e ho fatto partire l'eseguigibile scaricato. Dopodichè fatto partire e finito il tutto gioco a X3 per vedere i cokpit ma ancora non ci sono.

Mi potete aiutare?
Hai attivato il mod dal launcher ?
"For the love of the Fish-Queen!"
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Per chi non lo sapesse il mod di pandamonium con i cockpits di X-t e' pronto , date un occhiata al forum dei modding per ulteriori informazioni .
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

BlackRazor wrote:
Poverinus wrote: Scusate avrei un problema. Spero che qui vada bene per farla (capisco anche che il topic non è proprio recentissimo).

Mi potete aiutare?
Hai attivato il mod dal launcher?
So che ora mi dirai "siamo messi proprio bene...".
Beh insomma che cos'è il launcher? :oops:

EDIT
Si ho capito. Tutto risolto. Grazie per l'ennesima volta BlackRazor e anche a Marvho. :)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”